1.4 TB 170cv TCT con impianto gpl

Gengis

Alfista principiante
23 Giugno 2012
110
16
36
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 175cv
Sera a tutti, ho scoperto per puro caso che il TCT per i benzina è nel modello 1.4 TB da 170cv, inoltre parlando con un concessionario, mi han detto che c'è la possibilità che mi diano l'auto già con l'impianto montato

ora, premettendo che mi sarebbe davvero piaciuto provare il tct, la mia idea è una caxxata od in un qualche modo ha una sua logica? e soprattutto, c'è qualche problema tecnico a vostro avviso?
la giulietta già con l'impianto è un TB quindi dovrebbe essere lo stesso motore, ci sono solo 50cv di differenza

L'argomento è stato già affrontato in altri thread, usa la funzione "cerca" del forum. In sintesi il 170cv è un motore a iniezione indiretta come il TB-120cv e quindi l'operazione non dovrebbe creare problemi, tuttavia la tecnologia Multiair è giovane e montando l'impianto faresti un po' da cavia.

Se desideri l'alimentazione a GPL ti consiglio di optare per la Giulietta specifica TB-GPL-120cv prodotta direttamente da Alfa. In primo luogo perché sei coperto interamente dalla garanzia del produttore ed evitersti eventuali scarica-barili con l'eventuale installatore (anche se concessionario Alfa), in secondo luogo perché ottimizzata ad andare con quel tipo di carburante (centralina specifica, rinforzi sedi valvole e condotti specifici, cambio con marce più lunghe, no Start&Stop, ecc...). Rispetto alla classica TB-120cv, anche funzionando a sola benzina, perde non poco in prestazioni infatti in ripresa/elasticità è circa il 30% più lenta.

Se desideri il TCT devi optare forzatamente per la 1.4 MA-170cv oppure per la 2.0 MJet2 170cv.

ah scusa, non avevo fatto caso che il 1.4 TCT fosse lo stesso motore del 1.4 170cv normale
e quindi ho aperto il nuovo 3d

sì lo so che ovviamente è meglio prendere la gpl base della casa madre e non fare installazioni successive, per in sto modo avevo 50cv in più e soprattutto il TCT

- Informazione Pubblicitaria -
X