Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

certo....io ho provato tantissime gomme... sai io abito in collina e quindi gomme ne consumo... quando avevo il vts le gomme non mi duravano tanto...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Scusate ma su certe cose io non capisco tipo :

Se in europa ci sono tante marche di auto e di tipologia con prezzi diversi perch'è andare a comprare macchine che vengono dalla Corea, dalla Cina, ecc. macchine malamente copiate senza poterle neache riconoscere quando le vedi............... Le Alfa si vedono subito non c'è bisogno di riconoscerle.

Idem per i pneumatici ...........Nakang si scrive cos'ì ? chi le fà ....che esperienza hanno ? Su quali auto corrono ?

Si può affidare la propria vita e Alfa alle Nakang o similari ?

Se esplodono a chi ci può lamentare ?

Le mia P0 le ho pagate 600 euro montate, percorrenza 35000 km, ma le ho cambiate prima per mia sicurezza sul bagnato dato che 150 cv diesel...............sul bagnato vogliono grip.
mi sembra una mentalità parecchio obsoleta..come mai le auto coreane o cinesi hanno 3-5 anni di garanzia mentre le alfa 2?perchè son più affidabili quelle del sol levante..se poi sian pi brutte deve dirlo chi le compra e magari non ah un bugdet tale da permettersi un'alfa...e chiudo l'OT

poi le gomme cinesi sono di vari livelli così come le italiane o tedesche o...non stiamo aprlando delle rotalla o delle Chengshan ma di gomme alte prestazioni cinesi, che si possono benissimo paragonare alla fascia media europea...:)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

mi sembra una mentalità parecchio obsoleta..come mai le auto coreane o cinesi hanno 3-5 anni di garanzia mentre le alfa 2?perchè son più affidabili quelle del sol levante..se poi sian pi brutte deve dirlo chi le compra e magari non ah un bugdet tale da permettersi un'alfa...e chiudo l'OT

poi le gomme cinesi sono di vari livelli così come le italiane o tedesche o...non stiamo aprlando delle rotalla o delle Chengshan ma di gomme alte prestazioni cinesi, che si possono benissimo paragonare alla fascia media europea...:)

Le Nankang sono probabilmente le gomme cinesi più performanti, ma dire che sono al livello delle europee, ancora no.
Se guardiamo il test TCS dei 225/45 17 sono in fondo al gruppo, con un voto non esaltante sul bagnato.
L' unico aspetto che attira è il prezzo, ma se guardo la misura 205/55 16 H, che monta la mia 156, costano 53€ le H e 59.60 le W.
Con 71€ si comprano le Dunlop fast response, con 65€ le Kumho, che se si percorre poca strada mi sembrano più indicate, visto che sono più prestanti anche se durano meno.
Poi piuttosto che delle marche meno serie va bene la Nankang, ma visto che da alcuni interventi sembrava che chi comprasse delle premiun buttava via i soldi perchè erano come le Nankang :put_down:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

mi sembra una mentalità parecchio obsoleta..come mai le auto coreane o cinesi hanno 3-5 anni di garanzia mentre le alfa 2?perchè son più affidabili quelle del sol levante..se poi sian pi brutte deve dirlo chi le compra e magari non ah un bugdet tale da permettersi un'alfa...e chiudo l'OT

poi le gomme cinesi sono di vari livelli così come le italiane o tedesche o...non stiamo aprlando delle rotalla o delle Chengshan ma di gomme alte prestazioni cinesi, che si possono benissimo paragonare alla fascia media europea...:)


Vedi la crisi c'è anche per gente che va dare soldi ai cinesi & c. invece che comprare italiano o perlomeno europeo.
Se lasci i soldi in Italia prima o poi ti ritornano, ma se li dai ai cinesi tua hai prodotti scadenti e loro costruiscono grattacieli...........
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

In questa discussione ogni utente porta la sua esperienza sul pneumatico che ha montato, non siamo quì per giudicare se lavorano in sicurezza, se sia giusto fabbricare lì o altro... quindi chiudiamo quì l'OT sui Cinesi .:blink:.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io ho montato le Kumho misura 215/45 r17 e devo dire che certo non sono il top però sono silenziose, performanti sull'asciutto ed anche sul bagnato liscio; cioè se si prende qualche pozza d'acqua l'auto tende a fare effetto acquaplanning piuttosto facilmente. Un po' è colpa della misura ma comunque sia sono abbastanza soddisfatto. Pagate 95 euro montate con equilibratura e convergenza. Percorsi 4.000 km
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao ragazzi, e grazie per aver creato questo forum. Sono "quasi nuovo" e anche grazie alle esperienze lette in queste pagine questo inverno ho acquistato delle gomme invernali.
Ora devo montare le gomme estive. Sono orientato per le Yokohama c-drive, alfa 156 2.0jts misura 205/55/19 91 V ( da libretto).
La mia domanda è questa: Yokohama 205/55/16/94V XL AC091, la scritta XL AC091, qualcuno sa dirmi cosa indica? e poi l'indice di carico 94, invece di 91 incide molto sulla guidabilità?
Se avete anche altri consigli su pneumatici simili ad una cifra di circa 72 euro a gomma (escluso montaggio eccc.) sarei felicissimo di leggervi.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

dico la mia, un conto è dire "buone gomme" un'altro è dire "eccezionali".
io ho un gruppo di amici abbastanza "esaltato" e ci divertiamo spesso al volante, quindi quando si tratta di scegliere le gomme ci si pensa sopra 2-3 mesi per fare la scelta migliore dell'altro!!:cool:
quindi mi sono capitate tra le mani molti tipi di gomma:
gomme come le barum,nankang, vredesteyn, nokian, ecc ecc...ma anche dunlop, continental(secondo me non valgono quello che vogliono far credere) e altre marche conosciute sono buone, ottime per l'80% delle persone.
ci metto anche le hankook ventus v12(mi sembra) le ha un mio amico sulla 147 e ne è rimasto un pò deluso...le pzero nero(non mi hanno soddisfatto a pieno)e le yokohama s-drive(le ha un mio amico su punto abarth...davvero deludenti)io sulla mia ho avuto toyo t1r(eccezionali), good year eagle f1 asymmetrics(mostruose e anche durature) poi ho provato michelin ps2, pilot exalto, potenza re050, pirelli pzero....tutte gomme che reputo SPAVENTOSE se si cerca la tenuta estrema!!!per la cronaca, ora ho cambiato auto,ho una brera e come gomme di primo equipaggiamento ho trovato le michelin primacy hp...buone gomme, sono silenziose,sicuramente dureranno parecchio, davvero strabilianti sul bagnato...ma sull'asciutto...quando si spinge forte(e ripeto forte,non andando a passeggio) si vedono tutti i limiti di una gomma progettata per il confort e la sicurezza, non per correre.
come per tutte le cose, ad ogni gomma il suo habitat !!! :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ciao ragazzi, e grazie per aver creato questo forum. Sono "quasi nuovo" e anche grazie alle esperienze lette in queste pagine questo inverno ho acquistato delle gomme invernali.
Ora devo montare le gomme estive. Sono orientato per le Yokohama c-drive, alfa 156 2.0jts misura 205/55/19 91 V ( da libretto).
La mia domanda è questa: Yokohama 205/55/16/94V XL AC091, la scritta XL AC091, qualcuno sa dirmi cosa indica? e poi l'indice di carico 94, invece di 91 incide molto sulla guidabilità?
Se avete anche altri consigli su pneumatici simili ad una cifra di circa 72 euro a gomma (escluso montaggio eccc.) sarei felicissimo di leggervi.
io le avevo sulla mia 215/45/17 91W xl con bordino di protezione..sono delle turistiche ma con ottime prestazioni, spalla media e buona precisione di guida ,io ci ho fatto 45000 km invertendole agni 12000km ..molto belle da vedere e impatto visivo piu largo come tutte le yoko ,io le ho sostituite con gomme piu performanti re050A.... per qualsiasi domanda sono qua...:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore: