Problema saltello brani su cd masterizzati 156

Re: Problema saltello brani su cd masterizzati

Potrebbe avere bisogno di essere ritarato a livello di meccanica. Per farlo o lo mandi in assistenza o trovi un bravo elettronico che te lo faccia.
Ciao

a parte che non è così facile da fare, ma il gioco (nel senso di costi) vale la candela?
 
Re: Problema saltello brani su cd masterizzati

dipende...
io una volta l'ho fatto sul mio vecchio kenwood.
Perchè a bolte lo sporco non è solo sulla lente. potrebbe anche essere sul feltrino che tiene fermi i cd. oppure il trascinamento della lente...
potresti provare ad aprirlo da solo, poi con una bomboletta di aria compressa soffi un po' e controlli che sia tutto a posto...
Ciao
 
Re: Problema saltello brani su cd masterizzati

dipende...
io una volta l'ho fatto sul mio vecchio kenwood.
Perchè a bolte lo sporco non è solo sulla lente. potrebbe anche essere sul feltrino che tiene fermi i cd. oppure il trascinamento della lente...
potresti provare ad aprirlo da solo, poi con una bomboletta di aria compressa soffi un po' e controlli che sia tutto a posto...
Ciao

Ma il fatto che lo faccia solo con i cd masterizzati fa pensare che sia un problema più dovuto a questi ultimi.

Quelli originali, essendo stampati meccanicamente, hanno una traccia più definita dei masterizzati in cui, il laser, fonde la pellicola riflettente.
E' proprio la qualità del supporto e la velocità di masterizzazione che rende più o meno definita la traccia.
 
Re: Problema saltello brani su cd masterizzati

basta aprirlo e regolare l'intensità del laser. probabilmente con le vibrazioni si è starato. tutti i lettori hanno un trimmer regolabile. In internet si trovano decine di guide su come farlo.
ciao
 
Re: Problema saltello brani su cd masterizzati

sembra che ho risolto i verbatim mi saltano anche a 8x ho provato gli one ancora più economici e non saltano assurdo!!! e non sono audio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema saltello brani su cd masterizzati

e non sono audio!

Non è una differenza da poco, tieni presente poi che in realtà un cd con mp3 non è altro che un normale cd dati.

Ed è proprio per questo motivo che è consigliabile dividere gli mp3 in qualche directory invece che metterli tutti nella "root" del cd, in questo modo è più semplice per l'autoradio leggere la FAT (File allocation table).

:decoccio: