Gpl - Il trhead di riferimento - consumi, consigli e info - Tutto Qui!

Re: Gpl - Il trhead di riferimento - postiamo tutto qui!

abbi pazienza il file è pronto, però purtroppo ho mia suocera in ospedale e scrivo solo quando sono in ospedale dall'iPad

abbi pazienza il file è pronto, però purtroppo ho mia suocera in ospedale e scrivo solo quando sono in ospedale dall'iPad
Mi auguro niente di grave, in ogni caso tanti auguri per tua suocera

diciamo che ha avuto una buona botta di culo, ora è tutto ok

- Informazione Pubblicitaria -

Allora vi posto il foglio di calcolo che ho realizzato in excel, ovviamente per monitorare i consumi devo lavorare pieno-pieno. Quindi i consumi sono misti, autostrada, città ed extraurbano.
Per qualunque dubbio chiedete pure

Allegati

• ALFA 147.xls
    34.5 KB · Visualizzazioni: 155

Allora vi posto il foglio di calcolo che ho realizzato in excel, ovviamente per monitorare i consumi devo lavorare pieno-pieno. Quindi i consumi sono misti, autostrada, città ed extraurbano.
Per qualunque dubbio chiedete pure

Dopo aver visto il tuo schema ho capito che non sono solo io il malato che si segna tutto, ma proprio tutto! Secondo me potresti fare ancora meglio. Mi aspetterei almeno un 350km per ogni pieno di gpl.

guarda in questo periodo ho camminato come capitava, l'ultimo pieno considera che è stato consumato in autostrada in 4 persone bagagliaio carico e una media allegra.
Il penultimo invece sempre in 4 rilassati senza bagagli in extraurbano ...
Purtroppo faccio molta città (Roma) dove il traffico è abominevole e poi la gommatura da 17 non aiuta proprio ...

Ultima modifica da un moderatore:

mi spiace per l'inconveniente, non lo sapevo. spero si risolva tutto per il meglio...

cmq per il foglio in exel è ottimo... i km da pieno a pieno corrispondono con i miei (ho fatto solo tre pieni sulla mia però, la uso poco, e vado anche piano :D)
da me il prezzo del gpl è a 0.699 o 0.715... spero non continui a salire.

guarda io ho fatto l'impianto a fine ottobre e da allora ho visto i prezzi aumentare da 0,634 fino a 0,789 una forbice di prezzi di 0,15€/l .... uno scandalo.
Quello che mi rode di più è che a Roma i distributori sembrano aver fatto cartello. non ne trovi nemmeno uno a meno di 0,740. In toscana, oltre ad essere più presenti hanno prezzi più bassi e di molto. ad Arezzo ho trovato 0,649 quando a Roma eravamo già a 0,715. a Siena e dintorni il prezzo medio era di 0,710 quando a Roma si viaggia sui 0,740 e oltre.
Poi lo scandalo maggiore in autostrada 0,789. quando ho visto il prezzo ho tirato dritto tanto che l'omino alla pompa s'è spaventato ...

i miei consumi quando sono a Roma sono molto influenzati dai brevi tratti che faccio in cui il motore ha appena il tempo di scaldarsi.

Ultima modifica da un moderatore:

e io sono di milano... e anche qui di mattina ce nè parecchio...
(zona san siro e circonvallazione)

X