300.000 chilometri con Alfa 156 JTD (durata motori JTD)

Re: durata motori jtd

La mia 147 jtd 8v 01 2003 è ad oggi arrivata a 323000 km
 
Re: durata motori jtd

Qusando si dice che FIAT garantisce i JTD per 250.000 chilometri si riferisce al 1.3cc
 
Re: durata motori jtd

Qusando si dice che FIAT garantisce i JTD per 250.000 chilometri si riferisce al 1.3cc

I post sopra riguardano il 1.9JTD, visto che all'epoca era l'unico diesel presente a listino (insieme al 2.4).
 
Re: durata motori jtd

I post sopra riguardano il 1.9JTD, visto che all'epoca era l'unico diesel presente a listino (insieme al 2.4).







Si ma all'epoca la FIAT faceva uno spot dove diceva che garantiva il jtdm per 250.000 chilometri ed era riferito al 1,3cc. Per questo credo che chi ha fatto questa affermazione sul 1,9cc abbia fatto un pò di confusione...
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Io con la mia ho fatto 120.000 dal 2005..
Mappata a 170cv a circa 60.000km...usando sempre prodotti bardhal (xc60, pulitori, ecc) ed oggi è perfetta.
Gli unici inconvenienti all'inizio me li ha causati l'egr (che mi ha lasciato a piedi) e tubi ic gomma (sostitiuti con inox).
Prossima settimana arriverà l'upgrade vero: turbina maggiorata, kit volano/frizione torelli ic frontale e nuova rimappa.

Dovrò poi rivedere qualche imperfezione all'assetto e debellare i primi acciacchi da gicolio all'avantreno/retro : monta l'assetto sport nivomat ma la tenuta non è come all'inizio. Credo che farò rifare gli ammortizzatori.

Terrò la mia panterona fino ad iscriverla asi!!
 
Re: durata motori jtd

Io ho alcuni esempi che la dicono lunga sulla durata dei jtd fiat...un mio amico ha dato via la sua Bravo jtd 105cv con 220.000 km, non ha mai avuto un problema e tirava che era una bellezza, venduta ad un'altro ragazzo e tutt'ora gira!
Poi mi hanno detto di un rappresentante che ha percorso la bellezza di 800.000 km con la fiat Marengo...ovviamente qualche lavoro l'ha fatto, però i km ci sono!!!
 
Re: durata motori jtd

Un mio amico ha una stilo con 250.00 chilometri e il motore tira cme se fosse nuovo, ma la cosa simpatica è che fece il primo tagliando a 70.000 chilometri per superficialità e ignoranza e quando cambiò la cinta di distribuzione gli misero il motore fuori fase. Ho guidato la macchina qualche giorno fa e vi assicuro che dopo tutto questo maltrattamento il motore è perfetto...
 
Re: durata motori jtd

la mia G.Punto 1.3MJet 90cv del 12/2005 ha oggi 245.000 km
Nessun intervento di manutenzione straordinaria, solo i tagliandi ogni 30.000 km
consumo medio: 19.2 km/l
 
Re: durata motori jtd

La mia punto benza ha 190k km e viaggia come un violino con consumi ancora invidiabili.
Il mio amico vitto ha una lancia Y con 320k e comincia solo ora coi probelmi.

Magari è un po' offtopic, ma era solo per dire che sui motori il gruppo fiat ha poco da imparare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

la mia 1.9 da 105 cv ha poco più di 165.000 km con 13 anni di vita ma vagisce ancora come un neonato

a me han detto che il bludiesel non fa benissimo alle auto di una certa età
 
Ultima modifica: