Giulietta - Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info!

Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Anche io ho notato questa cosa. Stamattina sono uscito di casa alle 7 del mattino. Ha tenuto accese le luci un bel po' anche se per me era giorno. Poi le ha spente da sola dopo un po'.

Avrei una domanda per il sensore pioggia. Voi come lo tenete regolato?

Perchè altro giorno pioveva e è partito dopo un bel po' che il vetro era bagnato. Se non sbaglio il sensore pioggia ha 4 livelli. Io lo tengo al secondo. Mi conviene alzarlo? Non vorrei che partisse per il minimo schizzo d'acqua sopratutto con le spazzole secche.
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Personalmente al terzo, quello insomma che precede il livello di massima sensibilità.
Trovo che sia quello più appropriato.
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Nemmeno io lo tengo al massimo, altrimenti parte con le prime due goccioline che scendono e fa solo danni sul vetro.
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Penso di avere un problema con il sensore pioggia. Purtroppo fino ad oggi non ho mai avuto modo di provarlo bene.

Oggi sono uscito dal mio garage con la levetta dei sensori pioggia su AUTO. Di fuori pioveva non tanto.

Dopo qualche KM il vetro era diventato veramente bagnato ma niente i tergicristalli erano immobili. Ho lasciato perdere per un po' fino a quando il vetro non era completamente bagnato e li ho attivati io manualmente. Dopo aver portato la levetta su 0 e poi di nuovo su auto si sono mossi.

Ho parcheggiato la macchina all'aperto per qualche ora e continuava a piovere. Quando l'ho ripresa il vetro era completamente bagnato e cmq continuava ancora a piovere. Sono ripartito con la levetta su Auto ma nulla non si sono mossi finchè non li ho forzati io di nuovo.

All'arrivo a casa nel garage quindi con il vetro asciutto e senza possibilità che si bagnasse il tergicristalli si sono fermati da soli come penso giusto che sia.

Il mio dubbio è:

- E normale che li devo forzare io o dovrebbe partire da soli?

Il sensore e regolato a 3/4. Dovrebbe forse essere scontato ma più è alto (verso il max) più e sensibile giusto? :p

Grazie :)
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

E' tutto normale se di spegne la macchina con il sensore in auto quando si riavvia la macchina il sensore si disattiva per questioni di sicurezza per avviarlo o si porta in posizione neutra e poi auto, oppure se in posizione auto basta bare un colpo in alto alla leva. Comunque viene spiegato bene nel manuale di uso e manutenzione
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

E' tutto normale se di spegne la macchina con il sensore in auto quando si riavvia la macchina il sensore si disattiva per questioni di sicurezza per avviarlo o si porta in posizione neutra e poi auto, oppure se in posizione auto basta bare un colpo in alto alla leva. Comunque viene spiegato bene nel manuale di uso e manutenzione

Si ho controllato adesso sul manuale presente sul sito.

Io pensavo che era praticamente un vero e proprio sensore che partiva in caso di pioggia e non che regolava solo la velocità in base all'intensità della pioggia :)
 
Ultima modifica:
Si ho controllato adesso sul manuale presente sul sito.

Io pensavo che era praticamente un vero e proprio sensore che partiva in caso di pioggia e non che regolava solo la velocità in base all'intensità della pioggia :)

E invece e li che ti sbagli...il primo impulso va dato manualmente ...poi se durante il viaggio smette di piovere lui smette ovviamente ma appena ricomincia dopo un po lui riparte da solo. L input di attivazione manuale va dato solo dopo l avvio e rimane attivo sempre fino a quando nn si spegne la macchine. TUTTI i sensori pioggia funzionano cosi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

E invece e li che ti sbagli...il primo impulso va dato manualmente ...poi se durante il viaggio smette di piovere lui smette ovviamente ma appena ricomincia dopo un po lui riparte da solo. L input di attivazione manuale va dato solo dopo l avvio e rimane attivo sempre fino a quando nn si spegne la macchine. TUTTI i sensori pioggia funzionano cosi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Sisi era solo un dubbio avevo capito male io. Allora nessun problema il sensore va benissimo si ferma quando il vetro è pulito e riparte appena si bagna :)
 
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

Sisi era solo un dubbio avevo capito male io. Allora nessun problema il sensore va benissimo si ferma quando il vetro è pulito e riparte appena si bagna :)
Si stai tranquillo il tuo sensore funziona benissimo, o meglio funziona secondo la logica di funzionamento predefinita da Fiat/Alfa....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sensore pioggia e sensore crepuscolare - Problemi e info

ragazzi io ho un problema col sensore della luce crepuscolare in A mi si accende a seconda dell'intensita' della luce ma in 0(che dovrebbe essere solo luci diurne)da un po' di guiorni mi si accendono anche i fari quando l'intensita' della luce e' bassa,ovvero sembra bissare la leva A.e' normale secondo voi?secondo me c e' qualche contatto!