159 successo o flop?

mah..di 159 ne vedo un gran tante...sarà che ogni 159 che passa si nota mentre le varie audi e bmw son tutte uguali e se non gli stai a culo non capisci nemmeno se si tratta di una a3sw,una a4 o una a6...e poi son 10 anni che è la stessa auto che va avanti a colpi di restyling ma rimane identica..

per la linea e le qualità che ha...avercene di flop così...poi tutto il resto è vero(peso,MOTORIIIIIIIIIII,qualità degli assemblaggi e difetti vari)però quando son andato a vedere la giulietta...c'erano più clienti cel concessionario che guardavano la linea e chiedevano info della mia brera(che poi è la stessa famiglia di159) che quelli che guardavano la neo arrivata...
io stesso appena entrato son stato più attratto da una 159 TI(che se ne stava quasi nascosta...forse per non far sfigurare le ultime piccole) piuttosto che dalle altre auto nel salone..
 
mah..di 159 ne vedo un gran tante...sarà che ogni 159 che passa si nota mentre le varie audi e bmw son tutte uguali e se non gli stai a culo non capisci nemmeno se si tratta di una a3sw,una a4 o una a6...e poi son 10 anni che è la stessa auto che va avanti a colpi di restyling ma rimane identica..


Allora nn sono l'unico che lo pensa..... ;) ;)
 
Bè ragazzi.. Audi sono d'accordo che son tutte uguali e che non si notano più dalla monotonia che persiste da anni ed anni..
Ma dire che BMW non si nota o che son tutte uguali è esagerato..
 
Io ne possiedo una del 2006 e nè sono innamorato anche se purtoppo devo ammettere che secondo me è un'auto che presenta troppi difetti,forse il flop deriva da questo.Sono stato costretto a sostituire la scatola dello sterzo,la pompa idroguida,la vaschetta dell'olio + l'olio,la serratura del cofano posteriore,far lubrificare il canotto dello sterzo xchè troppo rumoroso,ed infine mi è caduto il vetro posteriore nello sportello,che altro dovro aspettarmi da quest'auto?
 
Io ne possiedo una del 2006 e nè sono innamorato anche se purtoppo devo ammettere che secondo me è un'auto che presenta troppi difetti,forse il flop deriva da questo.Sono stato costretto a sostituire la scatola dello sterzo,la pompa idroguida,la vaschetta dell'olio + l'olio,la serratura del cofano posteriore,far lubrificare il canotto dello sterzo xchè troppo rumoroso,ed infine mi è caduto il vetro posteriore nello sportello,che altro dovro aspettarmi da quest'auto?
Non sò ma io da 4 anni a questa parte e 132mila km all'attivo tutti stì difetti non l'ho riscontrati, l'unica cosa che ho cambiato è l'olio d'idroguida e il collettore di aspirazione, internamente è perfetta come il primo giorno....:rolleyes:
 
Che in Germania ci siano tante tedesche è normale, non è normale che circolino tante tedesche in Italia.:smiley_029:

E questa la questione che deve fare Riflettere !!!
Gli Italiani forse non si fidano delle Italiane :p !!!!!!!!!
 
Comunque giusto ieri sera guardavo gli ultimi dati di vendita pubblicati da Quattroruote e la 159, nel suo segmento, adesso vende abbastanza poco anche in Italia, figuriamoci all'estero.

Più che un flop è invecchiata prematuramente non solo per gli scarsi aggiornamenti ma anche per la continua evoluzione della concorrenza, BMW serie 3 in primis.
 
E questa la questione che deve fare Riflettere !!!
Gli Italiani forse non si fidano delle Italiane :p !!!!!!!!!


Credo che le auto italiane paghino la cattiva gestione dell'azienda...le auto in se nn sono affatto male....diverse strategie societarie sono invece, spesso incomprensibili e questo ha fatto perdere fiducia nel marchio.....
Personalmente trovo già il fatto di avere 5 marchi gestiti da un solo ente estremamente controproducente, ma io nn sono un esperto d'economia tantomeno di marketing.... :p
 
Credo che le auto italiane paghino la cattiva gestione dell'azienda...le auto in se nn sono affatto male....diverse strategie societarie sono invece, spesso incomprensibili e questo ha fatto perdere fiducia nel marchio.....
Personalmente trovo già il fatto di avere 5 marchi gestiti da un solo ente estremamente controproducente, ma io nn sono un esperto d'economia tantomeno di marketing.... :p

Giusto! Per quanto io sia cresciuto a pane e Fiat (padre meccanico Fiat) devo ammettere che manca la concorrenza. Io ente padrone (unico in questa nazione) posso scegliere le mie strategie senza preoccuparmi degli altri.

Per quanto riguarda la 159 potremmo definirla un successo o un flop a seconda del punto di vista: è un successo (indubbiamente) per quanto è bella, per l'emozione che ti dà solo a guardarla, per quello che ti trasmette quando la vedi arrivare nello specchietto e ti scansi senza aspettare che ti lampeggi e se poi hai la fortuna di guidarla... te la compri come ho fatto io, che sono un appassionato di auto, che amo le auto italiane e che personalmente ringrazio mamma Fiat.

Altro punto di vista: classica persona che può permettersi di spendere più di 30mila euro, classico imprenditore o dirigente che non ha fiducia nell'auto italiana a causa degli anni 90, cosa compra? Una BMW, un'AUDI (basta che cammina e che sia di rappresentanza). Ecco qui che anche le flotte aziendali si sono composte per lo più da tedesche anzichè Alfa per una questione di fiducia. :mad:

Quindi la 159 avrebbe potuto vendere di più, ma paga una storia legata al passato del gruppo, una storia che non le compete. :fragend013:

Fate caso a una cosa: in questo periodo c'è un'emorragia di 159 dismesse dalle flotte (guardate quante targhe DP...ZF o DR...HT o DS...CL vedete in giro: tutte usate e quindi a quel punto più abbordabili per poter fare un confronto con le tedesche.)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Successo o flop sono concetti relativi. Forse non la 159 non si è dimostrata la "cash cow" per Alfa Romeo per via dei tanti motivi già espressi in questo 3d, ma, dai dati ultimi di Quattroruote, è 5° come vendite nel segmente piccole sw. Non mi sembra proprio un flop considerando che combatte contro macchine, quali Opel Astra o Peugeot, che costano meno e penetrano il mercato dei privati che aziendali.

Lo considero un successo per l'apprezzamento e le emozioni che desta in chi la possiede e in chi la vede (quando mi è arrivata, colleghi e amici la lucidavano con gli occhi). Le hanno addirittura dato un nome. Quante macchine fanno questo effetto?

Concordo anche con chi afferma che gli italiani sono spesso esterofili e pensano con stereotipi. Audi BMW e Mercedes sono belle macchine, indubbiamente, ma ritengo siano anche sopravvalutate grazie alla massiva politica del "tedesco è fatto bene". Concetto su cui non concordo affatto .
Quello che Alfa dovrebbe recuperare è un suo Centro Stile basato sul suo segmento di mercato, fatto con idee e cuore specifiche per questo tipo di auto. gli Alfisti questo cuore ce l'hanno e, non a caso, marrchio e utenti fanno una gran gola alla Volkswagen che vorrebbe aggiungere al recente acquisto di Italdesign anche AR. Non so se questa acquisizione sarebbe da considerare positiva o negativa...sicuramente la dice lunga su cosa significhi Alfa Romeo in termini di importanza...anche in terra di germania.
Ciao a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore: