Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ciao ragazzi,
per ora lo S&S è ok. Ho contattato l'officina che mi ha detto di andare avanti così, interverranno se si ripresenta il problema. Stessa risposta l'ho avuta dall'Alfa (da me, in passato, contattata). La mia paura è che mi si ripresenti il problema tra 4-5 mesi e la garanzia è scaduta.... Cosa mi consigliate?

PS.: mi hanno sostituito lo specchietto dx (rumoroso) e quello montato non ha il filino trasversale per lo sbrinamento (non ho controllato se quello in origine montato lo avesse) come il sx; è normale? La mia è una Giulia distinctive.

Saluti
 
Ciao ragazzi,
per ora lo S&S è ok. Ho contattato l'officina che mi ha detto di andare avanti così, interverranno se si ripresenta il problema. Stessa risposta l'ho avuta dall'Alfa (da me, in passato, contattata). La mia paura è che mi si ripresenti il problema tra 4-5 mesi e la garanzia è scaduta.... Cosa mi consigliate?

PS.: mi hanno sostituito lo specchietto dx (rumoroso) e quello montato non ha il filino trasversale per lo sbrinamento (non ho controllato se quello in origine montato lo avesse) come il sx; è normale? La mia è una Giulia distinctive.

Saluti

È normale cosi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ma si può disattivare definitivamente lo start&stop? Io faccio prevalentemente ciclo urbano e da alquanto fastidio e non sono sicuro sul suo effettivo risparmio di carburante.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

questo start e stop è una truffa....mi ha funzionato un giorno dopo aver usato in continuo la macchina....la lascio un solo giorno ferma riprendendola l'indomani....e di nuovo non funziona +.......pessimo sistema!! ho visto quello della ford kà....funziona a bomba!!! Solo questo mi delude della giulietta!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ma si può disattivare definitivamente lo start&stop? Io faccio prevalentemente ciclo urbano e da alquanto fastidio e non sono sicuro sul suo effettivo risparmio di carburante.

si , si può......
per disattivarlo basta premere il tasto dedicato....
 
Ma si può disattivare definitivamente lo start&stop? Io faccio prevalentemente ciclo urbano e da alquanto fastidio e non sono sicuro sul suo effettivo risparmio di carburante.

Se per definitivamente intendi per sempre la risposta e no! Ogni volta che accendi l'auto devi disattivarlo manualmente con il tasto!!!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Buona sera ragazzi vi vorrei fare una domanda.
Premetto che lo s&s mi funziona benissimo e mai dato assolutamente problemi, tranne questa sera....
Mi fermo al semaforo, senza utilizzare lo s&s, mi appare sul display il simbolo delle due frecce dello s&s con una "i" al centro?!?!?! inserisco e disinserisco lo s&s senza problemi ma la "i" e le frecce rimangono....
Parto, arrivo a destinazione e per scrupolo riaccendo l' auto e tutto è normale.
Bah!! mistero se avete delle informazioni vi ringrazio.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Buona sera ragazzi vi vorrei fare una domanda.
Premetto che lo s&s mi funziona benissimo e mai dato assolutamente problemi, tranne questa sera....
Mi fermo al semaforo, senza utilizzare lo s&s, mi appare sul display il simbolo delle due frecce dello s&s con una "i" al centro?!?!?! inserisco e disinserisco lo s&s senza problemi ma la "i" e le frecce rimangono....
Parto, arrivo a destinazione e per scrupolo riaccendo l' auto e tutto è normale.
Bah!! mistero se avete delle informazioni vi ringrazio.

noi che abbiamo il benzina, siamo meno soggetti alle avarie del s&s, ho cercato nel manuale uso e manutenzione, ma il simbolo che ti e apparto non l'ho trovato, non saprei dirti che significa sorry :decoccio::decoccio:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Secondo voi, tramite centralina, è possibile disinibire lo Start & Stop???Ogni tanto se hai un impuntamento della prima (come succede su molte bimbe) e lasci x 1 attimo la frizione x poi ripremerla ed inserire la marcia il motore tende a spegnersi e prende subito il colpo dal motorino di avviamento...poi x me che devo aprire manualmente la serranda del garage è di uno scomodo spegnerlo ogni volta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

...poi x me che devo aprire manualmente la serranda del garage è di uno scomodo spegnerlo ogni volta...

beh anch'io devo aprire la serranda del garage ma non per questo disattivo lo S&S......
arrivo a poche decine di cm dal garage....raddrizzo l'auto in retro.....metto in folle e tiro il freno a mano.......quando si inserisce la Retro , ovvero in manovra , lo S&S si disattiva di default....