Gtv Luci plafoniera non si accendono..luci portiera rimangono accese..

si si ... si accendono quelle sotto il cruscotto e quella in alto
anche senza aprire lo sportello...ma solo se clicco manualmente

ed è proprio questo il fatto, qnd apro lo sportello (sia dx che sx)
non dovrebbe essere in automatico l'accensione della luce ??
 
Allora, questa settimana sono in ferie, a logica il problema dovrebbe essere a livello di relè. Il problema è ..... quale?? Tra l'altro io il "libretto di uso e manutenzione" non ce l'ho. Comunque è evidente che l'interruttore della plafoniera è in parallelo rispetto al contatto che dovrebbe chiudere il relè quando viene eccitato dalla stessa tensione che accende la lampadina di apertura della porta. Per chiudere, secondo me la causa del tuo problema è che uno dei relè sotto al volante è bruciato. Se hai il libretto di uso e manutenzione dovrebbe esserti chiaro subito. Se come me non ce l'hai fai un salto dall'elettrauto e fatti testare tutti i relè. Ciao.

:decoccio:
 
Ragazzi chi mi sa dire a cosa corrisponede il colore dei 3 cavi che arrivano alle plafoniere della 156? devo fare un esperimento e collegare il temporizzatore /dimmer della lampa la quale dice di collegare il cavo nero alla massa e il cavo giallo al cavo - della plafo.
Quindi , avendo due cavi - (uno per l'impulso pore aperte e l'altro per luce fissa) dovrei prendere il cavo giallo e collegarlo a entrambi giusto? ma come li riconosco?
 
Prova nella sezione della 156. Magari li lo sanno. Personalmentre quando ero giovane la 156 l'ho sognata ma non l'ha mai avuta.

sorry.
 
Ho provato ad effettuare il collegamento ma sembra non faccia ne effetto ritardo ne spegnimento soffuso.
Solo che io ho attaccato dei led e non so se con essi funziona o meno.
Prima ho effettuato il collegamento e il dimmer si scaldava, presumo sintomo che funziosse, ma appunto nessun effetto desiderato, poi ho provato ad invertire i collegamenti e sempre nessun effetto, solo che cosi non si scaldava e non si scalda piu neanche tornando al collegamento precedente, si sarà bruciato? sono propio a zero in fatto di dimmer e condensatori, aiutatemi...
 
mi intrometto qui... per sostituire le luci della plafoniera (con qualcosa di bianco a led) come si procede?

grazie
 
mmmm cosa intendi con:

....... come si procede?

grazie

E' un po' vaga come richieta; Intendi come trovare o costruire qualcosa che possa entrare nella sede della luce della plafoniera o come calcolare la resistenza totale della nuova "lampada"?

;)
 
No intendo proprio come si sostituiscono le lampadine nella plafoniera, quelle che si accendono quando apri le portiere o che usi come luci di cortesia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Banalmente con un cacciavite a taglio. Lo infili dalla parte destra(dove c'è il taglio) e senza forzare(soprattutto col cacciavite) la tiri verso il basso. I contatti sono tutti a sinistra. per rimetterla in sede riposiziona i cavi e reinserisci prima la parte sx e poi fissa la parte dx. Se hai rimesso tutte le cose a posto la plafoniera torna a filo. Occhio che se hai il telecomando lì dentro c'è anche il ricevitore.

:decoccio: