Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

confermo. se anche una sola di queste sistuazioni si verifica, lo S&S non si attiva...

La mia esperienza dice che anche a motore freddo lo start&stop entrava in funzione. Questo inverno fuori c'erano 3 gradi e a motore appena avviato dopo soli 10 secondi già si spegneva, tanto che io quando il motore era ancora freddo lo disabilitavo manualmente per impedire che si spegnesse subito.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Gente, ho parlato prima del tempo :D! ho continuato a camminarci insistentemente ogni giorno...fino a ieri....quando ho scritto l'ultimo post....la sera sono uscito e come per magia alla prima sosta ha funzionato! :D ero la persona + felice del mondo...e questo vuol dire 2 cose...una che mi sono risparmiato un viaggio in officina con eventuali brutte figure...e 2 che è veramente dovuto al fatto che la batteria non era totalmente carica...quindi per i diesel consiglio vivamente, anke un giretto al giorno senza lasciar ferma l'auto a lungo! incrocio le dita per il futuro... :D
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Gente, ho parlato prima del tempo :D! ho continuato a camminarci insistentemente ogni giorno...fino a ieri....quando ho scritto l'ultimo post....la sera sono uscito e come per magia alla prima sosta ha funzionato! :D ero la persona + felice del mondo...e questo vuol dire 2 cose...una che mi sono risparmiato un viaggio in officina con eventuali brutte figure...e 2 che è veramente dovuto al fatto che la batteria non era totalmente carica...quindi per i diesel consiglio vivamente, anke un giretto al giorno senza lasciar ferma l'auto a lungo! incrocio le dita per il futuro... :D

Grazie, la tua esperienza ci conforta! Purtroppo questa batteria scende anche solo a lasciare l'auto ferma e lo start&Stop a quanto pare necessita di batteria assolutamente carica per funzionare.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ciao ragazzi,
questa mattina ho preso la mia Giulia e, sorpresa!! dopo due minuti è entrato in funzione lo S&S! vi dirò di più, non ha perso un colpo fino ad ora! Lunedi chiamo l'assostenza per comunicarlo (aspettavano un mio riscontro dopo la sostituzione della batteria).
Ma non è che c'è qualche dispositivo che non mi carica (ci carica) a dovere la batteria (visto che sembra essere questo il problema)?
Vi tengo informati.

PS: questa mattina, accesa la macchina, mi dave la segnalazione "allarme non inserito". Ho spento e riacceso la macchina ed è andato via. Vi è mai capitato? L'allarme è originale Alfa.

Saluti
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ciao ragazzi,
questa mattina ho preso la mia Giulia e, sorpresa!! dopo due minuti è entrato in funzione lo S&S! vi dirò di più, non ha perso un colpo fino ad ora! Lunedi chiamo l'assostenza per comunicarlo (aspettavano un mio riscontro dopo la sostituzione della batteria).
Ma non è che c'è qualche dispositivo che non mi carica (ci carica) a dovere la batteria (visto che sembra essere questo il problema)?
Vi tengo informati.


Io non credo che la dinamo non carichi la batteria. Vedrai che tra 3 o 4 mesi ti succederà di nuovo! Facci sapere

PS: questa mattina, accesa la macchina, mi dave la segnalazione "allarme non inserito". Ho spento e riacceso la macchina ed è andato via. Vi è mai capitato? L'allarme è originale Alfa.

Saluti

Io non credo che la dinamo non carichi la batteria. Vedrai che tra 3 o 4 mesi ti succederà di nuovo! Facci sapere
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Io non credo che la dinamo non carichi la batteria. Vedrai che tra 3 o 4 mesi ti succederà di nuovo! Facci sapere
La Giulietta non è una bicicletta... Ha l'alternatore ;) E se l'alternatore non ricaricasse la batteria, la macchina la potrestre accendere forse una volta sola e basta!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

salve a tutti!
sono da giovedí scorso felice possessore di una giulietta 2.0 140cv distinctive
da giovedí scorso a sabato mattina lo start & stop ha funzionato regolarmente...
poi fino a oggi non +...
ho guardato il manuale, ci sono vari casi in cui puó non funzionare ma nessuno di questi casi si sta verificando.
fuori c'é una temperatura di 14 gradi... quindi mite, sta piovendo ma ho addirittura messo i tergicristalli NON su automatico
radio spenta, clima spento, cinture allacciate ovviamente e tutto in regola insomma
non mi compare nessuna spia né messaggio. sono a 125 km percorsi
come mai non mi funziona? illuminatemi per favore
grazie mille!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

salve a tutti!
sono da giovedí scorso felice possessore di una giulietta 2.0 140cv distinctive
da giovedí scorso a sabato mattina lo start & stop ha funzionato regolarmente...
poi fino a oggi non +...
ho guardato il manuale, ci sono vari casi in cui puó non funzionare ma nessuno di questi casi si sta verificando.
fuori c'é una temperatura di 14 gradi... quindi mite, sta piovendo ma ho addirittura messo i tergicristalli NON su automatico
radio spenta, clima spento, cinture allacciate ovviamente e tutto in regola insomma
non mi compare nessuna spia né messaggio. sono a 125 km percorsi
come mai non mi funziona? illuminatemi per favore
grazie mille!

Falla camminare... in 125km se hai fatto 2-3 partenze, hai scaricato + batteria di quello che lìalternatore è riuscito a caricare!!
è tutto normale... goditela!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Falla camminare... in 125km se hai fatto 2-3 partenze, hai scaricato + batteria di quello che lìalternatore è riuscito a caricare!!
è tutto normale... goditela!!

in veritá di partenze ne ho fatte + di dieci... peró per 2 gg tutto ok... poi + niente, ed é strano
senza nessun messaggio sul display
mi sono letto le discussioni indietro e pare che le cause sono tra le + disparate
tra la centralina, batteria, sensore frizione, ecc.
domani tanto sono in concessionaria per parlare anche di un' altra cosa