Alfa GT - problemi col cruise control

antoniofranchi

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2010
2
1
4
65
pt
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1900 jtdm distinctive
qualcuno puo aiutarmi x favore
la mia alfa gt jtm distinctive ha un problema con il cruise control funziona solo in 5A marcia per ora ho girato 2 officine alfa ma nessuno è riuscito ad individuare il problema sostitruiscono l'interrutore frizione ma il problema rimane
grazie
 
  • Like
Reactions: nicola92gt
Ciao, tendenzialmente è quello il particolare più 'indiziato', ma non solo: ti hanno fatto la scansione OBD o sono andati a sostituire subito l'interruttore del pedale frizione?
Usa la funzione cerca del forum e prova a guardare altri topic simili.
 
grazie della risposta ,si mi anno attaccato la macchina al test e dava l'interruttore frizione ,sostituito ma non funziona ancora anno fatto 10000test ma non trovano la strada
 
provato anche con quello del freno? spesso l'obd da dei falsi segnali tra questi due interruttori..e purtroppo ci sono capitato pure io...e comunque è strano perché quando un interruttore non va, il sistema cruise non si dovrebbe proprio accendere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie della risposta ,si mi anno attaccato la macchina al test e dava l'interruttore frizione ,sostituito ma non funziona ancora anno fatto 10000test ma non trovano la strada
Sicuro che ti hanno sostituito quello vecchio con uno nuovo ESATTAMENTE dello stesso codice Fiat?

Ci sono svariati codici di quell'interruttore pedale frizione, dall'esterno sembrano tutti uguali ma internamente cambiano parecchio, più che altro se ti hanno montato un altro codice il segnale che va alle centraline è errato.