Superbike 2012

Io adoro questa categoria, perchè i fili in gioco sono pochini......quindi onori ai piloti di vetta :).....e ci sono pure gli italiani:cool:
 
Mi appassiona moltissimo e poi è rimasta una delle poche categorie piacevoli da guardare. Come il granturismo ecc ecc . Forumula 1 e MotoGP ormai ....
 
Ragazzi io sono un papà e le mie figliole alla festa del papà mi hanno regalato i bilgietti per Imola, ieri ho trascorso una bellissima giornata in un circuito che non immaginavo fosse così bello, intendo la pista, non so dire nulla dei servizi.

In tv non si ha l'impressione di quanto sia "mosso" il circuito, dei saliscendi incredibili, con curve tecniche e chicane molto ... ma molto vvveloci !

ALtra cosa che mi ha sorpreso (ero alle Acque Minerali nella gara 1 e alla Tosa in gara 2) e lo scarsissimo tifo per Max Biaggi. Abituato a sentire in TV tanto clamore intorno a "MAX BIAGGI", sembra l'unico pilota dotato di nome e cognome, immaginavo avesse più seguito in tribuna e invece ... non dico il silenzio assoluto, ma molto molto tiepido.

Le gare sono state bellissime e si sono visti tanti sorpassi in entrambe le postazioni (di più alla Tosa).

Unica nota negativa ... il tempo. Per fortuna che ha fatto solo qualche gocciolina, ma il fredddo ... brrrrr ... che freddo ragazzi, ho rivisto le gare in tv e sembrava che splendesse il sole, vi assicuro un freddo boia.

Checa oltre ad essere stato un campione in gara, lo è stato anche a fine gara, non c'è stata una postazione dei commissari dove non si sia fermato a dare il 5, a firmare autografi a prendersi pacche sulle spalle e a stappare lo Champagne che gli hanno offerto i commissari. Veramente un UOMO !

Vi posto qualche foto.
_DSC2250.jpgTOSA Carlos festeggia.jpgCarlos svernicia Max.JPGCheca passa Sykes.jpg
 
Apprendo solo ora che Lascorz è in prognosi riservata e rischia la paralisi !? :smiley_001:

Speriamo in bene !!!!!
 
lascorz a quanto pare è un lottatore, ne era venuto fuori ancora............speriamo bene dai...

NINODEC sei fortunato, avere figliole così, non è da tutti i giorni, forse ne hai parlato tanto che hanno pensato, facciamogliele vedere dal vivo :D
 
sono molto contento che hai passato una giornata del genere,chissà forse un giorno anche a me succederà....prima dovrei farmi delle figlie come le tue però....mi sa che è un'impresa!!!!! :D
Apprendo solo ora che Lascorz è in prognosi riservata e rischia la paralisi !? :smiley_001:

Speriamo in bene !!!!!
purtroppo,pare che non ne esca per niente bene....

Lascorz, dramma in Sbk: resterà paralizzato dopo incidente. In pericolo di vita - MotoGp e SBK - Gare in Diretta - Virgilio Sport
 
E' più forte di me ... pensando alla disgrazia di Lascorz ... il pensiero che mi martella la testa è ... io in quelle condizioni preferirei morire.

Poi con la stessa forza mi vengono alla mente le scene del film "Quasi amici" (che consiglio a tutti) e anche gli episodi "eroici" di altri tetraplegici che sono d'esempio per tutti.

Non lo so, forse quando ci sei dentro reagisci, in questo momento io non ce la farei.
 
in momenti come questi,non saprei cosa pensare se fossi al centro di una situazione come questa.....via web conosco un paraplegico,proprio per via di un incidente di moto....una volta,parlando proprio di motociclette sportive,scrisse una frase che recitava più o meno così:se domani riprendessi a camminare,una delle prime cose che farei sarebbe andare a comprarmi una R1!!!!non so,probabilmente se hai la forza mentale per reagire riesci a viverla diversamente,a continuare a vivere.....

comunque,un piccolo aggiornamento:LASCORZ: UNA PICCOLA BUONA NOTIZIA, FORSE RECUPERERA' L'USO DELLE BRACCIA. : MOTOCICLISTI.BLOG - Passione per la velocità - in momenti come questo,le notizie si rincorrono e non si sa a cosa credere....speriamo bene!!!!
 
in momenti come questi,non saprei cosa pensare se fossi al centro di una situazione come questa.....via web conosco un paraplegico,proprio per via di un incidente di moto....una volta,parlando proprio di motociclette sportive,scrisse una frase che recitava più o meno così:se domani riprendessi a camminare,una delle prime cose che farei sarebbe andare a comprarmi una R1!!!!non so,probabilmente se hai la forza mentale per reagire riesci a viverla diversamente,a continuare a vivere.....

comunque,un piccolo aggiornamento:LASCORZ: UNA PICCOLA BUONA NOTIZIA, FORSE RECUPERERA' L'USO DELLE BRACCIA. : MOTOCICLISTI.BLOG - Passione per la velocità - in momenti come questo,le notizie si rincorrono e non si sa a cosa credere....speriamo bene!!!!

La forza di volontà fa tutto ! Spero per lui che combatta e che riesca a farcela e riprendersi .. certo non voglio dire che è fortunato se riprende anche solo l'uso delle braccia , ma come dire .. sempre meglio che essere paralizzati dal collo in giù credo . Comunque spero proprio per il meglio !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo se riuscisse a recuperare le braccia sarebbe un passa avanti enorme.

Gli auguro di farcela !!!
 
X