MotoGP 2010

Apro una parentesi sulla Moto2, belle le moto e combattute le gare, con sportellate e piloti arrivati relativamente vicini, visto la lunghezza del circuito.

C'è da aspettarsi una certa bagarre nei circuiti più corti (partono in 40!) e, visto che hanno tutti lo stesso motore, si vede chiaramente chi è più "smanettone" degli altri.


il mio "vicino di casa" de angelis la prima l'ha steccata in pieno...
 
sinceramente non mi è sembrata una gran gara... interessante sì... bella non tanto...


è vero...non è stata una bella gara ma però non mi stancherò di guardarla...ormai è come una droga...:D
e intanto rossi a vinto la sua prima e molto bravo è stato anche dovizioso!!

:decoccio:
 
io sono super tifoso di vale...con una ducati nel garage!!!!...non codivido tanto il fatto che sarebbe bello vedere vale su una ducati x il semplice motivo che non sopporto "il vero tifoso ducati" che ha sempre "snobbato" vale fino a quando non sono cominciate a girare "ufficialmente" le voci che vale era stato contattato dai vertici ducati.....adesso quasi lo amano!!!(e ne conosco tanti!!!)....preferirei vedere vale su un aprilia!!!!!:D......comunque mi dispiace un gran tanto per la coppia ducati/hayden che meritavano sicuramente un secondo posto!!!!....e in poche parole x me stoner è stato semplicemente un "pollo":eek:....
bye bye
 
non sono riuscito comunque a capire perchè la yamaha abbia fatto un balzo indietro cosi evidente...durante i test della settimana precedente la moto andava più forte! anzi l'idea me lo sono fatta...forse le moto consumavano troppa benzina e le hanno rimappate in modo da consentirgli di raggiungere il traguardo

io non penso che il problema siano i consumi, penso più che altro che abbiano usato una mappatura più cautelativa per preservare i motori che dovrebbero durare 3 gare complete...poi non so se sia valentino che jorge usavano la stessa mappa visto che in rettilineo valentino non superava i 310/315 km. e jorge è arrivato a 321km. poi vale è rimasto a piedi e jorge no :confused:

Apro una parentesi sulla Moto2, belle le moto e combattute le gare, con sportellate e piloti arrivati relativamente vicini, visto la lunghezza del circuito.

C'è da aspettarsi una certa bagarre nei circuiti più corti (partono in 40!) e, visto che hanno tutti lo stesso motore, si vede chiaramente chi è più "smanettone" degli altri.

quoto in pieno e mi piacerebbe che un giorno le gare di motogp fossero così combattute e affollate...
 
io non penso che il problema siano i consumi, penso più che altro che abbiano usato una mappatura più cautelativa per preservare i motori che dovrebbero durare 3 gare complete...poi non so se sia valentino che jorge usavano la stessa mappa visto che in rettilineo valentino non superava i 310/315 km. e jorge è arrivato a 321km. poi vale è rimasto a piedi e jorge no :confused:



quoto in pieno e mi piacerebbe che un giorno le gare di motogp fossero così combattute e affollate...

eh infatti... mi sa che invece consuma eccome quella moto! :D:D
 
infatti la mappa a quanto pare è proprio conservativa , visto che vale nei test , stesse condizioni e stessa pista se la giocava con stoner mentre arrivato al venerdì che non gli stava dietro .. però questa era anche una pista bella lunga .. nelle prossime si potrà sfruttare qualche cv in piu nella yamaha ... la differenza invece tra quella di vale e quella di lorenzo non me la spiego .. anche se per metà gara lorenzo come al solito passeggia , nel senso buono del termine poi alla fine spinge .. magari ha consumato meno per quello .. eppure andava di piu .. anche se riflettendoci lorenzo è stato spesso in scia mentre vale dopo 3 giri era primo e non abbiamo riscontri di lorenzo in rettilineo senza scia
 
infatti la mappa a quanto pare è proprio conservativa , visto che vale nei test , stesse condizioni e stessa pista se la giocava con stoner mentre arrivato al venerdì che non gli stava dietro .. però questa era anche una pista bella lunga .. nelle prossime si potrà sfruttare qualche cv in piu nella yamaha ... la differenza invece tra quella di vale e quella di lorenzo non me la spiego .. anche se per metà gara lorenzo come al solito passeggia , nel senso buono del termine poi alla fine spinge .. magari ha consumato meno per quello .. eppure andava di piu .. anche se riflettendoci lorenzo è stato spesso in scia mentre vale dopo 3 giri era primo e non abbiamo riscontri di lorenzo in rettilineo senza scia

Giovanni.... quel che cambia è chi la guida :D:D
 
Beh quello è ovvio ... sarà per caso che Lorenzo guadagna quel po di benzina chiudendo il gas li dove Vale lo tiene sempre aperto ? :D sembra una sciocchezza ma a quei livelli fa tanto
 
Piccolo OT, il Televideo data con risultati e classifiche ancora Hayden sulla Honda... il giornalista è rimasto un po' indietro

:lol2:
 

Allegati

  • televideo.jpg
    televideo.jpg
    50.2 KB · Visualizzazioni: 125
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infatti la mappa a quanto pare è proprio conservativa , visto che vale nei test , stesse condizioni e stessa pista se la giocava con stoner mentre arrivato al venerdì che non gli stava dietro .. però questa era anche una pista bella lunga .. nelle prossime si potrà sfruttare qualche cv in piu nella yamaha ... la differenza invece tra quella di vale e quella di lorenzo non me la spiego .. anche se per metà gara lorenzo come al solito passeggia , nel senso buono del termine poi alla fine spinge .. magari ha consumato meno per quello .. eppure andava di piu .. anche se riflettendoci lorenzo è stato spesso in scia mentre vale dopo 3 giri era primo e non abbiamo riscontri di lorenzo in rettilineo senza scia

E vero in rettilineo Valentino le buscava, ma se avete nontato su 3 settori su 4 Valentino staccava 3/4 decimi i rivali cosa che gli dava tranquillità e poteva amministrare quello che perdeva nel settore 4 del rettilineo. Complice secondo me le gomme e la bravura del pilota.
Io comunque sul discorso consumi vorrei vedere quello che è restato nel serbatoio di tutte le altre perchè non penso sia molta la benzina rimasta.

Piccolo OT, il Televideo data con risultati e classifiche ancora Hayden sulla Honda... il giornalista è rimasto un po' indietro

:lol2:
Che tonti e incompetenti sti giornalisti :WC: