Alfa Romeo Brera - 3.2 V6 Q4 j5 Compressore AutoDelta - Bianco - BG

a scusami...poi volevo chiederti se avevi levato la scritta brera dietro,perchè dalle foto pare di si ma nn ne sono sicuro e se è piu bello levarla,secondo il tuo parere!!!!
 
si gianni , sapevo del lavoro fatto da autodelta sulla brera s, pero' conta che levando il q4 vuol dire alleggerire la macchina soprattutto dietro (70kg su cento), quindi la brera sarebbe ancora piu' sbilanciata in avanti.
inoltre 350 cv sulle ruote anteriori vuol dire avere in mano un volante posseduto che ad ogni accellerata va dove vuole lui (il solo differenziale lsd non credo faccia miracoli), un rapporto molto intimo con il gommista (ogni 5000 km gomme bruciate) e un sottosterzo biblico ad ogni apertura del gas.
Credo che tuttte le auto potenti dovrebbero essere integrali,o posteriori nel caso di motore centrale.

poi ovviamente come tutte le auto andrebbe provata prima di giudicare, pero' la q4 per me è un altra cosa, soprattutto quella alfa, che si muove su tutti i fondi, neve compresa con una precisione fantastica.

peccato che il 'Signor Cinquecento' detto anche sergio marchionne abbia deciso di toglierla dalla produzione, invece che evolverla ed applicarla atutti i modelli ( vedi audi, bmw,volkswagen, mercedes).
la scritta brera l' ho levata, perchè secondo me sta meglio, ho fatto fare degli adesivi con scritto in rosso Sv6 come la brera della prodrive perchè mi piace sul laterale fa pan dan con le pinze, ciao a tutti.
p.s x capitano: ma per il cofano in carbonio non si sa piu' niente?
 
Ultima modifica:
la convenzione non parte.. quindi contatta direttamente tu www.spah24.com .Sperando vivamente che quello che mi ha scritto l'utente, che mi ha fornito il nome dell'az, sia vero. Lui dice che te lo fanno.. l'unico modo è contattarli, in ogni caso io tengo gli occhi aperti!
 
si gianni , sapevo del lavoro fatto da autodelta sulla brera s, pero' conta che levando il q4 vuol dire alleggerire la macchina soprattutto dietro (70kg su cento), quindi la brera sarebbe ancora piu' sbilanciata in avanti.
inoltre 350 cv sulle ruote anteriori vuol dire avere in mano un volante posseduto che ad ogni accellerata va dove vuole lui (il solo differenziale lsd non credo faccia miracoli), un rapporto molto intimo con il gommista (ogni 5000 km gomme bruciate) e un sottosterzo biblico ad ogni apertura del gas.
Credo che tuttte le auto potenti dovrebbero essere integrali,o posteriori nel caso di motore centrale.

poi ovviamente come tutte le auto andrebbe provata prima di giudicare, pero' la q4 per me è un altra cosa, soprattutto quella alfa, che si muove su tutti i fondi, neve compresa con una precisione fantastica.

Quoto in tutto, del resto la Alfa Brera 3.2 solo anteriore è stata anche prodotta... ma se c'è una cosa buona di quest'auto è la trazione Q4 e l'equilibrio generale...
togliere peso davanti è utile per ridurre il sottosterzo in ingresso per le auto a motore anteriore...
 
ragazzi avete visto la superchargef rf brera? romeo ferraris ha pubblicato la mia macchina, peccato abbia tolto i distanziali e abbia messo dei cerchi che boh sembrano i superleggera ma non i 19 , ha le gomme troppo piccole. va beh comunque è una soddisfazione.. tra l' altro pensavo avesse 352 cv invece con lo scarico autodelta ne ha 358, molto bene..
 
E' questo?
Supercharged RF-Brera by Romeo Ferraris
ma non sono i tuoi cerchi?
Comunque complimentissimi!
Ieri ho montato i terminali, grazie :)
penso che la porterò anche io a ferraris a fare la centralina...
 
Una cosa tra tutte mi ha incuriosito sulla tua Brera capolavoro: la barra duomi...
che modifiche hai dovuto fare per adattare quella del 2.2 ?

Esistono barre duomi aftermarket non originali per la 3200 ?
 
E' questo? Supercharged RF-Brera by Romeo Ferraris ma non sono i tuoi cerchi? Comunque complimentissimi! Ieri ho montato i terminali, grazie :) penso che la porterò anche io a ferraris a fare la centralina...
grazie a te alessio, sono contentissimo che ti piaciono i terminali...fossi in te prima di fare la centralina completerei il lavoro con il catalizzatore 200 celle. ai tempi quando avevo mappato la mia arrivava da 252 originali a 278 cv.fammi sapere se lo vuoi, io ormai ho montato quello autodelta.la barra l' ho modificata insieme ad un mio operaio, adesso l' ho smontata se la vuoi provare te la posso prestare.non so se la rimontero', mi incita troppo ad una guida assassina e col traffico che trovo ultimamente..Inoltre ti ringrazio per il tuo consiglio, ho smontato i distanziali davanti e la macchina va molto meglio, era quello che mi procurava il sottosterzo che stonava.
un saluto a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora mi sa che ci risentiamo a breve :)
Col 200 celle si perde ai bassi regimi? La mia paura è quella... io la uso anche tra i 1000 e i 1500 giri quando vado nel traffico...

Eh si davanti al massimo io ci metterei dei distanzialini da 6mm..