Alfa Romeo Brera - 3.2 V6 Q4 j5 Compressore AutoDelta - Bianco - BG

mi sa che la lascio cosi' senza distanziali davanti è migliorata molto la macchina... per il precat 200 celle ti dico che dipende dalla mappatura che fai, se anticipi un po' l' accensione ai bassi perdi poco, pero' la grinta che guadagni ai medio-alti secondo me merita... poi ovviamente ognuno la vede a modo suo.. autodelta ha gia una mappatura per la brera, ti consiglierei quella, sono molto bravi in queste cose, chiami stefano palazzini di ferraris che si mette in contatto con autodelta e te la fa arrivare .spiegali del dubbio sul catalizzatore sportivo
 
complimenti manuipower!!ne sai sempre una cifra...!!e la tua brera fa davvero paura!!
comunque quando ho messo la mia brera su autoscout ho vistop che c'era anche questa in vendita...poi è sparita...che succede??l'hai venduta? ci hai ripensato??
 
ci ho ripensato, ho pensato di venderla, poi pero' mi sono reso conto che ci ero troppo affezionato e non l' ho piu' venduta. ;)
 
sei un grande!!!!capisco eccome...
 
trazione posteriore

oggi grazie alla collaborazione del mio meccanico di fiducia, proveremo a vedere se si possono staccare i semiassi anteriori e portare il brerone trazione posteriore.
Se non dovesse dare problemi all' elettronica successivamente smonteremo anche la coppia conicache manda la trazione alle ruote anteriori. cosi dovrei risparmiare 35 kg e migliorare diminuire l' assorbimento di potenza alla ruota di circa l' 8 per cento.
facendo due conti dovrei guadagnare una trentina di cavalli alla ruota.
speriamo funzioni.. vi terro' aggiornati, un saluto a tutti e auguri di buone feste.
 
Stai diventando il mio idolo.. FALLO! Ma devi mettere degli assi rinforzati al posteriore, il differenziale anche ne risente..dovresti rivedere quella parte di trasmissione, secondo me.
 
Re: trazione posteriore

oggi grazie alla collaborazione del mio meccanico di fiducia, proveremo a vedere se si possono staccare i semiassi anteriori e portare il brerone trazione posteriore.
Se non dovesse dare problemi all' elettronica successivamente smonteremo anche la coppia conicache manda la trazione alle ruote anteriori. cosi dovrei risparmiare 35 kg e migliorare diminuire l' assorbimento di potenza alla ruota di circa l' 8 per cento.
facendo due conti dovrei guadagnare una trentina di cavalli alla ruota.
speriamo funzioni.. vi terro' aggiornati, un saluto a tutti e auguri di buone feste.
Ottimo esperimento, speriamo bene! Facci sapere!
 
purtroppo ragazzi l' operazione tp non è fattibile..
i semiassi anteriori infatti non sono flangiati ma ' incorporati' nella scatola cambio che invece che dare simultaneamente la trazione all' asse anteriore e posteriore, la manda prima alle ruote davanti e poi a quelle dietro.
la cosa facile sarebbe togliere quella posteriore, ma sai che sportività..
quindi o si segano i semiassi anteriori alla freddy krugher (e al pensiero mi vien la pelle d' oca). oppure rimane un buco nel cambio... e nei due i casi il lavoro o è molto comlplicato o è assassino.
inoltre il differenziale posteriore mi sa che non reggerebbe la spinta fissa del 100 per cento della potenza motore.
avevo pensato di mettere un cambio bmw ma sono tutti longitudinali, mentre il nostro è trasversale..
Pero' ho avuto un altra idea: visto che il mio obiettivo è quello di recuperare cavalli persi stavo pensando di aggiungerne.
nello specifico voglio comprare un blocco motore come il mio e man mano sistemarlo con pistoni stampati, magari aumentando un po' cilindrata, bielle ad h, modificare le camme e alzare di 0.1-0.15 la pressione del volumetrico.
cosi dovrei arrivare a 420 cv seza compromettere troppo l' affidabilita' (i pistoni stampati sono molto piu' robusti degli originali). il mio obiettivo è superare i 300 cv alla ruota, adesso dovrebbe averne 260-270.
l' idea tp era nata perchè guardando per caso i grafici della prima mappatura la brera faceva originale all' albero 254.7 e alla ruota 184.2,
percio' dissipa circa un quarto della potenza.
adesso da 355 sono sui 270.

Sapete dove potrei trovare un blocco motore? ho chiesto a qualche autodemolizione ma niente..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultima modifica: