OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Olio motore TS

Io sono su 1,5 ogni 13-15mila tu max?

No io un po di piu diciamo 2 litri su 10000 mentre prima col 10w 40 ero sui 1-1,5l

- Informazione Pubblicitaria -

Dopo un paio di mesi e circa mille km devo dire che a sensazione il mio 2.0 TS è più silenzioso con il Castrol Egde 10W-60 rispetto al precedente Castrol MAgnatec 5W-40. Il motore sembra girare molto bene, per ora ne son soddisfatto. Olio comprato al supermercato 16.90 euro al litro.

già quì parliamo di un olio molto caro...siamo oltre i 60€ solo di cambio olio...
comunque con il 10-60W molti hanno riscontrato al banco perdita di prestazioni...questo non significa che sia un cattivo olio tutt'altro..

già quì parliamo di un olio molto caro...siamo oltre i 60€ solo di cambio olio...
comunque con il 10-60W molti hanno riscontrato al banco perdita di prestazioni...questo non significa che sia un cattivo olio tutt'altro..

Ho speso pure di più che ne ho comprati 6 litri più filtro.

Comunque perdessi anche 2 cv non mi importa, mi interessa che il motore sia lubrificato bene con le alte temperature. Inoltre ho cambiato olio passando dal 5W-40 al 10W-60 dopo che ho scoperto che Alfa consiglia per il 2.0 TS un 10W-60, confermato pure dal sito Selenia e ho cambiato dopo aver letto pure di qualche 2.0 sbiellato a causa di scarsa lubrificazione... ora mi sento più tranquillo.

Io sulla mia gtv ho il 5w40 e mi trovo bene (abito in Trentino), come consumi non ci ho fatto ancora 10000 km ma non ha consumato nulla...

Si però è tutta un'altra cosa, col 5W40 si preserva il variatore di fase, si sentono meno rumori e pare piu fluida oltre a tenere piu pulito il motore, non è un consumo esagerato però se ci fosse un 5W40 che viene bevuto di meno non sarebbe male.
Il prossimo cambio proverò l'elf o il tamoil /total, insomma il primo che trovo in offerta.
Spesso i supermercati fanno queste offerte e si trova 4l a 19,90€

beh non mi sembrano costi spropositati...
vai di offerte comunque.

attento a miscelare olii diversi, a volte non vanno bene assieme (es. castrol e selenia...).

Dici che non va bene nemmeno se faccio il cambio olio completo compreso il filtro? o ti riferivi solo a non effettuare rabbocchi con marche diverse? in quel caso non lo farei mai.

si probabilmente si riferiva a miscelare oli tipo 5-40 con 10-40:)

X