Giulietta: semiassi "vibranti"

re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

Come promesso vi aggiorno su oggi.
Appena arrivato in officina, il capofficina sale sulla macchina e la va a provare da solo; al ritorno mi riferisce che la vibrazione la sente, ma non comprende le cause; secondo lui è indotta dal motore, o dal volano.
Io gli faccio notare che non vibra a un certo numero di giri, ma ad una certa velocità, in 4^ 5^ e 6^ fra 120 e 130 quindi a regimi ben diversi fra loro e si accentua in salita.
Allora mi ha detto che sono le ruote ma gli ho fatto notare che in folle non vibra e che comunque ho speso soldi per cerchi e gomme nuovi equilibrature etc. senza risolvere nulla.
A questo punto mi ha consigliato di estendere la garanzia aspettando che si rompa il componente che causa la vibrazione...
Gli ho chiesto di aprirmi un ticket con Teseo, mi ha chiesto dove avessi comprato l'auto (nuova da un plurimarche) e allora mi ha detto di assillare chi me l'ha venduta.
Assurdo, potrebbe essere tutto, da un iniettore a un bullone...
Ho chiamato il numero verde e gli ho spiegato il problema, mi hanno detto che la prossima settimana mi faranno sapere qualcosa, gli ho fatto presente che il 24.01 mi scade la garanzia e non ho intenzione di prolungarla se il problema non viene risolto perchè venderò la macchina, non posso aspettare che si rompa per capire cosa causa la vibrazione.
Sono veramente avvilito... lo slogan dice "Sono Giulietta e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti i sogni"... ebbene per me i sogni si sono trasformati in incubi
 
  • Like
Reactions: kormrider
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

Venerdì pomeriggio faccio 200 Km e vado alla concessionaria dove l'ho comprata, è rimasta l'ultima spiaggia...
Mi hanno detto che la provano e procedono alla sostituzione di quanto non precedentemente fatto, a partire dal semiasse sx (che all'amico Vale che ha risolto il mio stesso difetto è stato sostituito, come da verifica su codice ricambi Eper).
 
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

Novità in tema?
 
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

sono stato su una terza officina, questa volta il capofficina non si è sottratto da una prova come si deve, ha ben percepito la vibrazione e mi ha sostituito il semiasse sinistro completo, la vibrazione è drasticamente diminuita.
Purtroppo però devo riportargliela in quanto l'officina che mi aveva cambiato 15 giorni fa il semiasse di cui alla service nel rimontarlo hanno slabbrato il paraolio, quindi ho la macchina che perde olio dal cambio.
Inoltre poichè la service prevedeva solo la sostituzione del semialbero interno e supporto, per ovviare alla vibtrazione minima che è rimasta mi ha detto che mi ordinava anche il semiasse esterno destro (quello con la cuffia omocinetico dal lato ruota e tripoide dal lato cambio che si innesta appunto nel semiasse cambiato la prima volta.
 
  • Like
Reactions: kormrider
giulietta vibrazione 2000 giri

Sono contento che sei riuscito a risolvere il problema e soprattutto un officina seria:)
 
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

sono stato su una terza officina, questa volta il capofficina non si è sottratto da una prova come si deve, ha ben percepito la vibrazione e mi ha sostituito il semiasse sinistro completo, la vibrazione è drasticamente diminuita.
Purtroppo però devo riportargliela in quanto l'officina che mi aveva cambiato 15 giorni fa il semiasse di cui alla service nel rimontarlo hanno slabbrato il paraolio, quindi ho la macchina che perde olio dal cambio.
Inoltre poichè la service prevedeva solo la sostituzione del semialbero interno e supporto, per ovviare alla vibtrazione minima che è rimasta mi ha detto che mi ordinava anche il semiasse esterno destro (quello con la cuffia omocinetico dal lato ruota e tripoide dal lato cambio che si innesta appunto nel semiasse cambiato la prima volta.

Ottimo così! :)
 
Re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

anche a me trema la mia giulietta 2000cc 140 cv. dopo il primo interv.in garanzia è emerso una vibrazione dei tubi climatizzatore che hanno raccolto con delle facette:soluz.atrigianale non degna della rete assistenz.alfa e che non ha risolto nulla.ho notato comunque che anche in sterzata avverto vibrazioni.la riportero' in assistenza
 
Re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

Ma ti trema in tiro fra 120 e 130 e in rilascio nulla? Se descrivi meglio i sintomi magari ti posso aiutare
 
Re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

Ciao a tutti da un pò sento una vibrazione proveniente dal motore (penso un tubo che vibra), il rumore si fa sentire a circa 2000 giri con sterzo girato leggermente a sinistra.
Quache ideea?
Ce scritto risolto ma io non ho risolto un bel niente vibra ancora ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche io devo ritornarci perche ' il problema della vibrazioni si è ripresentato come prima.al preced.intervento in garanzia hanno fissato con fascette il tubi clima vicino alla centralina motore e preriscaldo candele.soluzione artigianale che dopo posche ore di utilizzo auto ha dato i soliti problemi di prima.segnalo anche che nel percorrere le curve o rotonde con sterzo girato a sinistra avverto anche io strani rumori