bruno82
Alfista principiante
- 3 Febbraio 2019
- 41
- 33
- 29
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 120cv gpl
- Altre Auto
- Chevrolet matiz
Esatto...intendi con il dongle sull'OBD e lo smartphone connesso in blutooth?
Esatto...intendi con il dongle sull'OBD e lo smartphone connesso in blutooth?
Non saprei, in teoria se la giri su dynamic e lasci fare tutto al cambio automatico dovrebbe fare tutto al megliociao scusa se mi intrometto nella discussione, ho una mito veloce tct, la massima accelerazine la ottengo cambiando manualmente con le palette al volante, se lascio fare all'automatico lo 0/100 è più lungo, ti ripeto la mia è una mito
Ciao, prendo spunto da quello che dice Bruno: nessuno ha provato lo 0.100 su Giulia cambiando con le palette?
Per questo dovrebbe bastare mettere il cambio in manuale e accelerare senza toccare niente. L'auto cambia automaticamente al limite del limitatore, ma questo sinceramente mi interessa meno. Volevo vedere la prestazione nel utilizzo più "normale". Poi da quel che ho letto qui sul forum sembra che alcune Giulia 200 cv, cambino normalmente a un regime più alto e cioè oltre i 6000 giri, mentre la mia se non ricordo male cambia (per fortuna) a 5600. Forse i software più nuovi di gestione del cambio hanno spostato in avanti la cambiata. Questo dovrebbe influire sullo 0-100Probabilmente con le palette riesci a tirare le marce fino al limitatore e guadagni qualcosa in accelerazione...
Ma hai provato davvero ad arrivare al limitatore? A me è capitato un paio di volte e non è stata una bella esperienza (stelvio benz 280 cv). Il motore quasi si imballa anche togliendo il piede e per qualche secondo non riesci a fare nientePer questo dovrebbe bastare mettere il cambio in manuale e accelerare senza toccare niente. L'auto cambia automaticamente al limite del limitatore, ma questo sinceramente mi interessa meno. Volevo vedere la prestazione nel utilizzo più "normale". Poi da quel che ho letto qui sul forum sembra che alcune Giulia 200 cv, cambino normalmente a un regime più alto e cioè oltre i 6000 giri, mentre la mia se non ricordo male cambia (per fortuna) a 5600. Forse i software più nuovi di gestione del cambio hanno spostato in avanti la cambiata. Questo dovrebbe influire sullo 0-100
Sei sicuro che in manuale senza toccare le palette arrivi al limitatore e poi cambi?Per questo dovrebbe bastare mettere il cambio in manuale e accelerare senza toccare niente. L'auto cambia automaticamente al limite del limitatore, ma questo sinceramente mi interessa meno. Volevo vedere la prestazione nel utilizzo più "normale". Poi da quel che ho letto qui sul forum sembra che alcune Giulia 200 cv, cambino normalmente a un regime più alto e cioè oltre i 6000 giri, mentre la mia se non ricordo male cambia (per fortuna) a 5600. Forse i software più nuovi di gestione del cambio hanno spostato in avanti la cambiata. Questo dovrebbe influire sullo 0-100
No, entra in funzione il limitatore.Per questo dovrebbe bastare mettere il cambio in manuale e accelerare senza toccare niente. L'auto cambia automaticamente al limite del limitatore, ma questo sinceramente mi interessa meno.