La SN non ha come oggetto vibrazioni, ma parla di rumorosità in 1^ e 2^ marcia. Infatti il mio semiasse non era difettoso (visto che la vibrazione è rimasta uguale), ma è migliorata la fluidità nei cambi marcia dalla 1^ alla 2^ e in partenza, merito presumo del tassello elastico inserito nul semiase dal lato cambio; in pratica in dynamic si sente meno la "botta" della coppia fra una marcia e l'altra in quelle basse.-
Comunque, nonostante al momento il problema non sia risolto e nonostante i problemi che mi ha dato la vettura non mio sento di colpevolizzare nè l'Alfa Romeo, nè la rete di assistenza; se all'officina dove andrò domani mi sistemeranno la vibrazione terrò la vettura, diversamente se faranno orecchio da mercante (tipo non pregiudica la sicurezza - è negli standard) il giorno dopo dello scadere della garanzia vendo la macchina e ne compro un'altra non gruppo Fiat (non è detto che siano esenti da difetti)
Se vogliono il problema lo risolvono, escludendo le ruote e i cerchi che ho comprato nuovi a spese mie per escludere eventuali deformazioni, andrebbe cambiato in primis l'altro semiasse e poi se persiste il cambio.
Se dimostreranno professionalità acquisterò nuovamente una Alfa.
Domani vi aggiorno sentiamo cosa mi diranno...