Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
Come promesso ecco la fattura dell'acquisto auto con accessori e prezzi più la prima pagina del depliant dell'estensione garanzia.Visualizza allegato 97551Visualizza allegato 97552

mapfre è una compagnia assicurativa e dovrebbe essere diversa dalla garanzia ufficiale della casa... ora non so com'è stipulata la tua, ma spesso ci sono anche franchigie, tetto massimo di risarcimento, numero limitato di interventi e cavoli vari... può anche essere che tu paghi in anticipo e vieni rimborsato o cose simili... è da vedere bene...
più che estensione della casa questa è la stipula di una polizza assicurativa contro il danno da te subito...
poi è l'assicurazione che paga i danni da te subiti sul veicolo nuovo...
e considerando che è una specie di assicurazione, si comporta come tale presumo... quindi è una cosa un pò più rognosa.
può anche essere che sia meglio eh, bisognerebbe leggerle e paragonarle entrambe...
ora, non so dove sta l'inghippo, ma un'assicurazione sul danno (chiamata anche estensione garanzia probabilmente) è diversa da una garanzia ufficiale...
la garanzia ufficiale credo sia solo quella di 2 anni fornita da FGA.
L'ondon Insurance dovrebbe essere una compagnia, come del resto mapfre, solo che a differenza di mapfre, fa le veci di FGA o Alfa Romeo in questo caso...
Infatti la stipula dell'estensione che abbiamo tutti è London Insurance e per 3 anni è di 1025 euro... E questa è quella riportata sul sito ufficiale Alfa Romeo...
 
Ultima modifica:
A me hanno detto che è uguale in tutto e per tutto a quella della casa...leggendo il depliant le garanzie e i termini sono gli stessi
 
Io penso questo, ma è solo la mia opinione e potrei sbagliarmi: i primi 24 mesi devono essere per legge inclusi e coperti dal costruttore; per le EVENTUALI estensioni di garanzia una qualsiasi casa automobilistica si troverebbe di fatto ad operare come un'assicurazione (per le quali occorrono autorizzazioni speciali come per le banche) vendendo polizze invece che autovetture, pertanto si appoggia ad una vera compagnia assicuratrice con la quale avrà sicuramente trovato accordi economici convenienti per entrambi e non troppo (relativamente) onerosi per il cliente.

Non entro nel merito se l'estensione è esattamente uguale alla garanzia contrattuale, ma quella che ho io di ulteriori 36 mesi (tra l'altro ricevuta gratis a insaputa mia e del venditore!) era offerta da FGA in collaborazione con London General Insurance Company Ltd. e non ha sicuramente franchigie in quanto questo è chiaramente evidenziato nella brochure ufficiale di AR di gennaio 2012. Ricordo che la normale usura non è coperta neanche dalla garanzia standard.

Anche note catene di elettronica se estendi la garanzia ad es. ad un computer di fatto forniscono una polizza di terzi.

Riporto in seguito il copia/incolla di quanto indicava la brochure di AR Giulietta:

SERVIZI DI GARANZIA E MANUTENZIONE

La garanzia della vostra auto viene estesa fino a 8 anni, compresi i due anni di garanzia contrattuale, senza limiti chilometrici e senza
franchigie. Dovete solo scegliere la durata più adatta alle vostre esigenze e a tutto il resto penserà Alfa Romeo: Sostituzione dei
componenti difettosi con Ricambi Originali Alfa Romeo Intervento e riparazione del guasto (escluse avarie dipendenti dalla normale
usura) in Italia e all’estero Trasferibilità in caso di vendita: la Garanzia Estesa Alfa Romeo è un valore aggiunto che viene trasferito al nuovo proprietario
3 formule di pagamento per soddisfare ogni bisogno: in contanti, rate mensili comprese nel finanziamento auto*; minirate mensili se lo acquisti nei 24 mesi
successivi dall’immatricolazione dell’auto.
Potete sottoscrivere la Garanzia Estesa Alfa Romeo presso qualsiasi Concessionaria Alfa Romeo entro 2 anni dalla data di immatricolazione della vostra
auto e prima di aver percorso 60.000 km, a condizione di aver effettuato i tagliandi previsti dal libretto d’uso e manutenzione: Garanzia Estesa Alfa Romeo
è la soluzione ideale per mantenere la vostra auto sempre in forma, senza nessuna preoccupazione grazie a una delle più ampie coperture guasti ad oggi
presente sul mercato. La garanzia può essere sottoscritta da privati e società fino a 10 veicoli e potrà essere estesa fino all’ottavo anno.

* Salvo approvazione SAVA. La Garanzia Estesa Alfa Romeo è un programma assicurativo offerto da FGA Capital S.p.A. in collaborazione con London General Insurance Company Ltd.
Le prestazioni di riparazione sono fornite dalla Rete Assistenziale Alfa Romeo aderente all’iniziativa. Per maggiori dettagli sull'oggetto dell'assicurazione, gli obblighi dell'assicurato, i casi
di esclusione e i limiti di indennizzo, consultare le condizioni di polizza.


 
- Informazione Pubblicitaria -
A me hanno detto che è uguale in tutto e per tutto a quella della casa...leggendo il depliant le garanzie e i termini sono gli stessi

convinto tu... io non ci metto la mano sul fuoco, ma qualcosa non torna...
io mi attengo a ciò che c'è di ufficiale in merito...
e di ufficiale, è tutto messo per inscritto...

leggi bene cosa ha postato fc.studio...

Io penso questo, ma è solo la mia opinione e potrei sbagliarmi: i primi 24 mesi devono essere per legge inclusi e coperti dal costruttore; per le EVENTUALI estensioni di garanzia una qualsiasi casa automobilistica si troverebbe di fatto ad operare come un'assicurazione (per le quali occorrono autorizzazioni speciali come per le banche) vendendo polizze invece che autovetture, pertanto si appoggia ad una vera compagnia assicuratrice con la quale avrà sicuramente trovato accordi economici convenienti per entrambi e non troppo (relativamente) onerosi per il cliente.

Non entro nel merito se l'estensione è esattamente uguale alla garanzia contrattuale, ma quella che ho io di ulteriori 36 mesi (tra l'altro ricevuta gratis a insaputa mia e del venditore!) era offerta da FGA in collaborazione con London General Insurance Company Ltd. e non ha sicuramente franchigie in quanto questo è chiaramente evidenziato nella brochure ufficiale di AR di gennaio 2012. Ricordo che la normale usura non è coperta neanche dalla garanzia standard.

Anche note catene di elettronica se estendi la garanzia ad es. ad un computer di fatto forniscono una polizza di terzi.

Riporto in seguito il copia/incolla di quanto indicava la brochure di AR Giulietta:

SERVIZI DI GARANZIA E MANUTENZIONE

La garanzia della vostra auto viene estesa fino a 8 anni, compresi i due anni di garanzia contrattuale, senza limiti chilometrici e senza
franchigie. Dovete solo scegliere la durata più adatta alle vostre esigenze e a tutto il resto penserà Alfa Romeo: Sostituzione dei
componenti difettosi con Ricambi Originali Alfa Romeo Intervento e riparazione del guasto (escluse avarie dipendenti dalla normale
usura) in Italia e all’estero Trasferibilità in caso di vendita: la Garanzia Estesa Alfa Romeo è un valore aggiunto che viene trasferito al nuovo proprietario
3 formule di pagamento per soddisfare ogni bisogno: in contanti, rate mensili comprese nel finanziamento auto*; minirate mensili se lo acquisti nei 24 mesi
successivi dall’immatricolazione dell’auto.
Potete sottoscrivere la Garanzia Estesa Alfa Romeo presso qualsiasi Concessionaria Alfa Romeo entro 2 anni dalla data di immatricolazione della vostra
auto e prima di aver percorso 60.000 km, a condizione di aver effettuato i tagliandi previsti dal libretto d’uso e manutenzione: Garanzia Estesa Alfa Romeo
è la soluzione ideale per mantenere la vostra auto sempre in forma, senza nessuna preoccupazione grazie a una delle più ampie coperture guasti ad oggi
presente sul mercato. La garanzia può essere sottoscritta da privati e società fino a 10 veicoli e potrà essere estesa fino all’ottavo anno.

* Salvo approvazione SAVA. La Garanzia Estesa Alfa Romeo è un programma assicurativo offerto da FGA Capital S.p.A. in collaborazione con London General Insurance Company Ltd.
Le prestazioni di riparazione sono fornite dalla Rete Assistenziale Alfa Romeo aderente all’iniziativa. Per maggiori dettagli sull'oggetto dell'assicurazione, gli obblighi dell'assicurato, i casi
di esclusione e i limiti di indennizzo, consultare le condizioni di polizza.



esatto... infatti a me è arrivata la fattura della sava
 
Io ho pagato la Giulietta cash, per cui niente SAVA. Sulla polizza c'è scritto che è pagata, ma ripeto che l'ho ricevuta gratis.
 
Io ho pagato la Giulietta cash, per cui niente SAVA. Sulla polizza c'è scritto che è pagata, ma ripeto che l'ho ricevuta gratis.


pure io pagata cash...
ma non era riferito a quello il discorso della SAVA.
Dopo un paio di settimane che feci l'estensione mi arrivò una lettera della SAVA contenente la fattura dell'estensione...
Ovviamente tutto documentabile eh...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dopo due-tre settimane che avevo ritirato l'auto (26/01/2012) mi arrivò una raccomandata dal concessionario che mi informava che la documentazione dell'estensione di garanzia era disponibile presso la loro sede e che passassi a ritirarla. Contattai il conc. chiedendo spiegazioni perché questa non era mai stata richiesta in fase di trattativa e neanche alla consegna della Giulietta (infatti non era presente in fattura), ma mi fu risposto che non dovevo pagare niente e che era già tutto a posto... il fatto che l'avessi ricevuta gratis era sconosciuto anche a loro :)mad:) e forse dipendeva dall'abbinamento "pagamento cash"+"periodo ordine=novembre 2011". Ovviamente non protestai, avevo appena ricevuto un regalino da 1000 euro!!! :D:D:D

Quando materialmente ho ritirato la documentazione ho notato che consisteva in una polizza della London già saldata. Forse ho firmato qualcosa per il ritiro, sinceramente non lo ricordo più, ma dubito fosse una fattura a zero.
 
Bè leggendo il depliant ho tutto compreso anche soccorso stradale, auto sostitutiva, hotel pagato etc etc...

si si lo so cosa intendi... però capisci che se quella diciamo ufficiale, viene 1025 per 3 anni ed è london insurance, qualcosa di diverso c'è rispetto alla tua polizza che viene 660 e non risulta come alfa romeo...
poi può anche darsi che alla fine ti sia convenuto e azz, bel risparmio alla faccia nostra ahahahaha... :mad:
ma per quel che ne so, ci sono delle clausole diverse da quella chiamata per convenzione "ufficiale"...
non a livello di singola copertura che forse saranno anche le medesime, ma come n° di interventi, massimali di interventi, franchigie applicate al danno, n° limitato di interventi annui, possibile pagamento anticipato da parte tua che poi dovrai rigira la fattura alla compagnia che ti ha fatto l'estensione ecc ecc...
sui depliant normalmente ci scrivono i vantaggi non le possibili fregature...
poi il soccorso a noi è valevole in tutta europa, a te forse solo su territorio nazionale...
albergo ed auto in caso idem...
cioè sarebbe da fare un confonto lettera per lettera
 
- Informazione Pubblicitaria -
si si lo so cosa intendi... però capisci che se quella diciamo ufficiale, viene 1025 per 3 anni ed è london insurance, qualcosa di diverso c'è rispetto alla tua polizza che viene 660 e non risulta come alfa romeo...
poi può anche darsi che alla fine ti sia convenuto e azz, bel risparmio alla faccia nostra ahahahaha... :mad:
ma per quel che ne so, ci sono delle clausole diverse da quella chiamata per convenzione "ufficiale"...
non a livello di singola copertura che forse saranno anche le medesime, ma come n° di interventi, massimali di interventi, franchigie applicate al danno, n° limitato di interventi annui, possibile pagamento anticipato da parte tua che poi dovrai rigira la fattura alla compagnia che ti ha fatto l'estensione ecc ecc...
sui depliant normalmente ci scrivono i vantaggi non le possibili fregature...
poi il soccorso a noi è valevole in tutta europa, a te forse solo su territorio nazionale...
albergo ed auto in caso idem...
cioè sarebbe da fare un confonto lettera per lettera

Rispondo in sintesi :
Soccorso : valevole in Italia, Vaticano, San Marino e Europa
Soggiorno Hotel : come sopra
Veicolo sostritutivo : come sopra
Limite del rimborso è il valore dell'auto (valutazione eurotax)
Prima di ogni riparazione bisogna che venga periziato il danno altrimenti la concessionaria non si farà carico di nessun intervento
Infine l'estensione è trasferibile se si vende auto, non è nominale ma legata all'auto (bè penso sia normale)....
Se ho un esborso imprevisto a seguito di un guasto, incidente o furto, la centrale operativa potrà far pervenire all'acquirente liquidità sino a 2000.
 
X