ho avuto la 147 1.9 JTD del 2003 con lo stesso problema, avevo la geometria ichiodata, trafilava olio dalla parte dello scarco, quel poco che non ti accorgevi perchè non fumava,unito alla egr che ha i intasato tutto lo chiusa, sbloccato la geometira e messo un coreassy nuovo, problemi di sovra pressione finiti.
adesso ho una 159, che non scalda, causa termostato assente, è stato levato, che poi rimetterò, non sto a spiegare cosa hanno fatto, be se non aspetto che salga un po la temperatura mi va in avaria motore segnalando il sensore temperatura turbina, che non ha nulla, ma avendo una discrepanza tra gas di scarico troppo caldi rispetto alla temperatura motore salta questo problema.
Il fatto che segnali un sensore soprattutto quando il guasto e di tipo non permanente non è detto che sia il sensore difettoso.
La 147 me l'avevano devastata per il problema che lamenti, siamo arrivati al punto che non andava piu' come prima, alla fine mi sono dovuto arrangiare da solo, risolvere il problema, e quelli creati dopo!