il cofano in carbonio lo sto facendo realizzare e mi permette di risparmiare 20 kg, per la batteria ne ho gia messa una alleggerita che mi ha fatto risparmiare 6 kg.
spostarla al posteriore sarebbe stato troppo lungo e costoso per soli 8 kg.
il tetto è costruito in fibra di carbonio e termanto per l' isolamento, pesa 7 kg contro i 15 del vetro/lexan originale. il risparmio si sente in ingresso curva ma ovviamente non influisce sulle prestazioni generali.
nel frattempo ho montato i dischi con campana in ergal e ho alleggerito 5 kg e quelli si sentono molto perchè sono masse non sospese.
Inoltre ho elaborato personalmente la testata del motore, allargando parecchio lo scarico e un po' i condotti di aspirazione, ho sfinato le valvole e ho abbassato di 0,35 il piano portando la compressione da 11,25 a 11,8.
Ho fatto da solo perchè mi hanno chiesto 2000 € per questi lavori e ho deciso di farlo io avendo gli attrezzi, l' officina
e una buona manualità.
Staremo a vedere io ho allargato piu lo scarico perchè ho visto che oltre i 5400 giri la macchina era un po' 'tappata', e ho seguito un intuizione che spero sia giusta e cioè che salendo di giri il motore nato come aspirato, non scarichi a sufficenza e blocchi la salita di giri r potenza.
per adesso mi sono divertito a relaizzare questo lavoro e montero il tutto entro settimana prossima..