Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Nuove indiscrezioni sul progetto 940
Fonte Autoblog ( non ho trovato questo sul blog 940 allora lo ho postato)

Secondo nuove indiscrezioni comparse sul forum di Autopareri grazie ad alcuni dipendenti del Biscione, l’attesa Alfa Romeo 149/Milano potrebbe andare incontro ad un rinvio di qualche mese sulla data prevista inizialmente per il debutto. La presentazione della sostituta della 147 slitterebbe dal Q3 di quest’anno (a fine giugno era in programma la presentazione, a fine settembre la commercializzazione) fino alla fine di gennaio 2010.

Nei corridoi del Lingotto si dice che uscire con un modello così importante ancora nel pieno della crisi del settore sia un rischio troppo grande da correre: meglio aspettare l’esaurimento della tempesta, che secondo i più dovrebbe arrivare proprio a cavallo tra quest’anno e il prossimo.

Per il resto, sono arrivati on-line alcuni nuovi dati tecnici: il cX sarebbe di 0,28 e il corpo vettura avrebbe misure identiche a quelle della Bravo (435 cm la lunghezza), fatta eccezione per l’altezza di 143 cm (-7 rispetto alla Fiat), il
Al reparto sospensioni la notizia più interessante riguarda l’anteriore, dove debutterà un McPherson dotato di una traversa molto rigida e montanti in alluminio, per un insieme capace di una resa “eccellente in termini di direzionalità e precisione”, a detta dei collaudatori che l’hanno provata. Non mancheranno comunque altre novità degne di nota, come ad esempio un sistema di controllo e riduzione del rollio del veicolo.

Per quanto riguarda lo sterzo, l’unità -dotata di servosassistenza elettroidraulica- dovrebbe avere un rapporto pari a 12:1, indice di una notevole precisione di guida, mentre in merito alla trazione -anteriore- non mancherà l’Electronic Q2 né è da escludere l’adozione delle quattro ruote motrici, viste anche le potenze in ballo sulle motorizzazioni top.

Per ora sembra che l’offerta verterà su quattro unità, il 1.6 JTDm 120 CV, il 1.4 JTB Multiair da 135 o 165 CV, il 2.0 JTDm da 170 o 220 CV (prima unità probabilmente dotata della trazione integrale) e il 1.8 JTB da 230 o 265 CV, per le quali le quattro ruote motrici sembrano (quasi) imprescindibili.
 
Qualche buona news tecnica ma ancora un rinvio noooo!
Mi sa che anche De Meo si era stufato.
 
[CUT]
precisione”, a detta dei collaudatori che l’hanno provata.
[CUT]

Ecco speriamo che i collaudatori non solo la provino ma la testino ben benino siamo stufi dei soliti difetti all'impianto elettrico etc ....
Che vadano per 4 mesi in siberia e 4 mesi nel deserto cosi' hanno tutto il tempo per correggere le anomalie.

ciao, livio.
 
esatto, quest'auto deve essere il rilancio del maerchio, sopratutto in previsione del centenario
 
Alfa Romeo 149: lo slittamento al 2010 ora è ufficiale

A quanto pare è stato ufficializzato il rinvio:smiley_029:

Più che un'effetto della crisi questo mi pare un'altra zappata sui piedi...
Pare proprio che alla Fiat non importi una cippa dell'Alfa...
aspettano che il mercato migliori per evitare un flop iniziale...."il contentino" sta nell'introduzione del 1.8 TB 200 CV su 159 che verrà presentato Ginevra, così forse se ne venderanno di più !
 
Nuove indiscrezioni sul progetto 940
Fonte Autoblog ( non ho trovato questo sul blog 940 allora lo ho postato)

Per ora sembra che l’offerta verterà su quattro unità, il 1.6 JTDm 120 CV, il 1.4 JTB Multiair da 135 o 165 CV, il 2.0 JTDm da 170 o 220 CV (prima unità probabilmente dotata della trazione integrale) e il 1.8 JTB da 230 o 265 CV, per le quali le quattro ruote motrici sembrano (quasi) imprescindibili.

2.0 JTDm da 220cv? Non ne avevo mai sentito parlare, dovrebbe essere un doppia turbina, puoi postare il link.
Comunque nei benza tra 165cv e 230cv c'è un buco eccessivo, penso che ci sarà anche un JTB da 200cv (quello che tra pochi mesi debutterà sella 159).

Affrontare la crisi con vecchi modelli farà ancora più calare le quote di Alfa (e Fiat) e sarà ancora più duro recuperare.

Ciao
 
Chissà quanti passeranno alla concorrenza per questo rinvio... Va bene che si vuole fare un buon prodotto... Però non tutti mettono la passione davanti a tutto... Si sono ridotti gli alfisti ancora convinti del marchio Alfa...
 
Affrontare la crisi con vecchi modelli farà ancora più calare le quote di Alfa (e Fiat) e sarà ancora più duro recuperare.

Ciao

non bisogna affrontare la crisi, ma bisogna superarla, nel 2010 si prospetta la ricrescita economica e penso che sia giusto posticipare il debutto... piuttosto speriamo nella qualita' del progetto, che mi sembra la cosa piu' importante ... ciao...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buongiorno cari....

per come gira qui il gruppo fiat sta bene...
ma alfa romeo ha perso il 47% a treviso...

comunque nell'aria riecheggiano molti pareri positivi sulla 149-milano...
cosa che non sentivo più dal 2005...
alla presentazione della 159...