Aria calda dall'impianto di areazione.

fatti bypassare il radiatorino che hai nell'abitacolo. A fine stagione estiva rimetti tutto a posto!!
 
per non aprire pagine inutili .....sulla 147 gta .....con clima disinserito ......inverno ......temperatura impostata 22° dopo un pò a motore caldo .....entra aria tiepidaanzi direi freschina .......mi vedo costretto ad alzare la temperatura ....mentre col clima inserito questo non accade .....
l'ho fatto presente in alfa ma non hanno riscontrato nulla .......
purtroppo sono allergico all'aria condizionata e devo usare il clima il meno possibile !!!!!
attendo pareri degli esperti ??????
 
qui a martina franca tutti quelli con la spider lo fanno!!!
Considerato che il by pass lo devi fare e togliere ogni anno ti converebbe far mettere un rubinetto sul circuito, così eviti di fare e disfare... ad inizio stagione estiva lo chiudi...in invero lo chiudi.:D
 
hai ragione ma il mio meccanicome lo fa praticamente gratis e allora.....
 
mi avete letto nel pensiero.. anche sulla mia spider prima serie ho lo stesso problema, guidando a capotte aperta. Praticamente mi sembra che mi venga addosso aria calda da sotto il cruscotto zona piedi ovviamente a motore caldo. A capotte chiusa devo dire che non lo so perchè l'ho presa da poco e con questo caldo ho sempre acceso l'AC e con quella no problem.
 
Pure io che ho ilg GTV V6 TB ho lo stesso problema. Pensavo fosse per via del motore esagerato che scaldava troppo, ma a quanto pare non è così. Ma poi, la bocchetta di pescaggio dell'aria esterna non è nel vano motore? Quindi se l'aria che entara è calda non può essere a causa del motore che scalda?
 
Pure io che ho ilg GTV V6 TB ho lo stesso problema. Pensavo fosse per via del motore esagerato che scaldava troppo, ma a quanto pare non è così. Ma poi, la bocchetta di pescaggio dell'aria esterna non è nel vano motore? Quindi se l'aria che entara è calda non può essere a causa del motore che scalda?

anche io stesso problema.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aaaaaah, allora era lei, la vaschetta che serviva a scaldare l'aria per l'inverno!!!
Mannaggia, e io che pensavo chissa che !
Bisognerebbe fare una piccola guida per rendere questo lavoro fai-da-te... magari anche con l'inserzione di qualche foto!
Qualcuno che magari l'ha già fatto che ne direbbe di spiegare passo passo come operare?