147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

si l'auto e' euro 4 con filtro antiparticolato....

Dovrebbe partire ma va in recovery e protezione e si spegne.....

Fai rimappare come ti ho detto in precedenza e fai annullare l'EGR...lascia perdere tutte le altre barzellette.
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

quella maledetta valvola dell'egr me la sogno la notte!:aktion073:
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

scusate, leggendo questi post mi sono un perso, molto probabilmente è stato già detto 1000 volte, ma a cosa serve tappare o rimuovere l'EGR? migiora qualche cosa?
e da quello che mi sembra di aver capito per euro4 bisogna far rimappare la centralina giusto?
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

cè una discussione specifica sulla funzione e sulla chiusura della EGR.
Leggi quella e ti si chiarirà ogni dubbio. Sia sui vantaggi nel farlo che sulle modalità.
ciao
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

ok grazie ora la cerco
 
Re: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

Ciao ragazzi x quanto riguarda il singhiozzo....beh,spero di risolverlo martedi quando portero' la mia ragazza da sv racing a cinisello balsamo,il ragazzo mi sembra molto preparato e il problema non dovrebbe essere di quelli assurdi,mi ha ipotizzato o il debimetro o qualcosa che riguarda il fap,x adesso non riesco a spiegarvi nulla, ma x meta' della prossima settimana sicuramente (spero)si!un particolare ringraziamento a NOYZ::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
 
avviamento difficoltoso

Ho una 147 Q2 JTD 150 CV con 27000 Km.Nell'avviamento il motorino gira parecchio prima di mettersi in moto e qualche volta quando si avvia fa la fumata. Poi quando parte funziona benissimo e il motore gira regolarmente. Aggiungo che in sorpasso se schiaccio deciso fuma molto. Potete darmi qualche dritta? ciao
 
Re: avviamento difficoltoso

avevo il tuo stesso problema con la mia 147 jtdm 120 CV, tantochè andai dal mio meccanico di fiducia dicendogli di controllarmi le candelette d'accensione, pensavo potesse dipendere da quello.
Invece lui la prima domanda che mi ha fatto è stata se vedevo lampeggiare la spia delle candelette dopo l'accensione.
no, era tutto regolare nel senso che la spia delle candelette si accendeva solo nella fase di riscaldamento prima dell'accensione.
La diagnosi del meccanico è stata la seguente: "le candelette sono a posto se non ti lampeggiano, sicuramente si tratta dei filtri sporchi."
In effetti ero a ridosso del tagliando dei 40.000.
Risultato, ho fatto il tagliando, mi ha cambiato tutti i filtri ed ha anche aggiunto al carburante il pulisci iniettori STP se non erro.
Risultato, la nasona ora si accende con mezzo giro di chiave e si è ridotta pure la fumosità.
Se hai i miei stessi problemi, vedrai che con il cambio dei filtri risolvi.
Ciao e tienici aggiornati.
 
Re: avviamento difficoltoso

grazie madmikepg, la porterò in officina e farò controllare i filtri e anche la batteria, è stata ferma parecchio e non vorrei fosse un pò giù. Ti farò sapere, grazie ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Fumo nero in accellerata Alfa 147 JTD

Allora non sono l'unico a sfiorare i XXX!!!:eclipsee_Victoria:
 
Ultima modifica da un moderatore: