Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: Doppia rottura auto in Francia

stò pensando seriamente di rivolgermi ad un avvocato perchè la cosà mi costerà molto cara.
Credo anch'io, soprattutto la parcella dell'avvocato...:aktion086:

Per dimostrare che non era la turbina devi almeno averla in mano e sottoporla a perizia. Te la sei fatta dare? No? ahi ahi :mad:

Se è stata sostituita veramente trovo difficile dimostrare che la vecchia non fosse guasta.

E' difficile aver ragione in Italia, figuriamoci in uno stato estero. :smiley_029:

:decoccio:
 
Re: Doppia rottura auto in Francia

Dunque l'atturatore è vista dall'esterno, una stecca che s'inserisce nella girante degli scarichi, la sua funzione è quella di regolare permettendo al compressore (collegato con un alberino) di aspirare comprimendo l'aria al motore, serve per non avere punte di compressione che oltrepassino i 1,7 bar e l'iniezzione del gasolio è regolato in base anche a questo.
La valvola EGR è una porta che apre e chiude un tubo dove "aspirare" gas combusti, utili per aumentare il rapporto di compressione che è diverso dalla compressione del turbo, favorendo i consumi nei bassi e chiudendosi attorno i 1.800 giri/min , suo problema che aspira anche il particolato, sarebbe per intenderci quello sporco nero che si vedrebbe se apriamo il colettore depositato lungo tutto il condotto intasando mezzo mondo.
 
Info su rottura o meno sensore pressione rail

Salve a tutti e perdonate il disturbo....come faccio a sapere se il sensore pressione del rail e dell'aria sul collettore funzionano correttamente?
Se non sbaglio in caso di malfunzionamento, non vengono rilevati dalla centralina, solo in caso di assenza di funzionamento.......prima che lo faccio cambiare, volevo sapere se collegando l'examiner è possibile vedere i parametri se sono giusti e nella norma, e vedere se i parametri sono corretti....

VI ringrazio come sempre .:blink:.
 
Re: Info su rottura o meno sensore pressione rail

facci capire qual'è il problema della tua alfa,comunque con l'examiner puoi controllare tutti i sensori presenti
 
Re: Info su rottura o meno sensore pressione rail

Da quel che so mi sembra che i sensori rail e aria sul collettore sono rilevati dalla centralina come errore solo in caso di totale interruzione degli stessi, ma se funzionano male o parzialmente (o il sensore dell'aria è sporco) la centralina non te lo segnala purtroppo quindi il rail da valori sballati e la macchina non va come dovrebbe. Ho il sospetto che ancora non spinge come dovrebbe......cmq lunedì la porto dal mecc anche per far vedere la farfalla dietro l'egr dell'aria che potrebbe essere ostruita dai vapori dell'olio ecc.....è l'ultima cosa che devo fare alla macchina dopodiche...basta!
Ciao!.:blink:.
 
Risolto: Alfa 147 - Prestatazioni e temperatura motore, a freddo stenta partire

Venerdì ho finalmente ritirato la macchina dal meccanico e finalmente ho scoperto che questa volta sono riusciti a risolvere il problema.

Si trattava del sensore di pressione della turbina che era completamente otturato dalle polveri e marginalmente di un iniettore che in accensione in alcune circostanze non faceva il suo mestiere.

Complimenti a tutti per la competenza e un sentito ringraziamento per l'aiuto.

PS. secondo voi è agevole e non rischioso pulirsi il sensore da soli?

Grazie
 
Re: Doppia rottura auto in Francia

attuatore...erg...
per me purtroppo sono parole che non conosco, mi auguro che il primo meccanico le abbia prese in considerazine e non abbia sostituito un pezzo a caso(ovviamente adesso penso che non mi abbia sostituito niente)!

il problema che dopo aver pagato il turbo mi aveva assicurato che la macchina era perfetta, io lo ritengo responsabile, anche perchè nella sua fattura era riporta la ricerca del guasto!
Nei prossimi giorni il nuovo garge Fiat in Francia farà una diagnosi alla macchina e da li vedranno cosa è accaduto.

Un altro timore che ho è che i due meccanici anche se distanti 200 km uno dall'altro si coprano le spalle.Io oltre a non avere la macchina chissa cosa dovrò pagare.

Secondo Voi la responsabilità dell'accaduto grava in toto sul primo meccanico? stò pensando seriamente di rivolgermi ad un avvocato perchè la cosà mi costerà molto cara.

Grazie

Non dire nulla del primo guasto al secondo meccanico, semplicemente fai le domande del caso al secondo meccanico:

ad es: "ho preso la macchina usata, mi avevano detto che il turbo lo avevano già cambiato, in che stato era?"
 
Re: Doppia rottura auto in Francia

Credo anch'io, soprattutto la parcella dell'avvocato...:aktion086:

Per dimostrare che non era la turbina devi almeno averla in mano e sottoporla a perizia. Te la sei fatta dare? No? ahi ahi :mad:

Se è stata sostituita veramente trovo difficile dimostrare che la vecchia non fosse guasta.

E' difficile aver ragione in Italia, figuriamoci in uno stato estero. :smiley_029:

:decoccio:

si bhè.. ma se il 1° meccanico ha cambiato la turbina e ora si ripresenta il danno della turbina, essa è obbligatoriamente in garanzia e dunque ti deve essere sostituita a gggratis
 
Re: Info su rottura o meno sensore pressione rail

Ragazzi sostituito!!!! La macchina va benissimo....me ne sono accorto che era cambiato qualcosa perchè appena accesa accelerando a folle per la prima volta ho sentito il fischio della turbina dai 2200 in su (mai sentito prima)......adesso va stupendamente, dai 2200 è una bomba tira sempre.....
tutto ok!!Felicissimo:eclipsee_Victoria:....quindi insieme all'egr (avevo postato un pò di tempo fa) era partito pure il sensore che era il principale responsabile di tutto....!!

Ciao!:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info su rottura o meno sensore pressione rail

Ciao ho il tuo stesso problema ma hai sostituito il sensore rail sul flauto degli iniettori