300.000 chilometri con Alfa 156 JTD (durata motori JTD)

Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Il tagliando dei 160 mila km l'ho fatto proprio ieri; anche se il selenia è consigliato proprio dall'alfa romeo.
Tra 20 mila km metterò il bardahl o lo shell.
Grazie del consiglio.

se posso darti un cosniglio usa il sintoflon et 5000km prima del tagliando. ad olio nuovo preferibilmente bardahl xtc c60 5w40 aggiungi almeno 2 flaconcini di sintoflon protector e usa costantemente il dieselube. il dieselclean usalo prima di cambiare il filtro del diesel. per ultimo ti dico di cambiare olio ogni max 12.000 km.

se posso darti un cosniglio usa il sintoflon et 5000km prima del tagliando. ad olio nuovo preferibilmente bardahl xtc c60 5w40 aggiungi almeno 2 flaconcini di sintoflon protector e usa costantemente il dieselube. il dieselclean usalo prima di cambiare il filtro del diesel. per ultimo ti dico di cambiare olio ogni max 12.000 km.

Ottimi consigli.
Cosa ne pensi invece del bluediesel?
Mi hanno consigliato un pieno di bluediesel ogni tanto, tu che ne dici?

Ottimi consigli.

io non lo metto perchè se da una parte ha meno zolfo dall'altra lo stesso zolfo fa da lubrificante e ci sono stati casi di grippaggio della pompa. io ti consiglio di usare il gasolio normale e di usare costantemente il sintoflon dieselube che va messo in questa percentuale. 1 ml ogni litro di gasolio. aumenta il numero di cetano, iperlubrifica pompa e iniettori e mantiene pulito tutto il sistema. il dieselclean invece lo metto ad ogni tagliando prima di cambiare il filtro del diesel.

- Informazione Pubblicitaria -

Ottimi consigli.
Usa solo gasolio tradizionale che è perfetto così come è:)

Io continuerò a usare il gasolio normale.

Perfetto:)

ragazzi, ho letto che ogni tanto fate il pieno di bluediesel io siccome ho un benzina e uso sempre quella senza piombo...volevo sapere da voi se ogni tanto aggiungere nel serbatoio una 20ina di euro di blu super può aiutare e pulire il motore e le valvole. oppure è più efficace svuotare il serbatoio e fare il pieno di blu super??

secondo me ti conviene fare il pieno con blu super apena finsci la tua benzina.io cosi facio di solito ogni 5-6 pieni di gasolio un pieno di blu diesel

Quindi ogni 5 6 pieni, un bel pieno di bludiesel...

X