Se la tieni bene vedrai che li supereraiLa mia 147 jtd 115 cv del Luglio del 2005, attualmente ha 160 mila km. Faccio il tagliando ogni 20 mila km da meccanico generico.
Le componenti cambiate fin ora sono state:
cinghia di distribuzione;
barra anteriore;
bracci anteriori;
gruppo frizione;
alternatore;
batteria;
sensore retromarcia;
2 serie di pasticche anteriori;
1 serie di pasticche posteriori;
1 coppia di dischi anteriori.
Per il resto la macchina va benissimo, e spero di superare i 300 mila km.
speriamo che sia così.Se la tieni bene vedrai che li supererai
speriamo che sia così.
Altre auto in questo momento non posso proprio comprarne.
Guarda, per esperienza personale posso dirti che auto sicuramente più maltrattate della tua non hanno risentito minimamente della mancanza di attenzione da parte dei loro proprietari. Questo per dire che si tratta di un motore robusto e resistente. Dormi sonni tranquilli
Grazie....anche se il mio obbiettivo è di superare i 300 mila km.
L'unica cosa che temo è la rottura della turbina.
io nella mia non l'ho mai cambiata. usa olii di qualità e goni tanto fai un flush per pulire il circuito di lubrificazione. importante è fare sempre il cool down e non superare i 2000 giri prima che il motore non sia entrato in temperatura. per il jtd è tra gli 82° e i 90°.
Io uso olio selenia.
I 2000 giri ultimamente non li supero neanche a motore caldo, per via dell'aumento del carburante.
Faccio molta strada extraurbana a 90 - 100 km/h a max 2100 giri.
il selenia è uno degli olii peggiori in circolazione. usa un olio 5w40 100% sintetico come il bardahl, motul o shell.