Minimo irregolare da una temperatura di 15° in su

Eh il fatto è trovarlo uno serio…. Qui in zona ho girato 20 meccanici e non uno che abbia voluto veramente risolvere il problema
Qualcuno ha guardato qualcosa ma poi le risposte sono sempre state le stesse:
‘Ah ma è un problema di fabbrica’
‘Ah ma lo fanno tutte’
‘Ah ma se fa solo quello, poi scaldandosi e viaggiando funziona bene, lascerei stare così’

Poi sul resoconto delle manutenzioni c’è scritto che sono stati sostituiti EGR, Debimetro, MAP, Collettore di aspirazione di cui io non ho nessuna certezza che sia stato fatto siccome non riesco ad ottenere le fatture a 0 dei pezzi sostituiti in garanzia..
alla fine magari poi potrebbe essere che sia l’EGR, ma nonostante io dica di non aver la certezza che sia effettivamente stata sostituita, nessuno la prende in considerazione
Anzi!! a maggior ragione che ancora risultano tra i piedi quelle porcherie del minchiarticolato e della EGR. Cogli l'occasione e togli di mezzo due problemi in un colpo solo alleggerendo anche il peso complessivo della vettura. Al tuo posto avrei già fatto così, anche a costo di dover fare qualche chilometro di srada pur di risolvere definitivamente. Guarda l'esperienza di @Ulianix.
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Anzi!! a maggior ragione che ancora risultano tra i piedi quelle porcherie del minchiarticolato e della EGR. Cogli l'occasione e togli di mezzo due problemi in un colpo solo alleggerendo anche il peso complessivo della vettura. Al tuo posto avrei già fatto così, anche a costo di dover fare qualche chilometro di srada pur di risolvere definitivamente. Guarda l'esperienza di @Ulianix.
Ho letto ora, non avevo letto tutta la discussione e mi ero perso dove parlava dei lavori effettuati.
Tu diresti di tappare EGR e DPF, con relativa mappatura?
Poi eliminando quei componenti ci sarebbe anche da fare una pulizia del collettore mi sa?


Tu di che zona sei? Sai consigliarmi qualche preparatore?
Io qui in zona ho Biesse Racing che pare essere ottima a preparare le auto… pareri?
 
Minchia biesse è tra i migliori che aspetti??? Se uno considera tutto quello che spende appresso a meccanici e officine incapaci...

Assolutamente sì. Devi fare la RIMOZIONE FISICA TOTALE di questi inutili bidoni.
E chiaramente già che si sta in ballo una bella pulita come comanda l'antico testamento.

Inoltre togliendo dai piedi la EGR togli anche dai piedi il suo insulso scambiatore di calore causa di mali infiniti sul Multijet tra perdite di refrigerante e menate varie. Per cui procedi.
 
  • Like
Reactions: Andrea.23
A lavoro finito racconta la tua avventura e come va la macchina dopo l'intervento è ovviamente quanto hai speso.
 
  • Like
Reactions: Andrea.23
Minchia biesse è tra i migliori che aspetti??? Se uno considera tutto quello che spende appresso a meccanici e officine incapaci...

Assolutamente sì. Devi fare la RIMOZIONE FISICA TOTALE di questi inutili bidoni.
E chiaramente già che si sta in ballo una bella pulita come comanda l'antico testamento.

Inoltre togliendo dai piedi la EGR togli anche dai piedi il suo insulso scambiatore di calore causa di mali infiniti sul Multijet tra perdite di refrigerante e menate varie. Per cui procedi.
Sono assolutamente d’accordo con @kormrider , io da quando ho fatto l’intervento ho per le mani un’altra macchina, pronta, fluida, scattante una meraviglia. Senza contare che tutti i soldi che ho speso prima per non risolvere potevo risparmiarmeli. Biesse é famoso nel settore delle preparazioni vedrai che faranno un ottimo lavoro. Basta rigenerazioni, alte temperature d'esercizio, trafilati di gasolio nella coppa dell’olio e soprattutto guasti derivanti da una tecnologia che non funziona.
 
Grazie ragazzi! In settimana sentirò Biesse e vi terrò aggiornati! Spero che questo possa risolvere il problema della mia Giulietta... in ogni caso sicuramente andrà meglio!
 
  • Like
Reactions: Ulianix e igoroptik
Ciao a tutti, possiedo da 7 mesi circa una bravo 1.6 multijet 120 cv del 2014, ho seguito i post di questo thread e mi ci sono ritrovato con il mio problema, ovvero che quando il motore resta in una temperatura tra 70 e i 80 gradi circa mi fa questo scherzo del minimo irregolare, a freddo e a caldo nessun problema. Spero di risolvere con l'aiuto di chi ha risolto. grazie
 
Buongiorno a tutti, vi scrivo di nuovo per il problema del minimo irregolare, che a me si presenta solamente a motore freddo e rigorosamente con temperatura esterna superiore ai 15 gradi. Io ho risolto esclusivamente con eni diesel plus. Ma attenzione perché molti distributori vendono diesel normale al posto del plus. Diffidate da prezzi troppo vicini al diesel normale. Proprio la settimana scorsa ho fatto rifornimento in un distributore eni che aveva il diesel plus ad un prezzo troppo conveniente, ed infatti come già sospettavo la Giulietta ha ricominciato con i capricci. Spero di aiutare qualcuno
 
  • Like
Reactions: mcasamassima
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, vi scrivo di nuovo per il problema del minimo irregolare, che a me si presenta solamente a motore freddo e rigorosamente con temperatura esterna superiore ai 15 gradi. Io ho risolto esclusivamente con eni diesel plus. Ma attenzione perché molti distributori vendono diesel normale al posto del plus. Diffidate da prezzi troppo vicini al diesel normale. Proprio la settimana scorsa ho fatto rifornimento in un distributore eni che aveva il diesel plus ad un prezzo troppo conveniente, ed infatti come già sospettavo la Giulietta ha ricominciato con i capricci. Spero di aiutare qualcuno
grazie della testimonianza, devo dire che in 7 mesi che ho la macchina ho sperimentato anch'io con buon probabilità che l'utilizzo di eni diesel plus mi ha fatto sparire il problema, solo che appena sono tornato al diesel normale mi si è ripresentato il problema. ora la conferma definitiva la avrò quando già da questa settimana sto riprovando ad usare eni diesel plus ma devo dire che già da un paio di giorni va meglio, vi aggiornerò.