OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Olio motore TS

Esatto!!!
 
Re: motore che beve olio 2.0 ts

il fatto è che ho notato dei residui strani come delle particelle nell'olio e non so cosa siano.....al tatto neanche si sentono....ma alla vista appaiono come limatura finissima di qlc.
 
Re: motore che beve olio 2.0 ts

vorrei sapere se posso fare qlc per togliere questa sete di olio dal motore, alcuni mi hanno consigliato di portare la testata alla rettifica e farmi dare una bella pulita alle sedi valvole.

fatemi sapere i vs pareri ...grazie
E' difficile dare un parere senza aver visto le condizioni dei cilindri....

Revisionare la testata comporta la revisione di valvole e guidavalvole, diminuendo il consumo d'olio.

Purtroppo a volte può succedere il contrario ossia che revisionando la testata il consumo aumenti in quanto la maggior tenuta delle valvole può far aspirare/bruciare più olio... :confused:

Se la macchina ha moltissimi km è meglio che metti in programma qualche inervento in più. :grinser002:

:decoccio:
 
Re: motore che beve olio 2.0 ts

Forse dovresti pensare anche a rifare le fasce dei pistoni
 
Re: motore che beve olio 2.0 ts

prima di farti smontare la macchina cambia olio.....
devi essere certo che in macchina venga messo un buon 10w60....
molte volte le officine mec. fanno le furbette..
 
Re: motore che beve olio 2.0 ts

Posso dirti di massima gli interventi che potrebbero essere necessari, l'ultima parola spetta a chi "apre" il motore:
  • revisione testata (guidavalvole, rettifica sedi, paraoli, variatore di fase etc.);
  • Sostituzione fasce elastiche;
  • sostituzione bronzine di biellla (mah?)
  • revisione distribuzione completa;
  • sostituzione liquidi motore.
Il costo, approssimato per difetto, potrebbe essere intorno ai 2.000 €.

Prendilo con le molle, sicuramente qualcuno saprà essere più preciso del sottoscritto... :grinser002:

Se vuoi toglierti lo sfizio di spendere qualche decina di Euro, prova a cambiar olio o mettere qualche additivo sopranaturale :rolleyes:.

Comunque personalmente ritengo che con quel consumo ci sia poco da provare. :mad:


:decoccio:

:decoccio:
 
Re: motore che beve olio 2.0 ts

anni fa avevo una 155 1.8 ts che mi consumava molto olio, il meccanico mi ha messo HPX al posto del selenia, il consumo d'olio è diminuito molto, non so se è la soluzione migliore ma sicuramente è la meno costosa per tamponare il problema nell'immediato, poi magari vedi se fare interventi più profondi per risolvere alla radice.
ma che olio usi adesso?
 
Re: motore che beve olio 2.0 ts

io invece anni fa acquistai una 155 1900 td con 12000km che nei primi mesi mi consumava 1kg di olio ogni 1000 km percorsi.
il meccanico mi metteva shell.
poi ho provato il selenia 10w40, non ho avuto piu' consumi di olio anzi la 155 l' ho venduta che aveva 370000km circa ed aveva un motore che consumava circa 600g di olio ogni 10000km percorsi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: motore che beve olio 2.0 ts

prima di farti smontare la macchina cambia olio.....
devi essere certo che in macchina venga messo un buon 10w60....
molte volte le officine mec. fanno le furbette..

quoto:)