La ZONA RELAX dell'Alfista: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste!!

Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

... visto che quello e' bravo col piccone ... ma fargli finire qualke galleria nei prossimi 20 anni???
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

cmq se qll è il metro a me, che sono italiano da 40 anni (e più contesto sociale disagiato di qst...), se faccio una strage mi mandano a casa con un buffetto.....
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

purtroppo come al solito si è evitato di fare Giustizia!.....
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

Ssssssssshhhhhhhhhh
In italia qll è una brutta parola.......

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

hai ragione ,,,,,, ho detto un' assurdità!
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

il gpl su un Alfa è una coltellata al cuore!!....

beh dovresti essere anche contrario al diesel.... eppure chi ha un motore a gasolio sotto il cofano non se ne lamenta, io per primo (escludendo ovviamente le rogne delle dotazioni antinquinamento)
alfa ha diversificato il suo target di clientela e puntando anche su piccole e mediopiccole la motorizzazione gpl ci sta tutta... si parlasse di berline sportive ti darei rtagione così come auto prestazionali (concordo molto con le posizioni di akio in un altro topic) "convertite" al GPL tanto vale prendere una cavalleria inferiore se si guarda al risparmio ma se già punto al risparmio con una "utilitaria" come mito (che cmq utilitaria non è) è giusto parlare anche di GPL...
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

mi inserisco con la mia personalissima impressione... di chi e come sono arrivato a scegliere una GPL ....

da giovane le ALFA le amavo a benzina ... per quei magnifici doppio-corpo che (cambiando gli ugelli) sprizzavano come fontane .... ma la broda stava a 350 Lire litro.....
in eta' lavorativa gradivo il turbo diesel perché manteneva quel "colpo ai reni" che neanche le tedesche garantivano e per la sua parsimoniosita' ... gasolio a 587 Lire litro ...

oggi, in eta matura non utilizzando più molto l'auto per lavoro (fino a 3o4 anni fa', un Milano-Brussels era un "buon giro"... mo me so rotto, vado in aereo e noleggio la macchina) .... il diesel non mi conviene e per le note "rogne" antinquinamento .... lassamo perdere ...
.... e' stato parlando con gli amici che ho iniziato a pensare al GPL .... ma ero titubante sulle prestazioni (ricordo il mio vecchio 128 Rally con impianto GPL nel 1978) fino a quando un concessionario non mi ha fatto provare l'auto...
mi ha dato la sua (ma poi l'ho comprato da un'altra parte ... pero' simpatico e disponibile il ragazzo) ..... perché come test drive non ne avevano .... era un MY2010 rodato con 15K km ... devo ammettere che mi ha fatto una buona impressione sia come distribuzione dei pesi, comportamento, che come risposta ... paragonabile cmq ad un buon gasolio (ultima alfa SW 156 JTD del 2008 1.9 credo) ...ma con la progressione più immediata e mantenuta per un più vasto numero di giri (... ovvieta')
..... e ... poi ...... c'erano una sorta di incentivi che mitigavano parzialmente il delta con la versione a benzina.....

ed infine l'AREA C..... e' stata la goccia finale che ha fatto pendere la bilancia....
si a Milano abbiamo questa magnifica imposizione .... tipo quella di Troisi/Benigni .. "dove andate? quanti siete? Un Fiorino" ... ovvero 5 Euro ogni giorno ......
ecchhheecca@@o ..... mika ho la targa ministeriale .....

quindi, per il momento lo considero un po' tipo esperimento.... stiamo alla finestra..
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

beh dovresti essere anche contrario al diesel.... eppure chi ha un motore a gasolio sotto il cofano non se ne lamenta, io per primo (escludendo ovviamente le rogne delle dotazioni antinquinamento)
alfa ha diversificato il suo target di clientela e puntando anche su piccole e mediopiccole la motorizzazione gpl ci sta tutta... si parlasse di berline sportive ti darei rtagione così come auto prestazionali (concordo molto con le posizioni di akio in un altro topic) "convertite" al GPL tanto vale prendere una cavalleria inferiore se si guarda al risparmio ma se già punto al risparmio con una "utilitaria" come mito (che cmq utilitaria non è) è giusto parlare anche di GPL...

non sono contrario al diesel, tutt'altro!.... come auto di tutti i giorni ho una bellissima 159 td, mi trovo benissimo e sono più che contento!..... il mio riferimento non era alle Alfa attuali, perché oggi abbiamo una vasta scelta che spazia dal benzina, al benzina e gpl al diesel e ritengo che questo sia la giusta proposta che una casa automobilistica debba offrire ai propri clienti.
Nella discussione si parlava di Alfa 75, e qui il discorso cambia. La 75 è stata prodotta sia benzina che diesel e questo mi va bene, il motore vm era un po "trattore" ma andava decisamente forte (per fortuna la fiat si è comprata la vm!). Ma quando uno si compra un Alfa 75 a benzina non può montarci un impianto a gas, è contro la logica di quel motore, Non è un motore che è stato progettato in origine per il gpl, viene semplicemente adattato a funzionare con un carburante diverso.
Vedi quando nel 1985 è uscita la 75 per me è stato amore a prima vista, una macchina stupenda che io giudico la più bella Alfa mai prodotta.
Nel 1985 le mie modestissime finanze non mi permettevano di acquistare la 75, in quanto era una macchina che costava parecchio sia come acquisto che come mantenimento, e non potevo permettermelo!...... e allora giravo con la mia bellissima Uno diesel (aspirato..... neanche il turbo!) ed ero felice lo stesso, perché la mia "filosofia" di vita è che si fa quello che si può non quello che si vuole.... e io potevo mantenere solo una Uno (diesel).
Quando vedo una 75 con impianto a gas il mio pensiero è ...... ma se non te la puoi permettere, perché te la compri? La vita è "sostanza" non "apparenza".
 
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

mi inserisco con la mia personalissima impressione... di chi e come sono arrivato a scegliere una GPL ....

da giovane le ALFA le amavo a benzina ... per quei magnifici doppio-corpo che (cambiando gli ugelli) sprizzavano come fontane .... ma la broda stava a 350 Lire litro.....
in eta' lavorativa gradivo il turbo diesel perché manteneva quel "colpo ai reni" che neanche le tedesche garantivano e per la sua parsimoniosita' ... gasolio a 587 Lire litro ...

oggi, in eta matura non utilizzando più molto l'auto per lavoro (fino a 3o4 anni fa', un Milano-Brussels era un "buon giro"... mo me so rotto, vado in aereo e noleggio la macchina) .... il diesel non mi conviene e per le note "rogne" antinquinamento .... lassamo perdere ...
.... e' stato parlando con gli amici che ho iniziato a pensare al GPL .... ma ero titubante sulle prestazioni (ricordo il mio vecchio 128 Rally con impianto GPL nel 1978) fino a quando un concessionario non mi ha fatto provare l'auto...
mi ha dato la sua (ma poi l'ho comprato da un'altra parte ... pero' simpatico e disponibile il ragazzo) ..... perché come test drive non ne avevano .... era un MY2010 rodato con 15K km ... devo ammettere che mi ha fatto una buona impressione sia come distribuzione dei pesi, comportamento, che come risposta ... paragonabile cmq ad un buon gasolio (ultima alfa SW 156 JTD del 2008 1.9 credo) ...ma con la progressione più immediata e mantenuta per un più vasto numero di giri (... ovvieta')
..... e ... poi ...... c'erano una sorta di incentivi che mitigavano parzialmente il delta con la versione a benzina.....

ed infine l'AREA C..... e' stata la goccia finale che ha fatto pendere la bilancia....
si a Milano abbiamo questa magnifica imposizione .... tipo quella di Troisi/Benigni .. "dove andate? quanti siete? Un Fiorino" ... ovvero 5 Euro ogni giorno ......
ecchhheecca@@o ..... mika ho la targa ministeriale .....

quindi, per il momento lo considero un po' tipo esperimento.... stiamo alla finestra..

mi piace la tua spiegazione e la condivido in pieno! hai fatto la scelta migliore!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: LA ZONA RELAX DELL'ALFISTA: Condividiamo qui idee e opinioni Alfiste

mi inserisco con la mia personalissima impressione... di chi e come sono arrivato a scegliere una GPL ....

da giovane le ALFA le amavo a benzina ... per quei magnifici doppio-corpo che (cambiando gli ugelli) sprizzavano come fontane .... ma la broda stava a 350 Lire litro.....
mi hai fatto venire in mente quando usavo il Ciao...poi venne la 90 1.8...a GPL........bei tempi quelli :rolleyes:
in eta' lavorativa gradivo il turbo diesel perché manteneva quel "colpo ai reni" che neanche le tedesche garantivano e per la sua parsimoniosita' ... gasolio a 587 Lire litro ...

oggi, in eta matura non utilizzando più molto l'auto per lavoro (fino a 3o4 anni fa', un Milano-Brussels era un "buon giro"... mo me so rotto, vado in aereo e noleggio la macchina) .... il diesel non mi conviene e per le note "rogne" antinquinamento .... lassamo perdere ...
.... e' stato parlando con gli amici che ho iniziato a pensare al GPL .... ma ero titubante sulle prestazioni (ricordo il mio vecchio 128 Rally con impianto GPL nel 1978) fino a quando un concessionario non mi ha fatto provare l'auto...
mi ha dato la sua (ma poi l'ho comprato da un'altra parte ... pero' simpatico e disponibile il ragazzo) ..... perché come test drive non ne avevano .... era un MY2010 rodato con 15K km ... devo ammettere che mi ha fatto una buona impressione sia come distribuzione dei pesi, comportamento, che come risposta ... paragonabile cmq ad un buon gasolio (ultima alfa SW 156 JTD del 2008 1.9 credo) ...ma con la progressione più immediata e mantenuta per un più vasto numero di giri (... ovvieta')
..... e ... poi ...... c'erano una sorta di incentivi che mitigavano parzialmente il delta con la versione a benzina.....

ed infine l'AREA C..... e' stata la goccia finale che ha fatto pendere la bilancia....
si a Milano abbiamo questa magnifica imposizione .... tipo quella di Troisi/Benigni .. "dove andate? quanti siete? Un Fiorino" ... ovvero 5 Euro ogni giorno ......
ecchhheecca@@o ..... mika ho la targa ministeriale .....

quindi, per il momento lo considero un po' tipo esperimento.... stiamo alla finestra..

come ex posessore di due Alfa 1.8 a caburatori bi-corpo a GPL se le tiri un pochino mirando il risparmio riesci veramente a risparmiare, i dolori dopo sono a passare a benzina che devi avere una valvola elettronica che strozza/apre la presa dell`aria pricipale, altrimenti ti ritrovi sempre il motore ingolfato.
Comunque il GPL sui benzina è come andare a Diesel senza ERG/FAP, ancora oggi come allora (tanti anni fà) coi costi siamo lì.
Molti le gasano a GPL ma francamente ha del controsenso perchè allora valeva la pena rimanere a benzina e spendere 2000€ +/- diversamente per ritoccare il motore :D
Oggi il GPL è ancora un buon risparmio però quando il bombolone/ino arriva ai 10 anni deve essere smaltito e rimesso un'altro, però spesso questo amazza l'auto al contrario del metano che dai come reso e rimpiazzi con delle ri-collaudate ogni 5 anni.
IL GPL lo trovi dovunque, anche in autostrada e questo è una buona comodità quindi se macini parecchi km puoi provare a GPL che ne vale sempre la pena :D però attenzione come combustibile è secco e spesso le valvole non sono longeve.

condor questa 75TS è a metano :D