Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

Re: Rottura Turbina?

se sopra attacca non è di certo la turbina :D

l'egr l'hai mai fatta pulire?

Ciao, se leggi bene il mio post ho scritto che l'egr era stata pulita da 500 km circa, cmq poi ho messo un altro post in cui ho scritto che ho risolto cambiando l'egr.:decoccio:
 
Re: Rottura Turbina?

Ciao, se leggi bene il mio post ho scritto che l'egr era stata pulita da 500 km circa, cmq poi ho messo un altro post in cui ho scritto che ho risolto cambiando l'egr.:decoccio:

scusate, ho letto di fretta solo il post iniziale! l'importante è che sia tutto risolto! :D
 
Re: Alfa 147 - Prestatazioni e temperatura motore, a freddo stentaa partire

non credo sia la temperatura dell'acqua. Più probabile un problema al sistema di alimentazione. Io farei controllare candelette e pressioni del carburante.
ciao
 
Re: Alfa 147 - Prestatazioni e temperatura motore, a freddo stentaa partire

non credo sia la temperatura dell'acqua. Più probabile un problema al sistema di alimentazione. Io farei controllare candelette e pressioni del carburante.
ciao

Per quanto riguarda la pressione del carburante mi hanno assicurato che l'hanno controllata e dopo aver ripulito gli iniettori andava bene, se poi c'è un problema non permanente non ti so dire ma dalla diagnosi non sembra risultare.

Grazie dei consigli
 
Re: Alfa 147 - Prestatazioni e temperatura motore, a freddo stentaa partire

ciao anche io ho un problema simile e inizio a sospettare che si tratti di turbina.:smiley_001: anche xkè se dipendesse dalla pompa sarebbe continuo...la mia va in moto bene xò prestazioni a freddo inesistenti....
 
Re: Alfa 147 - Prestatazioni e temperatura motore, a freddo stentaa partire

ciao anche io ho un problema simile e inizio a sospettare che si tratti di turbina.:smiley_001: anche xkè se dipendesse dalla pompa sarebbe continuo...la mia va in moto bene xò prestazioni a freddo inesistenti....
Magari dico una cavolata, ma come fa ad entrarci la turbina se la macchina non va anche sotto i 2000 giri? E poi come fa a risolversi?

Comunque lunedì riprovo a consegnare le chiavi al meccanico che a quanto pare vorrebbe provare a forzare un aggiornamento del software sulla centralina; secondo me si annaspa nel buio.

Ciao
 
Alfa 147 - Doppia rottura auto in Francia

Ciao a tutti, ho una storia assurda da sottoporvi,magari qualcuno mi può aiutare....

il 31 dicembre parto alla volta della Francia con mia moglie, arrivo a Lione e la mia 147 jtd del 2003 inizia a fare strani vuoti e a non andare più, praticamente io accelleravo e lei decellerava!
Chiamo il carroattrezzi, mi portano in un centro fiat alfa e li lascio la macchina per 8 giorni. ( prendo un auto a noleggio per proseguire il viaggio)
Mi chiama il meccanico 3 gg dopoper dirmi che è il turbo, mi comunica il costo € 1.075 RIGENERATO e io dopo aver chiamato in italia per verificare il costo do l'ok!
Il giorno 8 gennaio vado a ritirare la macchina a Lione( il meccanico dice di averla testata, è perfetta, pago la fattura), la città è innevata cosi come tutta la Francia, quindi per 100 km guido massimo ai 70 km/h la macchina comincia a non andare più, proprio come prima, fuma, giunto al Frejus sono costretto a chiamare un nuovo carroatrezzi, mi portano a Modane alla concessionaria Fiat, che lunedì 11 mattina farà una diagnosi alla mia Alfa per vedere qual'è il problema.

Noi siamo tornati a casa con il treno, ma la macchina è là e non mi fido assolutamente di nessuno!

Avete consigli!?...cosa potrebbe essere ormai non mi posso più fidare.

Grazie
 
Re: Doppia rottura auto in Francia

Dunque di dicono che è il turbo, te lo sostituiscono, per un pò va poi ricrolla di nuovo, ....particolare è fiacca e fuma, mah lì per lì penso un fastidioso uuuuuuuuuuuuuu non si sentiva (turbina spalettata)può essere anche l'attuatore, che rimanendo incantato non sta a ruota col motore e anzichè comprimere ti ritrovi un'aspirato con un ecceso di gasolio, infatti fuma
Un'altra ipotesi se ti è rimasta aperta l'erg infatti dovresti avere intasato mezzo mondo tra colettore e marmitta, perchè non riesce la rigenerazione a creare la temperatura idonea per il catalizzatore, perchè di aria ce n'è poca, infatti confermi che quando dai il gas lei rallenta e il fumo dalla marmitta, cioè ti si crea un ricircolo vizioso, come discorso fila.
Su quello che ti è capitato, che sfigaa :smiley_029: pure per un viaggio in vacanza che serve per rilassarsi o staccare la spina, su come ti hanno trattato,.........no coment :mad:
:decoccio:
 
Re: Doppia rottura auto in Francia

attuatore...erg...
per me purtroppo sono parole che non conosco, mi auguro che il primo meccanico le abbia prese in considerazine e non abbia sostituito un pezzo a caso(ovviamente adesso penso che non mi abbia sostituito niente)!

il problema che dopo aver pagato il turbo mi aveva assicurato che la macchina era perfetta, io lo ritengo responsabile, anche perchè nella sua fattura era riporta la ricerca del guasto!
Nei prossimi giorni il nuovo garge Fiat in Francia farà una diagnosi alla macchina e da li vedranno cosa è accaduto.

Un altro timore che ho è che i due meccanici anche se distanti 200 km uno dall'altro si coprano le spalle.Io oltre a non avere la macchina chissa cosa dovrò pagare.

Secondo Voi la responsabilità dell'accaduto grava in toto sul primo meccanico? stò pensando seriamente di rivolgermi ad un avvocato perchè la cosà mi costerà molto cara.

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Doppia rottura auto in Francia

Eh, il problema è che lo ******* potrebbe aver cambiato un pezzo che magari era integro.Vedi quest'altro che ti dice. Mi dispiace perchè già in Italia dove parlano la stessa lingua è difficile, all'estero deve essere ancora più frustrante. Fatti confermare da lui, o in Italia da qualcun'altro quando la riporti, che cosa potrebbe essere stato, sperando almeno che la turbina fosse davvero danneggiata. Un mio collega francese mi ha detto che anche in Francia sono molto para culi ( ma d'altronde lo sono ovunque). Quindi in campana e più di dirti in bocca al lupo non saprei. Facci sapere....
 
X