Minimo irregolare da una temperatura di 15° in su

Ne ho passate tre e ancora ne sta passando.
In italia la gente crepa sul lavoro un giorno sì e l'altro pure, la terra dei fuochi, la terra dei cachi, scandali a destra e corruzione a sinistra e voi vi state a preoccupare del nulla più assoluto! È questo vostro essere pecore che mantiene questo stato di cose che non funzionano.
 
  • Like
Reactions: mcasamassima
Ciao a tutti! Vi riporto la mia esperienza:

2 settimane fa ho fatto l'intervento da Biesse Racing, procedendo con l'esclusione totale dell'egr, senza rimozione del pezzo (quindi con il lamierino che copre al 100% e connettore scollegato) con relativa rimappatura.

L'auto appena accesa per 2-3 secondi muove leggermente il minimo, ma quasi impercettibile. Dopodichè piatta totale, sia da fredda che mentre si scalda e anche da calda è un orologio svizzero.

è molto prestante, fluida e sono veramente soddisfatto del risultato.

il fatto dei 2-3 secondi appena accesa è normale, come le auto a GPL che all'accensione hanno il minimo più alto. è la centralina che sta adattando i dati che riceve dai vari sensori, l'importante è che passati questi secondi iniziali poi si stabilizzi.
Vi riporto questo che mi è stato detto dai preparatori.

Costo della manutenzione 450€.

Questo lavoro mi hanno sconsigliato assolutamente di farlo se facessi tragitti corti in quanto la macchina senza EGR scalda più lentamente e diminuisce la possibilità di rigenerazione del fap
Il fap è rimasto in quanto in perfette condizioni e facendo percorsi lunghi non necessitavo di eliminarlo in quanto rigenera sempre regolarmente.


Spero possa essere utile la mia esperienza!
 
  • Like
Reactions: kormrider
L'aspirazione è stata pulita ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
L'aspirazione è stata pulita ?
Allora, nei mesi precedenti a questa lavorazione sono stati fatti tantissimi lavori tra cui:
sostituzione collettore di aspirazione, sostituzione corpo farfallato, sostituzione turbocompressore, sostituzione debimetro e map
Durante l'esclusione dell'egr è stato verificato lo stato di incrostazione e sia prima dell'egr che dopo c'era una normale sporcizia da 20k km, quindi non è stata fatta una pulizia aggiuntiva specifica
 
  • Like
Reactions: kormrider
Questo lavoro mi hanno sconsigliato assolutamente di farlo se facessi tragitti corti in quanto la macchina senza EGR scalda più lentamente e diminuisce la possibilità di rigenerazione del fap
Il fap è rimasto in quanto in perfette condizioni e facendo percorsi lunghi non necessitavo di eliminarlo in quanto rigenera sempre regolarmente.
Per la verità è proprio il dpf attaccato alla turbina e al catalizzatore che genera alte temperature di esercizio, comunque se non ti da problemi tienilo, fai sempre in tempo a toglierlo.
L'unica cosa è che conservando le rigenerazioni, conservi anche i trafilaggi di gasolio nella coppa dell'olio, cosa che eliminando il dpf e azzerando le rigenerazioni non succederebbe più. Ma come già detto, fai sempre in tempo a farlo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, quanto costa fare una mappa da Biesse Racing? Chiusura egr compresa
 
AGGIORNAMENTO DOPO CREDO 2 MESI DALLA CHISURA EGR E MAPPA:

L'auto va decisamente meglio, oltre ad avere maggior ripresa e minori consumi (circa 1km al litro di differenza), il minimo irregolare fastidioso è stato risolto.
Alcune volte appena accesa l'auto fa 3-4 secondi di oscillazione il minimo ma leggero, non più come un trattore e specialmente non più per tempi prolungati e in diverse fasi di riscaldamento.
L'accelerazione è fluida e continua, non strattona e non ha mancamenti.
Ho fatto nei giorni scorsi la revisione e sono risultati valori dei gas di scarico migliori di quelli di 2 anni fa!!

Tornassi indietro la farei subito questa modifica, perchè l'auto va veramente bene

I primi giorni dopo la modifica si sentiva tanto la differenza di potenza, e con il passare dei giorni si è iniziata a sentire bene anche la fluidità del motore e si sente come se fosse proprio più 'libero'!
 
  • Like
Reactions: Ulianix e Kelkome
AGGIORNAMENTO DOPO CREDO 2 MESI DALLA CHISURA EGR E MAPPA:

L'auto va decisamente meglio, oltre ad avere maggior ripresa e minori consumi (circa 1km al litro di differenza), il minimo irregolare fastidioso è stato risolto.
Alcune volte appena accesa l'auto fa 3-4 secondi di oscillazione il minimo ma leggero, non più come un trattore e specialmente non più per tempi prolungati e in diverse fasi di riscaldamento.
L'accelerazione è fluida e continua, non strattona e non ha mancamenti.
Ho fatto nei giorni scorsi la revisione e sono risultati valori dei gas di scarico migliori di quelli di 2 anni fa!!

Tornassi indietro la farei subito questa modifica, perchè l'auto va veramente bene

I primi giorni dopo la modifica si sentiva tanto la differenza di potenza, e con il passare dei giorni si è iniziata a sentire bene anche la fluidità del motore e si sente come se fosse proprio più 'libero'!

AGGIORNAMENTO DOPO CREDO 2 MESI DALLA CHISURA EGR E MAPPA:

L'auto va decisamente meglio, oltre ad avere maggior ripresa e minori consumi (circa 1km al litro di differenza), il minimo irregolare fastidioso è stato risolto.
Alcune volte appena accesa l'auto fa 3-4 secondi di oscillazione il minimo ma leggero, non più come un trattore e specialmente non più per tempi prolungati e in diverse fasi di riscaldamento.
L'accelerazione è fluida e continua, non strattona e non ha mancamenti.
Ho fatto nei giorni scorsi la revisione e sono risultati valori dei gas di scarico migliori di quelli di 2 anni fa!!

Tornassi indietro la farei subito questa modifica, perchè l'auto va veramente bene

I primi giorni dopo la modifica si sentiva tanto la differenza di potenza, e con il passare dei giorni si è iniziata a sentire bene anche la fluidità del motore e si sente come se fosse proprio più 'libero'!
Direi ottimo! Grazie anche per il feedback! il minimo irregolare ha smesso di farlo da sola oppure hai dovuto pulire l’aspirazione? E sopratutto dopo quanti km e tempo ha smesso di avere un minimo irregolare?
 
Direi ottimo! Grazie anche per il feedback! il minimo irregolare ha smesso di farlo da sola oppure hai dovuto pulire l’aspirazione? E sopratutto dopo quanti km e tempo ha smesso di avere un minimo irregolare?
L'aspirazione non è stata toccata in questa situazione. Prima di arrivare a questo punto erano state fatte tante verifiche, sostituzione di vari pezzi dell'aspirazione, quindi diciamo che l'aspirazione si trovava in condizioni ottime

Però non è stata fatta una pulizia mirata in questa situazione.
Dopo la chiusura dell'egr ho iniziato a sentire veramente ottima la macchina dopo circa 1000km. Il minimo da subito era praticamente piatto.
 
X