Non ho detto che i tuoi problemi siano meno gravi di altri, anzi... è grave, ma da ingegnere posso dirti che talvolta per scovare il problema è necessario fare ripetuti test e infilare sonde, sensori o guardare con occhi umani ciò che può provocare il problema. Per tornare alla tua vibrazione (e tornare in topic), è evidente che nel tuo caso siano andati "a tentativi", anche se erano tentativi suffragati da una buona probabilità di successo.Mi rendo conto che esistano problemi più gravi, ma penso che i guasti peggiori siano quelli di cui non si individua la causa. Domani vado in un altra officina, consigliatami dall'officina Alfa che ha sostituito il semiasse se mi aprono un Ticket con Teseo, elencandogli ciò che è stato fatto.
Vi terrò aggiornati.
Riprovata in salita, la vibrazione è notevole
tu sei in salita, con ruote dritte, magari di 5 marcia, acceleri e senti vibrare il volante?
no perché in questi giorni sto guidando una citroen c4 datami come auto sostitutiva e fa esattamente questo difetto qui.
in più posso aggiungere che anche la mia fa una leggerissima vibrazione quando in salita di 5 accelero.
la mia è di luglio 2011, la modifica quali telai dovrebbe interessare?
Anche la mia è di luglio 2011.
La SN non ha come oggetto vibrazioni, ma parla di rumorosità in 1^ e 2^ marcia. Infatti il mio semiasse non era difettoso (visto che la vibrazione è rimasta uguale), ma è migliorata la fluidità nei cambi marcia dalla 1^ alla 2^ e in partenza, merito presumo del tassello elastico inserito nul semiase dal lato cambio; in pratica in dynamic si sente meno la "botta" della coppia fra una marcia e l'altra in quelle basse.-
Comunque, nonostante al momento il problema non sia risolto e nonostante i problemi che mi ha dato la vettura non mio sento di colpevolizzare nè l'Alfa Romeo, nè la rete di assistenza; se all'officina dove andrò domani mi sistemeranno la vibrazione terrò la vettura, diversamente se faranno orecchio da mercante (tipo non pregiudica la sicurezza - è negli standard) il giorno dopo dello scadere della garanzia vendo la macchina e ne compro un'altra non gruppo Fiat (non è detto che siano esenti da difetti)
Se vogliono il problema lo risolvono, escludendo le ruote e i cerchi che ho comprato nuovi a spese mie per escludere eventuali deformazioni, andrebbe cambiato in primis l'altro semiasse e poi se persiste il cambio.
Se dimostreranno professionalità acquisterò nuovamente una Alfa.
Domani vi aggiorno sentiamo cosa mi diranno...
la tua che problema aveva?