Giulietta: semiassi "vibranti"

re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

comunque il numero della service se la vista non mi inganna è S.A 27.01.11

Aloha

Non iniziavano per SN?
 
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

Sicuramente non avranno sistemato del tutto, guarda la mia fattura e confrontala con la tua se hanno effettuato lo stesso lavoro
img.tapatalk.com_d_13_01_12_eqahymug.jpg

La fattura non me l'hanno data, ma a te hanno cambiato anche il semiasse sinistro o solo il destro, dalla fattura sembra ci sono 3 semialberi.
Comunque ho visto i pezzi nuovi pria di montarli, era il semiasse destro nuovo tipo con gommino, vite, dado supporto.
In più mi hanno riequilibrato le ruote, nuove con 1000 Km percorsi, e mi hanno assicurato che i cerchi sono dritti al 100%
NON SO PIU' COSA FARE!!!
 
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

La fattura non me l'hanno data, ma a te hanno cambiato anche il semiasse sinistro o solo il destro, dalla fattura sembra ci sono 3 semialberi.
Comunque ho visto i pezzi nuovi pria di montarli, era il semiasse destro nuovo tipo con gommino, vite, dado supporto.
In più mi hanno riequilibrato le ruote, nuove con 1000 Km percorsi, e mi hanno assicurato che i cerchi sono dritti al 100%
NON SO PIU' COSA FARE!!!
Ma il meccanico,dopo l'intervento lo ha fatto un giro di prova/collaudo?
A te che cosa ti ha detto??
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

Il meccanico mi ha detto che non può sostituire pezzi a tentativi, ha applicato la service perchè la mia auto rientrava nei telai antecedenti la modifica, ma il semiasse cambiato non aveva nulla.
A questo punto due sono le cose: O cambiare a mie spese l'altro semiasse che potrebbe essere rovinato, ma non è detto, potrei spendere 500 euro e non risolvere nulla oppure è un problema di cambio/differenziale e a questo punto sarebbe insostenibile come spesa.
A questo punto lunedì vado in un'altra officina e gli faccio aprire un ticket con Teseo indicandogli il problema, spero che me lo risolvano prima del 24.01 data di scadenza della garanzia.
Dopo quella data, se non sarà risolto il problema venderò la macchina, sarò pignolo, ma la uso al 90% in autostrada e credetemi le vibrazioni fra i 120 e 130 orari le avverto di continuo, quando si rallenta e si riaccellera dà fastidio da morire, mi informicolisce la mano.
 
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

Il meccanico mi ha detto che non può sostituire pezzi a tentativi, ha applicato la service perchè la mia auto rientrava nei telai antecedenti la modifica, ma il semiasse cambiato non aveva nulla.
A questo punto due sono le cose: O cambiare a mie spese l'altro semiasse che potrebbe essere rovinato, ma non è detto, potrei spendere 500 euro e non risolvere nulla oppure è un problema di cambio/differenziale e a questo punto sarebbe insostenibile come spesa.
A questo punto lunedì vado in un'altra officina e gli faccio aprire un ticket con Teseo indicandogli il problema, spero che me lo risolvano prima del 24.01 data di scadenza della garanzia.
Dopo quella data, se non sarà risolto il problema venderò la macchina, sarò pignolo, ma la uso al 90% in autostrada e credetemi le vibrazioni fra i 120 e 130 orari le avverto di continuo, quando si rallenta e si riaccellera dà fastidio da morire, mi informicolisce la mano.

Ce lo fai un video?
 
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

non si vebrebbe nulla, si muove in maniera minima alla vista, ma altamente percettibile al tatto, per capirci è come una vespa che vibra la manopola del gas quando entra in coppia.
 
- Informazione Pubblicitaria -
giulietta vibrazione 2000 giri

non si vebrebbe nulla, si muove in maniera minima alla vista, ma altamente percettibile al tatto, per capirci è come una vespa che vibra la manopola del gas quando entra in coppia.

I pezzi che mi hanno cambiato non li ho visti, la fattura ti arriverà a casa per posta, puoi sempre stampare la mia fattura e portargliela a vedere e chiedere se l'intervento è stato uguale, è vero facendo un video non si vede nulla perché è una vibrazione al tatto.
 
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

I pezzi che mi hanno cambiato non li ho visti, la fattura ti arriverà a casa per posta, puoi sempre stampare la mia fattura e portargliela a vedere e chiedere se l'intervento è stato uguale, è vero facendo un video non si vede nulla perché è una vibrazione al tatto.

Stamani sono stato ad un'altra concessionaria, l'officina era chiusa, c'era il titolare della concessionaria che mi ha proposto di fare l'estensione della garanzia che costa 30 euro al mese con soccorso stradale etc.
Gli ho risposto che la macchina adesso è ancora in garanzia anche se mancano 13 giorni e se mi risolvono la vibrazione terrò la macchina a lungo, perchè nonostante i problemi che mi ha dato la Giulietta mi piace e mi ci trovo bene, ma se la vibrazione non mi viene risolta venderò la macchina e con quello che mi daranno (circa 18/19.000 euro) comprerò un'altra usata, ovviamente non Alfa, avendo modo di provarla alcuni giorni e sperando si essere più fortunato.

La mia paura, derivante da una prova fatta da un amico capofficina Mercedes, è che la vibrazione possa essere causata dal cambio, o nella migliore ipotesi dall'altro semiasse, il sinistro che non è stato cambiato.
 
re: [RISOLTO] - Giulietta: semiassi "vibranti"

Stamani sono stato ad un'altra concessionaria, l'officina era chiusa, c'era il titolare della concessionaria che mi ha proposto di fare l'estensione della garanzia che costa 30 euro al mese con soccorso stradale etc.
Gli ho risposto che la macchina adesso è ancora in garanzia anche se mancano 13 giorni e se mi risolvono la vibrazione terrò la macchina a lungo, perchè nonostante i problemi che mi ha dato la Giulietta mi piace e mi ci trovo bene, ma se la vibrazione non mi viene risolta venderò la macchina e con quello che mi daranno (circa 18/19.000 euro) comprerò un'altra usata, ovviamente non Alfa, avendo modo di provarla alcuni giorni e sperando si essere più fortunato.

La mia paura, derivante da una prova fatta da un amico capofficina Mercedes, è che la vibrazione possa essere causata dal cambio, o nella migliore ipotesi dall'altro semiasse, il sinistro che non è stato cambiato.

L'estensione di garanzia è trasferibile assieme alla vendita della vettura, per cui farla farebbe salire il valore della macchina, qualora decidessi di venderla...
 
- Informazione Pubblicitaria -
si certo ma copre ancora meno della garanzia dei 2 anni...
In 20 anni di patente ho posseduto nell'ordine Alfa 33 1.3s a carburatori, Fiat punto 1.2 75cv, Alfa 156 2.4 JTD, W Passat 1.9 TDI 130cv, Mercedes Classe B 200 CDI 140cv e infine la Giulietta...
Credetemi, le 5 macchine precedenti hanno fatto tutte 120/130000 Km e gli ho fatto solo i tagliandi...
Con la Giulietta sono stato in assistenza per:
sostituzione fodera sedile posteriore (arrivata con buco di sigaretta dalla fabbrica, fatta notare prima dell'immatricolazione, mamma Alfa non me l'ha cambiata e il concessionario me l'ha fatta cambiare a sue spese)
Pomello cambio;
Cassetto centrale rotto;
Frizione a 29.000 Km pagata a loro dire non era in garanzia (con le vetture precedenti mai fatta una frizione) la Giulietta in 6 dando gas slittava;
Rumore stick ai mozzi, dopo 5 ricoveri applicata service e sostituiti;
2^ cassetto;
impuntamenti cambio, risolti con regolazione;
Durante tagliando 35000 Km all'officina si spezzava la maniglia interna della porta, sostituito il pannello in garanzia;
fari bixeno macchiati, sostituiti;
3^ cassetto;
Batteria Exide che impediva il funzionamento dello start e Stop, cambiata in garanzia con Magneti Marelli
Da ultimo sostituzione semiasse destro.
A ciò si aggiungono innumerevoli telefonate, soldi spesi per cambiare le gomme anzitempo (a loro dire la vibrazione era causata dalle gomme), riequilibrature, viaggi, pomeriggi persi e soprattutto la salute. Ebbene Si, incaz..arsi fa male alla salute.

Ciononostante se si risolvesse la vibrazione che ripeto mi dà fastidio perchè si manifesta a velocità autostradali codice fra i 120 e 130, se la faceva fra i 160 e 170 avrei tollerato, la Giulietta la terrei nonostante i suoi difetti la ritengo un'auto riuscita e con la quale mi sento sicuro, tenuta di strada, freni, prontezza motore, sono al top, il resto meno.

In famiglia mia moglie ha una Yaris, non mi piace, ma niente da dire, nessun problema, mia figlia ha una 500 1.2 presa usata, ottima; mia suocera una panda 1.2, nessun rumore o problema.
Aggiungo una Fiat 500 F del 1966 e una Lancia Fulvia Coupè 1.3s del 1975 con 219.000 Km, mai aperto il motore, frizione ancora originale, parte con mezzo giro di chiave e a 130 non vibra (anche se non è silenziosa come la Giulietta).

La Giulietta costava 35.000 come configurata, portata a casa a 32.800, più altre 1000 euro spese per comprare gomme termiche e altre 400 per dam posteriore con scarico maggiorato Lineacessori.
Se la vendo adesso, con 48.000 Km e meno di due anni di vita mi daranno si e no la metà e giusto a un concessionario la posso dare, qualunque privato si accorgerebbe della vibrazione appena percorre una superstrada.

Una cosa è certa: non posso dire di essere stato fortunato con questa macchina, mi piacerebbe diventare come quelle persone che invidio che considerano la macchina solo un mezzo di trasporto e non si fanno problemi, la macchina va dal meccanico solo se si ferma; io sono scrupolosissimo nella manutenzione, l'auto è sempre pulita, livelli sempre controllati, pressione gomme, lavata minimo 2 volte al mese rigorosamente a mano e lucidata a mano e trattamento sedili in pelle 2 volte l'anno, vedendola sembra meglio che da nuova, poi la vai a guidare e vibra a 120. Sono sconfitto e umiliato

Scusatemi per il poema e lo sfogo, ma penso che siate gli unici a capirmi, insieme ad un amico che ha una giulietta Q.V. alla quale l'ho fatta provare e mi ha confermato la stessa vibrazione.
Fra l'altro quando io sento la vibrazione sul volante lui se è al posto passeggero mi dice che sente vibrare sotto ai piedi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
X