Alfa 147 - scricchiolii abitacolo

Re: Rumore posteriore Alfa 147

da gennaio ce l'ho... ma aveva un anno di vita (ferma in concessionario... km0)... non sbatte... ma è come se col gomito faccio un movimento e scrocchia... non è proprio bella la cosa...

Be, anche se era ferma in concessionario, solitamente dal moemnto dell'acuisto almeno un anno di garanzia lo danno, prova a portarla!
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

si... sabato dovrei fare un salto in concessionario così finalmente vedo la mito dal vivo... poi ho un altro paio di problemini... spero mi sistemino tutto...
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

ragazzi ieri ho lasciato una mia discussione dove parlavo della giuntura delle scocche del paraurti ricordate? bene ieri sera ho provato ad inserire della spugna nella fessura della giuntura ed anche dove appoggiano i tamponi una volta chiuso il baule,devo dire che non ho risolto il problema ma il rumore e diminuito .credo di dover approfondire la cosa...speriamo bene
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

Io avevo un problema simile al cofano posteriore e ho risolto smontando i carterini in plastica e avvitando il motorino del tergicristallo che era praticamente lento. Il rumore non me lo fa piu...
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

ci sono anke iooooo!!!stesso problema...io quei tamponi una volta aperto il baule li ho ri-incastrati(facendo una rotazione del gommino e spingendo verso il portellone)ma il problema spesso torna fuori...spesso apro il baule poi lo richiudo e a volte,per pochi km passa!Ora ne ho un altro...marmitta sistemata alla miglior dei modi causa retromarcia molto molto violenta,ora il copriscarico sbatte nel sottoparaurti,domani gli metto una fascetta!
se il rumore del baule non passa metto la morosa lì dentro finche non lo risolve!!!
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

aggiornamento;)....
sono stato all'alfa romeo ed ho fatto notare questo rumore al retrotreno e non nascondo che un altro rumorino lo sento dalle portiere quando sono in curva o freno d'impatto...smq dopo aver fatto un giretto col capofficina,risultato della diagnosi : mi ha detto che per quanto riguarda il rumore che proviene dalle portiere(premetto di possedere una 3 porte) bisogna darle una registrata,questo e un problema che hanno le versioni a 3 porte perche avendo le porte piu lunghe si possono allentare piu facilmente rispetto ad una 5 potre,poi siamo passati al nostro tanto caro ed amato rumore posteriore e il capofficina dice che bisogna dare una controllatina ai freni posteriori ed alle pinze perche secondo lui il rumore proviene da lì e bisogna controllarli e se ne e il caso aggiustarli con una spesa di 130 euro.
wooow che bello:eclipsee_Victoria:...beh per dire questo si vede che il problemino ai freni c'è non credete?quindi ho deciso di farli controllare se e vero che serve per annullare x sempre quel rumore posteriore...poi vi faro' sapere!voi che ne pensate? puo' essere?
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

Secondo me il rumore potrebbe essere(diagnosi a distanza di un NON intenditore...Però se non è quello e ti ha fatto spendere 130 euro fagli il :aktion086:...:lol2:
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

idem anch io avevo lo stesso problema e poi ho scoperto che era lento il buloncino di sei che sostiene la serratura sul portellone posteriore l ho strinto e ho risolto il problema pero quando è freddo mi viene fuori un altro rumore che viene dalle cerniere dello schienale del sedile post però questo mi è rimasto non so come toglierlo
 
Re: Rumore posteriore Alfa 147

grazie molto gentili, appena mi arriva vi faro sapere!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore posteriore Alfa 147

salve ragazzi... anke io ho lo stesso problema... ho controllato di tutto...
freni, tamponi, sedili, le viti vicino al portellone, ma nn è niente di tutto questo... mentre un mio amico portava la macchina mi sn avvicinato al lunotto posteriore e mi sono accorto ke il rumore proveniva proprio da lì...
dando poi dei colpetti sul lunotto da fuori ecco spuntare il fastidiosissimo rumore... a cosa può essere dovuto? come risolvere il problema? è troppo fastidioso...
grazie anticipatamente x la vostra disponibilità...