Alfa 147 circuiti elettronici vari - Accensione fari all'apertura da telecomando

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
allora, cerco di rispondere a tutti:D
Come ho detto prima nel circuito inserirò un dip-switch, e implementerò 3 diverse funzioni nel circuito, o 4, devo ancora decidere bene.
a grandi linee saranno queste:
1-accensione sequenziale senza dissolvenza (come nel video, magari abbassando il tempo per evitare l'effetto albero di natale:D:D);
2-accensione in dissolvenza sequenziale (prima i fendi o gli anabbaglianti in dissolvenza e appena sono al massimo le posizioni o quello che preferite, cosa inversa allo spegnimento);
3-accensione in dissolvenza (fendi e anabbaglianti in dissolvenza, oppure fendi/anabbaglianti in dissolvenza e posizione dirette;
4-accensione senza dissolvenza (quello che preferite acceso direttamente):D

alcune precisazioni.. come dicevo prima, gli stop sono un po bastardi, ovvero ci sarebbe da cercare i fili giusti e collegarli singolarmente, stessa cosa sulle posizione se volete avere la dissolvenza, altrimenti basta un filo solo.
per accendere i fendinebbia e/o gli anabbaglianti in dissolvenza va sostituito il rele, ma il circuito principale rimane lo stesso, ovvero se qualcuno vuole solo il circuito e piu avanti i rele può farlo comodamente.
@max, certo, si accende anche in chiusura, dato che riconosce anche il lampeggio piu lungo di chiusura.
comunque secondo me l'accensione sequenziale sta molto bene, magari semplicemente abbassando il tempo in cui le posizioni rimangono accese da sole.
Poi penso che appena provo a far accendere i fendi in dissolvenza e subito dopo posizioni e anabbaglianti starà ancora meglio.
Comunque sia come dicevo prima il circuito principale rimane sempre lo stesso, se avete modifiche sulle funzioni ditemi pure, tanto ne ho montato solo uno per adesso quindi non è un problema fare modifiche, meglio avere da subito una cosa che possa soddisfare tutte le esigenze:D:D
ah, c'è anche il sensore di luminosità, che andrà fatto uscire da qualche parte nell'abitacolo cercando di nasconderlo... se invece qualcuno vuole che la funzione sia attiva sempre basta tenerlo coperto, magarlo lasciandolo arrotolato nel sottoplancia insieme al circuito.
Per il costo (parte dolente:D)... io avevo pensato sui 30 euro, completo di tutto il necessario per l'installazione ( poi farò anche un pdf per l'installazione)....per chi volesse la dissolvenza devo ancora vedere che tipo di dissipatore serve, ma penso che massimo massimo sia 5 euro a "rele"...
se avrete particolari esigenze, ovvero cambiare funzioni o tempistiche (naturalmente che non stravolgano il circuito) potete dirmelo tranquillamente all'acquisto, così ve lo posso personalizzare.
avevo pensato poi di mettere il tutto su ebay, almeno sono tutelato io e siete tutelati voi che giustamente penserete "ma chi ca**o è questo:D"...
Unica cosa da vedere sono le spedizioni...
fatemi sapere:D:D
e nuove idee sono sempre accettate:D:D
ah, per chi mi ha chiesto di quello dei finestrini, per adesso sono impegnato con questo, appena sono veramente a posto con questo passo a quello..
comunque pensavo di inserire la funzione di chiusura automatica alla chiusura dell'auto, e poi devo guardare bene per aggiungere la funzione di risalita automatica su tutti i finestrini..
però adesso che fa caldo e spesso apro tutti i finestrini mi rendo spesso conto dell'utilità che avrebbe la prima funzione :D:D
 
allora, cerco di rispondere a tutti:D
Come ho detto prima nel circuito inserirò un dip-switch, e implementerò 3 diverse funzioni nel circuito, o 4, devo ancora decidere bene.
a grandi linee saranno queste:
1-accensione sequenziale senza dissolvenza (come nel video, magari abbassando il tempo per evitare l'effetto albero di natale:D:D);
2-accensione in dissolvenza sequenziale (prima i fendi o gli anabbaglianti in dissolvenza e appena sono al massimo le posizioni o quello che preferite, cosa inversa allo spegnimento);
3-accensione in dissolvenza (fendi e anabbaglianti in dissolvenza, oppure fendi/anabbaglianti in dissolvenza e posizione dirette;
4-accensione senza dissolvenza (quello che preferite acceso direttamente):D

alcune precisazioni.. come dicevo prima, gli stop sono un po bastardi, ovvero ci sarebbe da cercare i fili giusti e collegarli singolarmente, stessa cosa sulle posizione se volete avere la dissolvenza, altrimenti basta un filo solo.
per accendere i fendinebbia e/o gli anabbaglianti in dissolvenza va sostituito il rele, ma il circuito principale rimane lo stesso, ovvero se qualcuno vuole solo il circuito e piu avanti i rele può farlo comodamente.
@max, certo, si accende anche in chiusura, dato che riconosce anche il lampeggio piu lungo di chiusura.
comunque secondo me l'accensione sequenziale sta molto bene, magari semplicemente abbassando il tempo in cui le posizioni rimangono accese da sole.
Poi penso che appena provo a far accendere i fendi in dissolvenza e subito dopo posizioni e anabbaglianti starà ancora meglio.
Comunque sia come dicevo prima il circuito principale rimane sempre lo stesso, se avete modifiche sulle funzioni ditemi pure, tanto ne ho montato solo uno per adesso quindi non è un problema fare modifiche, meglio avere da subito una cosa che possa soddisfare tutte le esigenze:D:D
ah, c'è anche il sensore di luminosità, che andrà fatto uscire da qualche parte nell'abitacolo cercando di nasconderlo... se invece qualcuno vuole che la funzione sia attiva sempre basta tenerlo coperto, magarlo lasciandolo arrotolato nel sottoplancia insieme al circuito.
Per il costo (parte dolente:D)... io avevo pensato sui 30 euro, completo di tutto il necessario per l'installazione ( poi farò anche un pdf per l'installazione)....per chi volesse la dissolvenza devo ancora vedere che tipo di dissipatore serve, ma penso che massimo massimo sia 5 euro a "rele"...
se avrete particolari esigenze, ovvero cambiare funzioni o tempistiche (naturalmente che non stravolgano il circuito) potete dirmelo tranquillamente all'acquisto, così ve lo posso personalizzare.
avevo pensato poi di mettere il tutto su ebay, almeno sono tutelato io e siete tutelati voi che giustamente penserete "ma chi ca**o è questo:D"...
Unica cosa da vedere sono le spedizioni...
fatemi sapere:D:D
e nuove idee sono sempre accettate:D:D
ah, per chi mi ha chiesto di quello dei finestrini, per adesso sono impegnato con questo, appena sono veramente a posto con questo passo a quello..
comunque pensavo di inserire la funzione di chiusura automatica alla chiusura dell'auto, e poi devo guardare bene per aggiungere la funzione di risalita automatica su tutti i finestrini..
però adesso che fa caldo e spesso apro tutti i finestrini mi rendo spesso conto dell'utilità che avrebbe la prima funzione :D:D

caste io voglio comprarlo come facciamo?
 
ciao, devo ancora montare il circuito definitivo in settimana, aspettavo per consigli sulle funzioni che preferite.
comunque poi metterò un'inserzione su ebay in modo che siamo tutti piu tutelati.
ti interessa avere anche le dissolvenze ??
 
io voto la 3 e la 4 ovvero accensione diretta e non sequenziale in dissolvenza(meglio) oppure no.
Magari puoi metterlo in vendita su ebay a prezzo piu alto per guadagnarci un po e fare un prezzo "piu da favore a noi" tanto noi ci fidiamo.. ma tu di dove sei di preciso? che magari quando pronto potrei ritirarlo a mano.
Ultima cosa, per il tempo di accensione lo personalizzerai in base alle richiste o sarà presente un regolatore?
 
....io sono di lecco... si, ci si potrebbe anche incontrare di persona così posso installartelo personalmente... per le funzioni se può andare bene per tutti inserisco quelle 4 che ho elencato prima...
per il tempo di accensione devo vedere... io avevo pensato di programmarlo direttamente io e lasciarlo fatto da programma... se invece preferite una regolazione che potete fare voi quando volete devo inserire un potenziometro sul circuito stampato.
 
dipende se tutti sono daccordo sul tempo accensione.... io proporrei da 10 a 20 secondi, ma è gia studiato imn modo che ad apertura fisica di una portiera si spengano?
 
ah si, mi sono dimenticato di dirlo... ad apertura portiera o alla fine del tempo prestabilito si spengono :) ... mi sa che per il tempo ci sono pareri discordi :)... domani vedo se riesco ad implementare un potenziometro senza problemi :)...
non ho anche detto che il circuito "principale" avrà le dimensioni di 58 x 38 mm, in una scatola di plastica nera, è veramente piccolo, appena posso carico una foto anche di quello :)
 
aggiungo anche che prima di farvi acquistare i circuiti su ebay preferisco prima fare una lista di persone che lo vogliono, almeno ordino il materiale e quando sono pronti potete acquistarli, almeno non vi faccio aspettare perchè non so mai quanto ci vuole a ricevere le cose :)
 
attendiamo il circuito completo con anche luci posteriori per completare l'opera.....
io ci sto senza problemi....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me la cosa non interessa perchè avendo alle luci di posizioni dei led con resistenze bruciate, si accendono le posizioni all'apertura dell'auto, ma cmq volevo farti i complimenti per l'ottimo lavoro che stai svolgendo, per la passione e la pazienza che stai avendo con tutti noi :) SENTITAMENTE GRAZIE DA TUTTI NOI :)
(x lo staff, ebbene si, lo sto gridando con tutta la voce che ho perchè il lavoro che sta facendo è ammirevole)


L'introduzione al ringraziamento non voleva essere il solito commento da bimbomin**a, nè un voler sminuire il tuo lavoro e il tuo cervello nel far queste cose (xk tutto ciò è ammirevole) ma volevo solo spiegare il motivo per il quale non mi serve questo circuito :)


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.