Alfa GT - vibrazione al minimo (800-900 giri)

a me era il supporto motore
 
effettivamente vibrano un pochino. ma se la vibrazione è veramente fastidiosa, al 99% il supporto del motore è da cambiare. Oppure potete provare ad allentare i supporti, mettere in motore in tensione (magari usando una leva) e poi richiudendo i supporti. A volte basta.
ciao
 
Oggi ho cambiato la parte di marmitta che va dal precatalizzatore al tubo centrale, perchè si era spezzato il tubo nella parte che si congiunge alla flangia del precat.
Dopo il cambio (il pezzo non è originale, se non sbaglio imasaf), ho cominciato ad avvertire un rombo cupo nell'abitacolo.
Il tutto, solo al minimo del motore.
Dopo aver rimesso l'auto sul ponte, hanno agito mettendo degli spessori nei gommini che mantengono la marmitta, ma l'effetto è stato solo quello di innalzare il numero di giri al quale si innesca questa sorta di risonanza.
La cosa è molto fastidiosa, si avvertono anche scricchiolii che prima non c'erano e, dopo un po', diventa veramente fastidioso da sentire.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con la marmitta?
 
I scicchiolii per caso sono da imputare ai sforzi del motore in torsione?
Occhio che se ne cede uno, senti dei clak dopo................
forse tocca in giri, te lo dico per esperienza della 75 dove tocca in accelerazione e ho meso una molla aggiuntiva
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento.
Il marmittaro ha ordinato un altro pezzo alla Imasaf.
Nel frattempo, mi ero accorto che la macchina non tirava più ai bassi regimi e siamo usciti pazzi io ed il marmittaro, perché non riuscivamo a spiegarci il motivo.
L'unico sarebbe stato il diametro del tubo, ma, misurato all'esterno, era uguale all'originale.
Ovviamente, la misurazione esatta sarebbe stato il diametro interno, ma il pezzo era già montato.
Quando è arrivato il pezzo in sostituzione, ci siamo accorti che il diametro interno era diverso.
Morale della favola: il motore è tornato come prima, a livello di erogazione.
La vibrazione è scomparsa quasi del tutto, nel senso che è molto meno evidente e si manifesta in poche occasioni.
Preciso che la differenza di diametro interno era di un paio di millimetri (tipo 46 mm contro 49).
Non mi sarei mai aspettato un calo di prestazioni ed una differenza di erogazione da misure così poco distanti tra loro.