Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Calcola poi che se l'auto aveva pochi km il motore deve slegarsi... ed avendo "solo" 105 cv la differenza tra motore legato e no si sente...

condivido pienamente ma anche quello ke dicevo non credo sia sbagliato ;)
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Si è vera questa cosa....a motore freddo intorno ai 1500 - 1600 giri strattona un pò quando si va a punta di acceleratore....sembra essere normale a motore freddo. Dopo circa 10min che la lancetta è salita fino a 90° non lo fa più. Sembra essere normale visto che lo fa a tutti qui!! boh...
Ciao. Confermo anch'io; ci sono ogni tanto questi piccoli singhiozzi. Ho notato comunque che si avvertono nei tratti brevi o urbani. In autostrada a 120 x nove ore filate non ho avvertito nulla. Si comporta veramente bene; consumi ridotti, quasi 19 km con un litro.Molto buono.
icon18.gif
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Caio Ragazzi, sto per fare il grande passo no no non mi sposo o meglio si mi sposo ma con la giulietta ( aspettando questo benedetto 2.0 140 CV ) ho un altra curiosità?!molti mi dicono hhhhheeee e grossa prenditi un auto piu giovanile piu piccola!!!!!!!:confused:
Effettivamente e un po grande come auto con tutti questi discorsi mi si offusca un po la mente, sarà grande ?? sarà scomoda da parcheggiare ?? mi ci sono messo al volante dal concess. è stavo da dio!!!! ma vederla li chiusa tra quelle quattro mura color bianco ghiaccio mi sembrava enorme.Vorrei sapere le vostre impressioni quali sono ?! e quale sono state al primo impatto?? quale colore la facesse apparire piu compatta alla vista???Grazie!!!:decoccio::decoccio::confused::confused:
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

bè piccola non è, dipende anche quale auto hai adesso...io venivo da un'audi A2, ma mi sono adattato presto. per i parcheggi in città non sto avendo problemi...relativament a quale colore la renda più compatta non ho idea...forse quelli scuri...
 
Io sono a 5600 km e in quanto a consumi e prestazioni posso ritenermi soddisfatto, unica pecca sono le gomme continental 205 r16 che sul bagnato non mi danno un'ottima sensazione di tenuta in curva, e voi che gomme avete e come vi trovate? Qualcuno ha i miei stessi pneumatici?
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Io sono a 5600 km e in quanto a consumi e prestazioni posso ritenermi soddisfatto, unica pecca sono le gomme continental 205 r16 che sul bagnato non mi danno un'ottima sensazione di tenuta in curva, e voi che gomme avete e come vi trovate? Qualcuno ha i miei stessi pneumatici?

ho aperto un post a riguardo su ke tipo di pneumatici monta:
https://forum.clubalfa.it/curiosit-...atici-giulietta-cerchi-da-16-distinctive.html

i continental che modello?io vengo dalla mia vecchia macchina e avevo i continental premium contact ed andavano bene..molto bene su bagnato e asciutto :)
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

per la mai esperienza posso dire che si tratta di un bel motore. sinceramente non avrei mai creduto che potesse andare così bene. adesso ho una fiat 1.9jtd da 105 cv e quando ho provato la giulietta la differenza si è notata. molta coppia. l'unico neo è che mentre il motore della mia bravo tira fin oltre i 4000, vecchio 1.9jtd, questi nuovi jtdm dopo i 3300-3500 giri muoiono. quindi bisogna prenderci bene la mano.
sarei curioso di sapere se uscirà un 1.6 da 120cv..............sempre se riuscirò ad aspettare:grinser005:
 
per la mai esperienza posso dire che si tratta di un bel motore. sinceramente non avrei mai creduto che potesse andare così bene. adesso ho una fiat 1.9jtd da 105 cv e quando ho provato la giulietta la differenza si è notata. molta coppia. l'unico neo è che mentre il motore della mia bravo tira fin oltre i 4000, vecchio 1.9jtd, questi nuovi jtdm dopo i 3300-3500 giri muoiono. quindi bisogna prenderci bene la mano.
sarei curioso di sapere se uscirà un 1.6 da 120cv..............sempre se riuscirò ad aspettare:grinser005:

No uscirà a breve il 2.0 da 140cv!!
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

No uscirà a breve il 2.0 da 140cv!!

questa è una scelta che non capisco. da 170 a 140 cv molto probabilmente riprogrammeranno solo la centralina, oppure i 2 motori differiranno su altri aspetti?
avendo ora un 1.9 andrei a spendere qualche euro in più solo di bollo. invece con un 1.6 si risparmiava qualcosa anche sull'assicurazione, anche se sono in prima classe.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

questa è una scelta che non capisco. da 170 a 140 cv molto probabilmente riprogrammeranno solo la centralina, oppure i 2 motori differiranno su altri aspetti?
avendo ora un 1.9 andrei a spendere qualche euro in più solo di bollo. invece con un 1.6 si risparmiava qualcosa anche sull'assicurazione, anche se sono in prima classe.

si quello che dici è giusto, ma avere un 105 ed un 120 per poi passare ad un 170 il buco non viene colmato...cosi facendo invece si ha una progressione costante di motorizzazioni e cavallerie 105 - 140 - 170....si il motore è lo stesso 2.0 JTDm-2 depodenziato da 170 a 140cv!!!poi il discorso del bollo e assicurazione è tutt'altro che valido...validissimo!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.