Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
Luplo, sono già 3 officine che mi dicono la stessa cosa ecco perchè continuo ad affermare 'sta cosa! Se poi mi dicono str@nzate non è colpa mia, sfido chiunque a non credere a 3 officine su 3.



io pure li devo cambià e li ho già cambiati in passato...
guarda, per me ti stanno a prende per xxxx... poi fai tu... è un conto l'usura ecc ecc ed un conto il difetto...
a me l'hanno detto che non c'entra niente... cioè se tu cambiassi un pezzo al motore e tei si rirompe dopo poco quindi non è la stessa cosa?
boh, non so come la pensano molte officine e neanche lo voglio sapere...
ma che dirti: fatti valere
 
Grazie Gialdo, a leggere tutte le 46 pagine da ieri sera ad ora sarei impazzito! E poi di sicuro mi sarebbe sfuggito il file pdf del contratto. Ancora grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per come la vedo io, la questione non è se la garanzia estesa copre o meno tutto, il 90% o l'80% di ciò che è coperto durante la garanzia biennale obbligatoria per legge. E non è neppure il "se prevede la sostituzione dei fari macchiati dopo 4 anni dall'acquisto"...il centro del problema è "se l'officina presso la quale ci si reca accetta o meno di sostituire i fari (in questo caso) sotto garanzia estesa". Se si rifiuta e pensate di avere ragione, bisogna andare per vie legali, allungando i tempi e rischiando di dover pagare di tasca propria l'avvocato. Se invece accetta, non è affar nostro chi rimborserà la spesa all'officina.

Non so se rendo l'idea...
 
Rendi l'idea perfettamente ma bisogna aggiungere che non si va avanti grazie alla benevolenza dell'officina, che può aiutare moltissimo, ma su regole dettate non da quattro "scazacani" di politici italiani ma da normative europee che regolamentano il mercato dell'auto in tutto e per tutto!
Mi verrebbe da dire che quando l'europa impone di mettere tasse allora la si rispetta, quando invece stipula leggi a favore nostro, sempre in parte, non gli si dà retta!
Spero di essere riuscito a rendere la mia di idea.
 
Rendi l'idea perfettamente ma bisogna aggiungere che non si va avanti grazie alla benevolenza dell'officina, che può aiutare moltissimo, ma su regole dettate non da quattro "scazacani" di politici italiani ma da normative europee che regolamentano il mercato dell'auto in tutto e per tutto!
Mi verrebbe da dire che quando l'europa impone di mettere tasse allora la si rispetta, quando invece stipula leggi a favore nostro, sempre in parte, non gli si dà retta!
Spero di essere riuscito a rendere la mia di idea.

Vedo che ci intendiamo perfettamente ;) .:stretta:. Ad ogni modo, è sempre bene informarsi prima, e valutare di conseguenza. Ad esempio, per l'amico il_capitano: credo che nel suo caso, se l'anno prossimo (in garanzia estesa) chiederà di farsi sostituire i fari perché macchiati oltremodo, dovrà sbattersi parecchio per vedersi far valere le proprie ragioni!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Certo ogni caso purtoppo è a sè stante! Ma in una nota che ho letto, data dall'Adiconsum, spiegavano che quando un'officina liquida un difetto dell'auto come "Va bene così" bisogna farsi valere con l'officina perchè a quanto pare è un giochetto che fanno spesso per non riparare il problema.
E poi in ultima base c'è il giudice di pace che spero nessuno di tutti noi ne abbia mai bisogno...
 
Ragazzi, ovviamente non demorderò sui fari...già nelle prossime settimane tornerò all'attacco e sono sicuro che vincerò per sfinimento dell'officina ;). E comunque fino a novembre ho ancora la garanzia dei primi 2 anni che farò valere fino all'ultimo cent. E poi mi giocherò la carta dell'Infomore...la volta scorsa ha funzionato.
 
Scusate l'ignoranza...ma queste macchie sono visibili a fari spenti anche o solo accesi? perchè le foto che ho visto (neanche molto chiare) avevano tutte i fari accesi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusate l'ignoranza...ma queste macchie sono visibili a fari spenti anche o solo accesi? perchè le foto che ho visto (neanche molto chiare) avevano tutte i fari accesi...
Di solito solo a fari accesi.
 
X