Motore Alfa JTS e impianto GPL

Re: Motore 2.0 JTS

fossi in te abbandonerei l'idea del GPL ... a parte che dovrebbe essere un impianto di tipo misto ( il GPL non è allo stato liquido ), risparmieresti ben poco ... Se ti serve a GPL scegli una TS.
 
Re: Motore 2.0 JTS

fossi in te abbandonerei l'idea del GPL ... a parte che dovrebbe essere un impianto di tipo misto ( il GPL non è allo stato liquido ), risparmieresti ben poco ... Se ti serve a GPL scegli una TS.

Beh , il risparmio c'è cmq , certo un TS è molto + semplice da gassare , questo lo sò bene purtroppo ... :Bash:

faccio 2 conti al volo cmq , media di 15k km all'anno _ la benza stà 1.70 e arriverà a 2€ entro la fine dell'anno .

quindi faccio ottimisticamnete una media di 11km al litro _ corrispondono a 1636 litri , x 1.70 ca. 2800€ di broda

.all'anno . se mi consumasse anche 10 litri di benza ogni 2 pieni 15000/900 sono 34 pieni all'anno x 33€ circa 1122 €

di GPL + 170 € x la benza = 1300 € anno , che sommati ai quasi 2000 dell'impianto , direi che in un anno e 4 mesi si è

già ripagato , l'aumento x l'assic , per mè è quasi ridicolo , compensato in parte dalla riduzione di 39 € di bollo annui , e

col fatto che tra 3-4 anni rivenderei l'auto più facilmente con almeno 1000€ in + sulla quotazione , ditemi come non

può essere conveniente .... :) _ l'unico mio dubbio è sulla adattabilità su questo motore , ovvio vorrei non avere

troppe grane , se tenessi l'auto a benza , alla fine la userei solo il W-E , a stò punto mi conveniva cercarla col Busso !!

;-)
 
Re: Motore 2.0 JTS

Beh , il risparmio c'è cmq , certo un TS è molto + semplice da gassare , questo lo sò bene purtroppo ... :Bash:

faccio 2 conti al volo cmq , media di 15k km all'anno _ la benza stà 1.70 e arriverà a 2€ entro la fine dell'anno .

quindi faccio ottimisticamnete una media di 11km al litro _ corrispondono a 1636 litri , x 1.70 ca. 2800€ di broda

.all'anno . se mi consumasse anche 10 litri di benza ogni 2 pieni 15000/900 sono 34 pieni all'anno x 33€ circa 1122 €

di GPL + 170 € x la benza = 1300 € anno , che sommati ai quasi 2000 dell'impianto , direi che in un anno e 4 mesi si è

già ripagato , l'aumento x l'assic , per mè è quasi ridicolo , compensato in parte dalla riduzione di 39 € di bollo annui , e

col fatto che tra 3-4 anni rivenderei l'auto più facilmente con almeno 1000€ in + sulla quotazione , ditemi come non

può essere conveniente .... :) _ l'unico mio dubbio è sulla adattabilità su questo motore , ovvio vorrei non avere

troppe grane , se tenessi l'auto a benza , alla fine la userei solo il W-E , a stò punto mi conveniva cercarla col Busso !!

;-)

I consumi di GPL e della benza miscelta al GPL mi sembrano assai ottimistici.

Per il resto speri sempre che non ci siano rogne sull'impianto, sull'alimentazione benzina, etc. Il GPL necessita di una sua manutenzione (filtro+taratura) e sull'aumento di valore dell'auto non ci spererei così tanto vista la nomea che ha il JTS riguardo agli impianti.
Il Busso sarebbe gasabile molto molto meglio, addirittura con certi impianti avresti anche un aumento (seppur minimo) delle prestazioni stando a quanto dichiarato.
Altrimenti il 1.8TS, il paradiso per molti installatori!!
 
Alfa GT 2.0 JTS. Novità impianti GPL ?

Ciao, volevo sapere se ci fossero news riguardanti l'impianto GPL su 2.0 JTS della GT. Avevo sentito che la BRC forse lo faceva. Ma siamo sicuri che non infierisca nel motore danneggiandolo?
 
Re: Alfa GT 2.0 JTS. Novità impianti GPL ?

Aspetto vostre notizie-
 
Re: Alfa GT 2.0 JTS. Novità impianti GPL ?

Inutile che perdi tempo con il GPL sul JTS. Come ripututo tante volte non è fattibile.
 
Re: Motore 2.0 JTS

ma e gasare il 1.8 mpi che monta la 159 ??? quello sembra un buon motore da gasare o sbaglio ???
 
Re: Motore 2.0 JTS

in che sezione devo andare?? siccome in alcune nessuno risponde in sto forum ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Motore 2.0 JTS

Ho interpellato la ICOM ponendo lo stesso quesito, ho ottenuto una risposta che credo chiuda la questione alla radice, la riporto integralmente (grassetti miei):

"La conversione a gpl delle vetture ad Iniezione diretta è diversa rispetto alle vetture ad iniezione indiretta,
dove vengono installati “Kit universali” facilmente adattabili ad ogni tipo di automezzo.
L’installazione del JTG-HP richiede uno studio per ogni tipo di motorizzazione.

Di seguito vi inviamo la situazione del marchio Alfa Romeo:

Motori A.R. 2.0 e 2.2 JTS.
Abbiamo rinunciato allo loro trasformazione in quanto troppo onerosa per il Cliente finale.


Motore A.R.3.2 JTS
Abbiamo trasformato queste vetture per la Germania negli anni scorsi quando utilizzavamo
la prima versione della ns. Centralina ECU.
Da Settembre dello scorso anno abbiamo introdotto una versione più avanzata della centralina,
che per funzionare deve avere la possibilità di leggere i dati motore in linea CAN delle vetture.
Abbiamo riscontrato, purtroppo, che alcuni modelli di vetture di progettazione ( non produzione)
precedente agli anni 2006-2007 possono rilasciare i dati motore con un protocollo diverso dal CAN,
per cui per ora non sono trasformabili. Pensiamo con il prossimo aggiornamento della centralina,
previsto per il primo trimestre 2013, di rendere trasformabili le vetture che lavorano con i protocolli
di comunicazione più vecchi.
La A.R. Giulietta dovrebbe avere il protocollo CAN.

A.R. 1750 Tbi
Per la conversione a gpl di una nuova motorizzazione, come questa, chiediamo la disponibilità della vettura
presso l'officina della ns. sede, di Cisterna di Latina in Via Appia Km.55 per almeno un mese,
dopo una verifica iniziale per la fattibilità della conversione che ci darà anche una idea per il costo della installazione.

Distinti saluti

Francesco Serra
IGAP Srl
Produttore Autorizzato ICOM
Direzione Marketing & Vendite Italia
Via Appia32/b 04012 Cisterna di Latina (LT) Italia
tel.: +39 06 9681174 int. 217
fax : +39 06 9681140
e mail: serra@igapsrl.it
"