Superbike 2012

Le ultime notizie sulla dinamica dell'incidente di Lascorz, tende ad escludere l'urto con il muro di Imola, sul casco non sono stati riscontrati segni di contatto con il cemento, ma solo un segno nero di gomma.

"TRAUMA DA FLESSIONE Joan si è prodotto lo schiacciamento anteriore della vertebra nella parte anteriore del disco, quasi fosse stato sottoposto ad una flessione forzosa: la rotazione deve essere stata molto violenta e repentina, tale da conficcare dei frammenti ossei nella zona mielica. È così che si sarebbe determinato il grave danno neurologico che oggi rende Lascorz immobile in un letto. Insomma, una tragica fatalità!"

... segno di gomma sul casco e rotazione/flessione forzosa ...
viene quasi da pensare che casco e ruota siano venuti a contatto !?

Speriamo in bene.
 
cavolo,che dinamica assurda!!!!!possiamo solo sperare per lui che riesca a superare la cosa....chissà,maagri spero troppo...ma se col tempo riuscisse a rimettersi in piedi sarebbe favoloso!!!!!so che non c'è quasi nessuno speranza,ma sarebbe mareviglioso!!!!!
 
Io sono ateo, ma sono felice che ci sia gente che ha la fede, loro possono sperare in un miracolo !
 
Le ultime notizie sulla dinamica dell'incidente di Lascorz, tende ad escludere l'urto con il muro di Imola, sul casco non sono stati riscontrati segni di contatto con il cemento, ma solo un segno nero di gomma.

"TRAUMA DA FLESSIONE Joan si è prodotto lo schiacciamento anteriore della vertebra nella parte anteriore del disco, quasi fosse stato sottoposto ad una flessione forzosa: la rotazione deve essere stata molto violenta e repentina, tale da conficcare dei frammenti ossei nella zona mielica. È così che si sarebbe determinato il grave danno neurologico che oggi rende Lascorz immobile in un letto. Insomma, una tragica fatalità!"

... segno di gomma sul casco e rotazione/flessione forzosa ...
viene quasi da pensare che casco e ruota siano venuti a contatto !?

Speriamo in bene.

Sì infatti viene il sospetto e se è così, è stato un miracolo che sia ancora vivo
 
Io sono ateo, ma sono felice che ci sia gente che ha la fede, loro possono sperare in un miracolo !
più che in un miracolo,c'è da sperare che la lesione del midollo non sia totale...non c'è fede che tenga(sono ateo anche io....)
 
Bene ragazzi, farò attenzione ad usare il termine "miracolo"
 
Ragazzi non c'era nessun riferimento a nessuno, ciascuno di noi ha il libero arbitrio e può credere a ciò che ritiene più giusto. Io sono ateo ed ho il massimo rispetto per chi crede, anzi a volte li invidio, perchè nei momenti di difficoltà e di sofferenza io mi sento solo, loro no.

E non è nemmeno questione di intelligenza, perchè ci son fior fiore di scienziati, che ovviamente sono molto più intelligenti di me, che si dividono sulla questione.

Per cui se i miracoli esistessero davvero, sarei felicissimo che ne capitasse uno anche a Lascorz.
 
Miracolo o no la cosa importante è che si concluda tutto per il meglio per questo Pilota o almeno che possa avere delle ripercussioni che siano le meno gravi possibili. Poi credenti , atei , scienziati o no , poco importa. Lesione del midollo o meno , ecc ecc . Anche i medici giudicano per quello che sanno , e non dico che non ne sappiano , ma anche il corpo umano riserva delle grandi sorprese e punti totalmente sconosciuti , quindi l'importante è sperarci :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.... ma anche il corpo umano riserva delle grandi sorprese e punti totalmente sconosciuti ...

E una grossa parte sconosciuta è proprio il cervello, ancora oggi non si conosce la potenzialità di questo prezioso organo.