Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Spero con tutto il cuore ma temo che sarà così che la Milano (nome Orrendo) non sia solo una MiTo gonfiata a 5 porte...Inoltre ho proprio paura che non riuscirà a raccogliere neppure la metà del successo raccolto dalla147! Chio vivrà vedrà.....
 
Spero con tutto il cuore ma temo che sarà così che la Milano (nome Orrendo) non sia solo una MiTo gonfiata a 5 porte...Inoltre ho proprio paura che non riuscirà a raccogliere neppure la metà del successo raccolto dalla147! Chio vivrà vedrà.....

Sarei già contento se, parlando di immatricolazioni, MiTo+149 > 147 ...
 
Beh.. come nome "meneghino" c'è già Brera che è un quartiere. :)
 
Il nome Milano è molto evocativo, non mi dispiacerebbe se fosse realmente utilizzato, poi anche la vecchia e cara 75 era commercializzata negli Usa con quel nome, penso che ci faremo l'abitudine, l'importante è che abbia motori all'altezza della concorrenza, che di certo non stà dormendo. La cosa che mi rammarica di più è l'abbandono del vecchio schema della 147 a favore di quello della Bravo rivisto, ma aspetto a giudicare.
Spero anche in un aumento della qualità costruttiva, decisamente migliorata rispetto agli anni'90 ma ancora non del tutto buona.
 
trovo che l'abbandono di 147 in favore di Milano e 159 in favore di gulia non sia una gran cosa (anche se giulia è già meglio)...ma comunque dov'è finito il muso cattivo, quello che qunado lo vedi dallo specchietto retrovisore ti vine un brivido lungo tutta la schiena di 156-9 e brera? ok l'8c è fantastica ma è una supercar elegante filante ma non condivido la nuova strategia di applicare le sue linee forzandole incredibilmente su tutti i nuovi modelli (mito milano giulia...)
 
secondo me l importante è che facciano una macchina almeno all altezza della concorrenza.......anche se il minimo sarebbe farla "superiore" alla concorrenza;nei mototri a benzina,che da qualche tempo abbiamo perso;nelle finiture,che siamo restati molto indietro,non nell estetica e praticità,ma nella qualità!!!!!!!!
per l estetica mamma alfa è imbattibile,l inportante è che sia concetto alfa,non fiat:mad:..........che tende a standarizzare......
il nome resta l ultima cosa,poi bello o brutto ci si abitua,vedi ford kuga,per quanto sia brutto ormai è "comunemente pronunciabile".....perchè secondo voi i nomi vari x5, x3,ml,q7,touareg,tiguan;evitando la sporcizia,in tutti i sensi,delle orientali che ci stanno invadendo con nomi tipo pi...pica...pican...picanto....non riesco neanche a scriverlo,mi si bloccano le mani, ecc. ecc. ecc. sono nomi belli???? eppure le vendono,no?
 
Signori rendiamoci conto che sostituire la mitica 147 non è uno scherzo....Peccato ne abbiano abbandonato il progetto, non pensando magari ad una 147 "secondo serie" con stile nuovo,motori ed equipaggiamenti nuovi e soprattutto migliorare le finiture e gli assemblaggi.

N.B. Vorrei far notare che la nostra cara 147 data la sua età, 8 anni circa dalla progettazzione ad adesso che la sostituiscono detiene ancora il miglior handling della sua categoria.Non sono ancora riusciti ad eguagliarci ne a superarci....
Per adesso....
 
...senza andare troppo OT, credo si possa ben dire che la 147 (con 156) sia stato il miglior progetto dall'avvento del Gruppo Fiat in Alfa Romeo, ovvero dal 1986 a questa parte, non solo per i riscontro oggettivo nelle vendite ma anche qualitativamente.
Detto ciò credo sia stata giusta l'idea di abbandonare il progetto che avrebbe rischiato di divenire un rimpasto stile VW Golf che sicuramente non avrebbe premiato ne le vendite ne l'happeal del modello nei confronti della critica.
...dobbiamo solo aspettare...e sperare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...senza andare troppo OT, credo si possa ben dire che la 147 (con 156) sia stato il miglior progetto dall'avvento del Gruppo Fiat in Alfa Romeo, ovvero dal 1986 a questa parte, non solo per i riscontro oggettivo nelle vendite ma anche qualitativamente.
Detto ciò credo sia stata giusta l'idea di abbandonare il progetto che avrebbe rischiato di divenire un rimpasto stile VW Golf che sicuramente non avrebbe premiato ne le vendite ne l'happeal del modello nei confronti della critica.
...dobbiamo solo aspettare...e sperare...

Intanto la Golf 6 sta sempre in cima al suo segmento, mentre le vendite di MiTo+147 sono < a quelle della 147 da sola. Fonte : statistiche UNRAE mese di dicembre 2008 rispetto al dicembre 2007.