Qualita' 159 jtdm 150cv

la 159 e' in produzione fino al 2012..il prox anno deve uscire un leggere restayling..riguardante sopratutto nuovi pacchetti di optional..
 
Immatricolata 2008 - Acquistata usata a marzo 2010 con 20.000km - Fatti in due mesi tondi 6.000km: per ora nessun problema, è una cannonata!
 
Ciao,
la mia 159 é stata immatricolata a settembre 2007. Ho fatto fn'ora 40'000 km senza nessun problema di rilievo. Gli unici difetti inizialmente sono stati:
- cd player difettato (tutto sostituito in garanzia)
- rottura di un motorino alzavetri posteriore (sostituito in garanzia).

Sono molto soddisfatto di questa macchina che mi da ancora adesso molta soddisfazione. Fra poco mi scade il contratto leasing e devo decidere se continuare con questa oppure prendermene una nuova... é un ardua decisione, da una parte sono tentato dal nuovo 2.0 jtdm 170 cv e dai nuovi interni, d'altra parte la mia attuale va ancora cosi bene...
icon32.gif


Ciao!!!
 
Riferimento: Qualita' 159 jtdm 150cv

immatricolata 2007, 74 mila km.
- sostituzione motorino vetro posteriore lato guida
...per il resto strepitosa, facciamo le cornaaaaa....
 
Riferimento: Qualita' 159 jtdm 150cv

la mia 130000 km. e del 2006
ho sostituito:
cassa sterzo
motorino avviamento
disco frizione
cuscinetto spingi disco
volano
motorino vetro posteriore lato guida
kit distribuzione
kit cuscinetti e cinghia di servizio
olio idroguida piu' vaschetta
ora mi ritrovo le valvole swirl rotte


per info. cambiate subito vaschetta e olio idroguida sulle vostre 159 jtdm se e' di colore rosso
 
Riferimento: Qualita' 159 jtdm 150cv

Immatricolata maggio 2006, acquistata usata nell'aprile 2009 con 42.000 km
Ho percorso circa 10.000 km in un anno senza grossi problemi a parte la sostituzione del sensore temperatura motore e della vaschetta olio idroguida.
Negli ultimi mesi mi si è accesa più volte la spia controllo motore con la centralina che andava in recovery. Alla riaccensione del motore il funzionamento tornava normale con la solo spia che restava accesa per 2-3 giorni per poi spegnersi (ritengo sia dovuto al DPF)
 
Ciao a tutti la mia luglio 2007 100.000Km solo sostituzione vaschetta idroguida, per il resto una favola!
 
70.000 km, imm. maggio 2009, sostituito mozzo ant dx ben 3 volte, vaschetta idroguida, plastiche e pulsanti interni che si smontano pietosamente (comandi clima, comando specchi elettrici, pulsanti plafoniere, ecc..), alcune guarnizioni esterne scollate, "pelle" volante che già si è rovinata, devioluci antiesteticamente consumato, 4a e 3a marcia a volte si impuntano, schicchiolii a non finire, sostituito sensore ventola radiatore dopo 100 km di strada, autoradio di serie soatituita con aftermarket praticamente subito poichè non leggeva più i cd...
In una parola: B O C C I A T A!
La mia 75 dell'87 è anni luce avanti in qualità generale, perfino la 156 del 1998 che ho avuto il piacere di usare fino a qualche anno fa era assemblata meglio e con materiali più durevoli; addirittura il mio Dobló aziendale è molto meglio, nonostante sia un mezzo di lavoro costruito senza badare troppo alla qualità...mai più Fiat, mai più...

Inviato dal mio SGS2 Android 4.0.3 Cyanogenmod9 usando Tapatalk
 
58.000 km e solo un problema dovuto alla rottura del meccanismo della maniglia sportello posteriore destro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono arrivato a 97.000Km...

Tendenza ad andare a destra risolto (era colpa delle gomme).

Nessun altro problema riscontrato oltre quelli "esteteci" mensionati in precedenza.

Eseguiti 2 tagliandi con cambio filtri e sostituzione della batteria di serie.