Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

guarda io ho fatto l'impianto a fine ottobre e da allora ho visto i prezzi aumentare da 0,634 fino a 0,789 una forbice di prezzi di 0,15€/l .... uno scandalo.
Quello che mi rode di più è che a Roma i distributori sembrano aver fatto cartello. non ne trovi nemmeno uno a meno di 0,740. In toscana, oltre ad essere più presenti hanno prezzi più bassi e di molto. ad Arezzo ho trovato 0,649 quando a Roma eravamo già a 0,715. a Siena e dintorni il prezzo medio era di 0,710 quando a Roma si viaggia sui 0,740 e oltre.
Poi lo scandalo maggiore in autostrada 0,789. quando ho visto il prezzo ho tirato dritto tanto che l'omino alla pompa s'è spaventato ...

i miei consumi quando sono a Roma sono molto influenzati dai brevi tratti che faccio in cui il motore ha appena il tempo di scaldarsi.

Quando io ho montato il gpl nel lontano.... 2002, non arrivava a 0,50€/l. Bei tempi. Il pieno al massimo veniva 20 euro...... oggi arrivo bene ai 27/29 euro!!! (Roma naturalmente). Su Via Tor di Quinto c'è un ditributore che fa prezzo autostrada!
 
mmmm non lo consoco ma è prezzo buono ? dei distributori auchan sai nientE?
 
finito di nuovo 20 euro di gpl... ho percorso 300km esatti, poi si è passato a benza.
ho rifatto 20 euro, vedo un po a quanti km arrivo.
(ora però dovrò iniziare a tiracchiare le marce, perchè non ho mai superato i 3.000giri... (sono a 800km, auto nuova)
 
Ultima modifica da un moderatore:
finito di nuovo 20 euro di gpl... ho percorso 300km esatti, poi si è passato a benza.
ho rifatto 20 euro, vedo un po a quanti km arrivo.
(ora però dovrò iniziare a tiracchiare le marce, perkè non ho mai superato i 3.000giri... (sono a 800km, auto nuova)

io ho aspettato i 1500km prima di allungare ...
certo che con 20€ fare 300km in città sono ottimi ... io non capisco come mai non ci arrivo nemmeno con iol pieno
 
no no aspetta, io nei giorni infrasettimanali o nei week end vado volentieri a farmi un giro per i grandi magazzini, facendomi un po di tangenziale... solo ed esclusivamente città farei di meno!
...per il resto la uso per andare a scuola... e di mattina ne becco di traffico...
sinceramente spererei di arrivare almeno a 330-350km usandola in questo modo.. però dato l'aumento del gpl e il freddo..... non posso pretendere di più....

per esempio ieri sono andato al cinema, 10km di andata e 10km di ritorno...
dai 20euro fatti, mi è rimasta solo una tacca gialla...e sono a quota 80km... di cui 30 fatti ieri sera
con andatura sui 110-130km\h... mi sapete dire quanto è il consumo a quella velocità ? perkè non ho il cbd
 
no no aspetta, io nei giorni infrasettimanali o nei week end vado volentieri a farmi un giro per i grandi magazzini, facendomi un po di tangenziale... solo ed esclusivamente città farei di meno!
...per il resto la uso per andare a scuola... e di mattina ne becco di traffico...
sinceramente spererei di arrivare almeno a 330-350km usandola in questo modo.. però dato l'aumento del gpl e il freddo..... non posso pretendere di più....

per esempio ieri sono andato al cinema, 10km di andata e 10km di ritorno...
dai 20euro fatti, mi è rimasta solo una tacca gialla...e sono a quota 80km... di cui 30 fatti ieri sera
con andatura sui 110-130km\h... mi sapete dire quanto è il consumo a quella velocità ? perkè non ho il cbd


guarda per le spie non farci caso ... a me fanno come cazz gli pare.
la mia (BRC) la prima tacca parte a 30km, la seconda a 70, la terza a 120 circa e la riserva si accende a 150. con la riserva poi posso fare circa 140km per un totale a 290km.

i consumi denna nostra nasona sono circa 11km/l di media.

una cosa la tua che gommatura ha ???
 
11km\l a 130km\h ??? cavolo non pensavo consumasse così tanto anche a velocità di codice...
cmq ho i 17". non so che gommatura sia...
 
guarda per le spie non farci caso ... a me fanno come cazz gli pare.
la mia (BRC) la prima tacca parte a 30km, la seconda a 70, la terza a 120 circa e la riserva si accende a 150. con la riserva poi posso fare circa 140km per un totale a 290km.

i consumi denna nostra nasona sono circa 11km/l di media.

una cosa la tua che gommatura ha ???

Non mi parlate di spie...ha un mese che entro ed esco dal meccanico, forse ho risolto...il gpl mi finima e mi indicava due tacche gialle...poi avevo il pieno e mi segnava il rosso...ora sembra che rifunzionano di nuovo...ma la precisione non c'è, perchè ai meccanici gli secca mettersi li a perdere tempo a regolarli a mano...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ieri ho a 265km è finito il gas... strano però, anche perchè ho fattoquasi 100-150km di tangenziale in questo periodo.. boh va beh...

però ragazzi devo chiedervi una cosa,
nell'impianto della lovato, quando suona e lampeggiano tutte le spie, significa che ho finito il gas oppure che ho ancora qualcosina dentro ? perchè continuava a suonare, lampeggiava, ed ad un certo punto ho spento l'impianto andando certamente a benzina...(dopo un po è fastidioso il suono).
voi sapete qualcosa?