andreanero
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2019
- 3,692
- 3,219
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 D 150hp AT8
- Altre Auto
- 159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
E bravo MPP. Io a questo mi riferivo. Al cambiare con le palette per cambiare al momento giusto, magari PRIMA di quello che farebbe l'automatico!Sei sicuro che in manuale senza toccare le palette arrivi al limitatore e poi cambi?
Comunque la strategia di spingerla al limite del fuorigiri funziona solo con auto che non hanno cali di coppia/CV nella parte alta del contagiri, come la Q.
Altrimenti la cambiata deve avvenire appena perde spinta.
E qui sta l'arte...
PS
con la Q automatica (la mia è manuale) cambi in race appena sotto ai 7250 giri, Se aspetti troppo si siede, se non aspetti fai tempi peggiori. Provato...