purtroppo ragazzi l' operazione tp non è fattibile..
i semiassi anteriori infatti non sono flangiati ma ' incorporati' nella scatola cambio che invece che dare simultaneamente la trazione all' asse anteriore e posteriore, la manda prima alle ruote davanti e poi a quelle dietro.
la cosa facile sarebbe togliere quella posteriore, ma sai che sportività..
quindi o si segano i semiassi anteriori alla freddy krugher (e al pensiero mi vien la pelle d' oca). oppure rimane un buco nel cambio... e nei due i casi il lavoro o è molto comlplicato o è assassino.
inoltre il differenziale posteriore mi sa che non reggerebbe la spinta fissa del 100 per cento della potenza motore.
avevo pensato di mettere un cambio bmw ma sono tutti longitudinali, mentre il nostro è trasversale..
Pero' ho avuto un altra idea: visto che il mio obiettivo è quello di recuperare cavalli persi stavo pensando di aggiungerne.
nello specifico voglio comprare un blocco motore come il mio e man mano sistemarlo con pistoni stampati, magari aumentando un po' cilindrata, bielle ad h, modificare le camme e alzare di 0.1-0.15 la pressione del volumetrico.
cosi dovrei arrivare a 420 cv seza compromettere troppo l' affidabilita' (i pistoni stampati sono molto piu' robusti degli originali). il mio obiettivo è superare i 300 cv alla ruota, adesso dovrebbe averne 260-270.
l' idea tp era nata perchè guardando per caso i grafici della prima mappatura la brera faceva originale all' albero 254.7 e alla ruota 184.2,
percio' dissipa circa un quarto della potenza.
adesso da 355 sono sui 270.
Sapete dove potrei trovare un blocco motore? ho chiesto a qualche autodemolizione ma niente..