Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Da qualche giorno hanno iniziato a cigolare le molle delle sospensioni posteriori, qualcuno sa dirmi dove posso lubrificare per cercare di attenuare il rumore?
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

lasciate ogni speranza o voi che entrate, le sospensioni della nostra giulietta sono fatte di burro.
Secondo me ci sono carenze progettuali e scelta di materiali non idonei, la mia da oggi sullo sconnesso è come se si stesse smontando
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

concordo in pieno a me non si può ascoltare sullo sconnesso e sui dossi sembra un catorco vecchio arrugginito e spesso mi vergogno anche a frenare che fa un rumore di ferro arrugginito :S
lasciate ogni speranza o voi che entrate, le sospensioni della nostra giulietta sono fatte di burro.
Secondo me ci sono carenze progettuali e scelta di materiali non idonei, la mia da oggi sullo sconnesso è come se si stesse smontando
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

concordo in pieno a me non si può ascoltare sullo sconnesso e sui dossi sembra un catorco vecchio arrugginito e spesso mi vergogno anche a frenare che fa un rumore di ferro arrugginito :S

io spero nel restyling
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

lasciate ogni speranza o voi che entrate, le sospensioni della nostra giulietta sono fatte di burro.
Secondo me ci sono carenze progettuali e scelta di materiali non idonei, la mia da oggi sullo sconnesso è come se si stesse smontando

a me nulla di rilevante... però considera anche la gommatura che hai...
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

a me nulla di rilevante... però considera anche la gommatura che hai...

il colmo è che in questo periodo ho sotto i cerchi da 16" con gomme termiche, non oso immaginare quando rimonterò i 18
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

20130107_125816.jpg20130107_125753.jpgRagazzuoli....per "Fortuna" qualche stolto e' riuscito a venirmi addosso e mi ha preso tutta la fiancata sinistra(lato Guida) finendo la sua corsa sulla ruota sinistra posteriore rompendomi il braccio di netto..(dove sentivo il rumore sopratutto sui dossi )..non vi dico l'incazzatura...ho aspettato due mesi prima di scrivere perche' volevo risolvere il problema del tutto con questi rumori che mi entravano in testa e mi davano un fastidio che nemmeno vi immaginate....finalmente dopo aver cambiato,Braccio,Tirante, Braccetti,cuffie degli ammortizzatori silent block e Tutto per la modica somma di 11.000 euro di Danniiiiiiii....so che ora riderete..il problema c'e' ancoraaaaaaaaaaaaaaaa.....ahahahhhah stavo piangendo da solo...ma ieri..in macchina in 3..due seduti sul posteriore,( carrozziere e Meccanico)io che guidavo, finestrini aperti tutti abbiamo sentito quel cazzo di rumore che veniva dal retro ....di sana pianta...macchina sul ponte smontato tutto il retrotreno della macchina,ammortizzatori ,bracci, tiranti ,braccetti,...il problema stava nella barra stabilizzatrice...che a dire del meccanico non era sufficententemente lubrificata! Stamane la provo, e silenzio di Tomba...nessun rumore...stavo scoppiando a piangere...speriamo che duri!!
Posto le foto e la fattura dei lavori fatti...giusto perche' pagava l'assicurazione del pollo che ha deciso di rendermi felice dopo l'incazzatura....Mi dispiace dirlo ma La casa( ALFA ROMEO) non si sarebbe mai e poi mai sbattuta cosi' tanto per risolvere il problema!
PS: quando ho ritirato la macchina dal carrozziere la prima volta ,l'ho provata e gli ho detto che prima dell'incidente quel rumore non c'era! Si sono sbattuti e fatti un culo tanto per ridarmi la vettura come dio comanda!img008.jpgimg009.jpg20130107_125513.jpg20130107_125513.jpg

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Con la fattura avete anche idea dei prezzi per i ricambi! mezza Macchina! ;)
Ps. Io sto bene ora( fisicamente parlando) ma ho fatto due mesi a casa e il 18 aprile ho la visita dal medico legale....sperando in un buon risarcimento...per la cronaca mi e' venuto addosso un anziano di 75 anni ..con la protesi...io fermo in colonna, lui curva non ha fatto la curva!.... bha:mad:
 

Allegati

  • 20130107_125935.jpg
    20130107_125935.jpg
    136.8 KB · Visualizzazioni: 1,040
  • Like
Reactions: danilomu
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Ragazzuoli....per "Fortuna" qualche stolto e' riuscito a venirmi addosso e mi ha preso tutta la fiancata sinistra(lato Guida) finendo la sua corsa sulla ruota sinistra posteriore rompendomi il braccio di netto..(dove sentivo il rumore sopratutto sui dossi )..non vi dico l'incazzatura...ho aspettato due mesi prima di scrivere perche' volevo risolvere il problema del tutto con questi rumori che mi entravano in testa e mi davano un fastidio che nemmeno vi immaginate....finalmente dopo aver cambiato,Braccio,Tirante, Braccetti,cuffie degli ammortizzatori silent block e Tutto per la modica somma di 11.000 euro di Danniiiiiiii....so che ora riderete..il problema c'e' ancoraaaaaaaaaaaaaaaa.....ahahahhhah stavo piangendo da solo...ma ieri..in macchina in 3..due seduti sul posteriore,( carrozziere e Meccanico)io che guidavo, finestrini aperti tutti abbiamo sentito quel cazzo di rumore che veniva dal retro ....di sana pianta...macchina sul ponte smontato tutto il retrotreno della macchina,ammortizzatori ,bracci, tiranti ,braccetti,...il problema stava nella barra stabilizzatrice...che a dire del meccanico non era sufficententemente lubrificata! Stamane la provo, e silenzio di Tomba...nessun rumore...stavo scoppiando a piangere...speriamo che duri!!
Posto le foto e la fattura dei lavori fatti...giusto perche' pagava l'assicurazione del pollo che ha deciso di rendermi felice dopo l'incazzatura....Mi dispiace dirlo ma La casa( ALFA ROMEO) non si sarebbe mai e poi mai sbattuta cosi' tanto per risolvere il problema!
PS: quando ho ritirato la macchina dal carrozziere la prima volta ,l'ho provata e gli ho detto che prima dell'incidente quel rumore non c'era! Si sono sbattuti e fatti un culo tanto per ridarmi la vettura come dio comanda!


Con la fattura avete anche idea dei prezzi per i ricambi! mezza Macchina! ;)
Ps. Io sto bene ora( fisicamente parlando) ma ho fatto due mesi a casa e il 18 aprile ho la visita dal medico legale....sperando in un buon risarcimento...per la cronaca mi e' venuto addosso un anziano di 75 anni ..con la protesi...io fermo in colonna, lui curva non ha fatto la curva!.... bha:mad:

Sto piangendo io per la tua Giuly! :smiley_001::smiley_029:
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

...e se non fosse tutta colpa degli ammortizzatori , ma di assemblaggi ? mi spiego meglio......la mia creava rumore sullo sconnesso nella parte posteriore , pero' mi dava l'impressione che anche qualche particolare non fosse serrato bene . Ebbene, dopo vari tentativi ho trovato il punto che ho provveduto a vincolare con due semplici viti perche' non previste in origine .Allego 2 foto per vedere meglio.....praticamente il paraurti posteriore non e' avvitato alla carrozzeria e se uno tocca appena il punto indicato dal dito , si puo' sentire che va in vibrazione fino ai gruppi ottici . Ho rimediato mettendoci 2 semplici viti come nella foto .Ovviamente c'e' ancora dell'altro, ma va gia molto meglio.....


scusate il caos ma si e' bloccato il pc e ha salvato a pezzi
 

Allegati

  • 30032013022.jpg
    30032013022.jpg
    74.5 KB · Visualizzazioni: 1,163
  • 30032013025.jpg
    30032013025.jpg
    49.4 KB · Visualizzazioni: 912
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Gialdo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Allora ....dopo la modifica fatta relativa al fissaggio del paraurti , e dopo aver percorso in questi giorni qualsiasi tipo di strada , dalle bianche a quelle dissestate , posso dire che il comfort acustico posteriore della mia giuly non e' solo migliorato, MA ESTREMAMENTE MIGLIORATO , il tutto con due semplici viti non previste a progetto che lo vanno ad ancorare meglio ed evitano nello sconnesso lo sfregamento contro la traversa e i gruppi ottici che poi si amplifica nell'abitacolo .....Se potesse servire all'alfa per una modifica da fare anche in un tagliando si eviterebbero un sacco di parolacce contro questo bel prodotto italiano ....