Formula 1 Mondiale 2013

Però essere arrivati a motori con caratteristiche precise e scrupolose... Essere arrivati a un'aerodinamica altrettanto delineata... A dover usare le 2 mescole in gara obbligatoriamente...
Tutto cio con la sicurezza centra ben poco..... Meno male che sono verniciate di tanti colori diversi.... Sennò..... Una fa i 314,7 , l'altra i 313,9 , quell'altra i 313,8 km/h... Per fare un sorpasso servono rettilinei di 150 km.. E l'ala mobile.... Senza ala mobile sono come 2 camion in autostrada:iniziano un sorpasso a Padova est e lo terminano a Milano est.... Ahahah
 
Giustissimo Michael.

Ho smesso di seguire la F1 in modo interessato (quindi ORA se mi scappa la guardo altrimenti faccio altro) nel 1994.
 
Ma solo con le dimensioni e la cellula di sicurezza non garantisci l'incolumità del pilota. Se le scuderie avessero carta bianca sui motori, aerodinamica ed elettronica, ci ritroveremo con macchine oltre i 1000cv gestiti da elettronica che se dovesse fare i capricci non so cosa potrebbe succedere. Non dimentichiamoci Senna e le famigerate sospensioni attive...


Sent from my iPhone using Tapatalk

wurth... puoi fare 1000 vie di fuga, le macchine piu' sicure che esistano ma... sei su bolidi da 350kmh!!! Il rischio c'è sempre... poi da senna a oggi sono passati 20 anni e la sicurezza ha fatto passi da gigante (non a caso è stato l'ultimo pilota e l'untimo weekend cosi' disastroso) e le macchine hanno comunque quasi 900 cavalli!!! Le regole devono garantire "piu'" sicurezza, se un pilota vuole garantita l'incolumità può stare tranquillamente a casa sul divano a guardare gli altri che corrono, e neanche in questo caso gli si può garantire al 100x100.
 
Alla fine, hanno quel pezzo sul collo che una volta seduti in vettura si ancora alla carrozzeria.. (credo per evitare colpi di frusta)..
Hanno le cinture a piu punti che li tengono ancorati anche se l'auto si ribalta.. Hanno il casco integrale e chissa con che tecnologia (sicuramente non costa 300 euro)..
Fanno ogni anno i crash test frontali..(per le gambe)..
Poi son d'accordo con Rossoalfa1979... Chi sceglie sport motoristici sa che i rischi ci sono. Fanno parte del gioco. Sopra ho elencato le protezioni che mi saltano in mente.. Dopodichè tutto puo accadere.. Sia con una panda 1.2 su strada e sia con una f1 in pista...
E anzi, io credo che la dose di pericolo faccia parte dell'essere pilota... Correre su un filo sottile= adrenalina pura!!
 
Speriamo che il prossimo anno i motori turbo rendano meno influente l'aerodinamica ... onore al merito, il campionato non lo ha vinto Vettel, che a mio parere come pilota non è uno dei migliori, bensì Adrian Newey.

Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2
 
Se è per quello, il mondiale lo ha perso 2 anni fa la Ferrari, non sapendo restaurare il team tecnico e non apportando modifiche sostanziali al reparto aerodinamico. Non sono stati in grado di effettuare scelte avanguardiste dimostrandosi quasi "regolametofobici", a differenze delle altre case che invece hanno sperimentato soluzioni a limite, poi limitate o vietate, ma che effettivamente hanno pagato in termini di sviluppo. Una macchina vincente non la si costruisce in una stagione (con le limitazioni attuali), ma dallo sviluppo costante.
 
Ormai il campionato di f1 reale equivale a giocare con un videogame... Impostazioni: difficoltà facile.. Poi basta scegliere Vettel ed ecco che viene fuori la copia esatta della f1 reale.. 1-2 secondi al giro e campionato bello facile ahahah... Aaaah se ci fosse il compianto Enzo in Ferrari.... A quest'ora l'unico superstite sarebbe stato Alonso.... Gli altri?! Taaaanti calci dietro!!!!!!!

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Quest'anno fino a Maggio in gara la Ferrari era alla pari se non superiore alla RB.

Poi c'è stato un black out INSPIEGABILE, INTOLLERABILE e IMPERDONABILE.

Sviluppata a dovere, la monoposto, ce la saremmo giocata fino alla fine, magari perdendo di nuovo all'ultima gara ma non si sarebbe fatta la figura MESCHINA delle ultime gare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, ragazzi ........... Alonso oggi stava rischiando di essere doppiato da Vettel, .................... qui ce qualcosa che non torna.