Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
Rispondo in sintesi :
Soccorso : valevole in Italia, Vaticano, San Marino e Europa
Soggiorno Hotel : come sopra
Veicolo sostritutivo : come sopra
Limite del rimborso è il valore dell'auto (valutazione eurotax)
Prima di ogni riparazione bisogna che venga periziato il danno altrimenti la concessionaria non si farà carico di nessun intervento
Infine l'estensione è trasferibile se si vende auto, non è nominale ma legata all'auto (bè penso sia normale)....
Se ho un esborso imprevisto a seguito di un guasto, incidente o furto, la centrale operativa potrà far pervenire all'acquirente liquidità sino a 2000.

quindi si comporta come un'assicurazione...
grazie della precisazione :)
se sta ferma devi aspettà il loro perito accertatore (sempre se muove le chiappe)... cosa che non fa...
per l'auto, oltre tot giorni credo che poi te la pagherai da solo...
per il danno ovviamente tira il prezzo al ribasso, quindi se c'è da cambiare 100 te fa cambià 30...
fino a 2000 mettono loro, il resto cacci tu per poi riaverli forse in un futuro lontano...
per il danno massimo credo che se inchiodo motore e cambio al 5° anno per un motivo meccanico, il valore dell'auto supera ampiamente eurotax che dovrebbe essere la tariffazione più bassa sul valore del veicolo...
mmmmmmmmmmm

senza offesa, sono contento di aver speso 1025 e non aver nessun problema


la tua è una concessionaria autorizzata?
 
Ciao a tutti,
sono intenzionato ad estendere la garanzia fino al 5° anno della mia (in arrivo) Giulietta.

Guardando sul sito di Alfa Romeo, vedo che tra le varie opzioni ve ne sono due apparentemente molto simili come servizi offerti, ma sensibilmente differenti nel prezzo.

Sto parlando di "Garanzia Estesa Alfa Romeo" e "Garanzia Estesa In Più". Per estendere fino al 5° anno, a detta del configuratore, dovrei sborsare € 1025 per la prima soluzione e € 1430 per la seconda.

E' tardi, sono un po' stanco e sicuramente mi sfugge qualcosa, ma davvero non riesco a capire dove sta la differenza tra le due estensioni di garanzia.
A ben vedere, quella più economica (Garanzia Estesa Alfa Romeo) sembrerebbe offrire maggiore flessibilità visto che sottoscrivendola è possibile estendere la garanzia fino all' 8° anno ed inoltre vi è anche la possibilità di poter trasferire la garanzia residua ad un eventuale nuovo proprietario.
L'altra opzione (Garanzia Estesa In Più) che è di fatto più cara, sembra essere identica ma si ferma "solo" al 5° anno...

Ho cercato nelle 40 pagine di questa discussione ma ho solo confuso ancora di più le mie idee.

Mi aiutare a fare maggior chiarezza??

Grazie
 
Ciao a tutti,
sono intenzionato ad estendere la garanzia fino al 5° anno della mia (in arrivo) Giulietta.

Guardando sul sito di Alfa Romeo, vedo che tra le varie opzioni ve ne sono due apparentemente molto simili come servizi offerti, ma sensibilmente differenti nel prezzo.

Sto parlando di "Garanzia Estesa Alfa Romeo" e "Garanzia Estesa In Più". Per estendere fino al 5° anno, a detta del configuratore, dovrei sborsare € 1025 per la prima soluzione e € 1430 per la seconda.

E' tardi, sono un po' stanco e sicuramente mi sfugge qualcosa, ma davvero non riesco a capire dove sta la differenza tra le due estensioni di garanzia.
A ben vedere, quella più economica (Garanzia Estesa Alfa Romeo) sembrerebbe offrire maggiore flessibilità visto che sottoscrivendola è possibile estendere la garanzia fino all' 8° anno ed inoltre vi è anche la possibilità di poter trasferire la garanzia residua ad un eventuale nuovo proprietario.
L'altra opzione (Garanzia Estesa In Più) che è di fatto più cara, sembra essere identica ma si ferma "solo" al 5° anno...

Ho cercato nelle 40 pagine di questa discussione ma ho solo confuso ancora di più le mie idee.

Mi aiutare a fare maggior chiarezza??

Grazie
Non vorrei dire una stupidaggine, ma puoi sottoscrivere solo la "ESTESA", che costa meno ed è + Vantaggiosa! (+ anni, trasferibilità ad altro porprietario, ecc...)
Chiedi al concessionario conferma di quanto ho appena detto. La "IN +" era la vecchia tipologia di estensione Garanzia.

Probabilmente non hanno aggiornato il sito! :decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi aggiungo al tread per ben capire se la garanzia estesa Alfa, che altro non è che un'assicurazione sugli eventuali danni, copra i difetti, in tutto e per tutto, come la garanzia ufficiale dei primi 2 anni. Nella concessionaria dove ho comprato l'auto mi è stato detto così ma non ne sono pienamente convinto.
Per fare un esempio i fari anteriori possono presentare degli aloni e volevo sapere se nel periodo di estensione garanzia me li cambierebbero o altrimenti vanno cambiati nei primi 2 anni
 
Mi aggiungo al tread per ben capire se la garanzia estesa Alfa, che altro non è che un'assicurazione sugli eventuali danni, copra i difetti, in tutto e per tutto, come la garanzia ufficiale dei primi 2 anni. Nella concessionaria dove ho comprato l'auto mi è stato detto così ma non ne sono pienamente convinto.
Per fare un esempio i fari anteriori possono presentare degli aloni e volevo sapere se nel periodo di estensione garanzia me li cambierebbero o altrimenti vanno cambiati nei primi 2 anni
Hai centrato in pieno il problema: la garanzia estesa non copre i fari anteriori! Devi cercare di farteli sostituire nei primi 2 anni di garanzia!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Hai centrato in pieno il problema: la garanzia estesa non copre i fari anteriori! Devi cercare di farteli sostituire nei primi 2 anni di garanzia!


ehi Cap, questa mi sa che è un'opinione tua ;)
tranquillo che li devo cambiare anche io... e sono sotto estensione (3 anni a 1025 gneuri)... dovevo portare l'auto per far aprire il ticket ma non sono stato bene...
i fari, non te li cambiano in caso di plexiglass ingiallito (causa usura) e fin quì anche se mi secco un pò, sono anche un pò d'accordo con la casa... ma per il resto vai tranquillo perchè è un difetto strutturale... e lo sanno bene...
 
Grazie dell'informazione, il concessionario mi aveva detto che l'estensione copriva tutto tranne l'usura. Le macchie nei fari non sono usura altrimenti non li avrebbero cambiati neanche nel periodo di garanzia legale. Per logica dovrebbe essere così e quindi spero di non incorrere in qualche scherzetto!
 
ehi Cap, questa mi sa che è un'opinione tua ;)
tranquillo che li devo cambiare anche io... e sono sotto estensione (3 anni a 1025 gneuri)... dovevo portare l'auto per far aprire il ticket ma non sono stato bene...
i fari, non te li cambiano in caso di plexiglass ingiallito (causa usura) e fin quì anche se mi secco un pò, sono anche un pò d'accordo con la casa... ma per il resto vai tranquillo perchè è un difetto strutturale... e lo sanno bene...
Luplo, sono già 3 officine che mi dicono la stessa cosa ecco perchè continuo ad affermare 'sta cosa! Se poi mi dicono str@nzate non è colpa mia, sfido chiunque a non credere a 3 officine su 3.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io sto cercando su vari siti internet qualche altra delucidazione, le più attendibili sono quelle date da Adiconsum ma bisogna considerare il caso specifico.
Per questo domani se riesco vorrei procurarmi un contratto di estensione che si stipula in concessionario e andare a leggerlo in una sede di Adiconsum.
Spero di poterlo fare al più presto così da togliere molti dubbi che mi attanagliano.
L'unico problema è se mi daranno una copia del contratto o sennò se qualcuno può postarlo qui gliene sarei grato.
Buonasera a tutti
 
X