1.4 Turbobenzina, Primo tagliando... consigli.

Ciao a tutti, sono passato ieri in concessionaria, per il cicalino della cintura, che inizia ad essere davvero fastidioso, con l'occasione ho portato "LA LISTA" ovvero tutte le cosine che sarebbero da sistemare in garanzia... Visto quanto elencato il capo officina mi ha consigliato di lasciargliela, così mercoledì prossimo la porterò. Essendo un intervento in garanzia oltretutto mi danno auto sostitutiva gratuitamente, non male.
Sono stato accompagnato in officina dal venditore che mi ha seguito per tutto l'iter di acquisto, che ero passato a trovare per quattro chiacchiere, davvero professionalissimo anche a più di 6 mesi dall'acquisto.

Segnalerò nell'ordine:
Cicalino cintura: non fa contatto come si deve e suona random anche a cintura allacciata
Vetro anteriore lato guida: Quando aperto ciocca dentro la portiera
Cambio: poco fluido: Specialmente la 3° incontro resistenza nell'innesto.
Freno a mano: resta molto alto, al limite dell'innesco del contatto che aziona la spia, lo farò abbassare un po
Freni: Fischiano decisamente troppo, specialmente frenando in retro a freddo, li farò verificare
Volante: Ho una cucitura totalmente storta, vediamo se me lo cambiano

E poi una cosa strana, sgasando da fermo quando si raggiungono i 3000rpm la progressione ha come un incertezza, un sussulto, cosa che in marcia non capita, lo farò presente.

Stay tuned!! Vi tengo aggiornati...
 
  • Like
Reactions: kormrider
A me scade un anno a metà febbraio ma ho ancora 10000 km, secondo voi devo fare lo stesso il tagliando entro l'anno o devo aspettare i 15000km?
Non ci ho fatto caso al Cdb se mi indicherà la data o i km!
Stasera se mi ricordo smanetto un po nel cdb per vedere che dice.
Comunque per mia fortuna l'auto va benissimo e non ha rumori, quando aveva pochi km il cambio era più ruvido adesso e bello fluido.
L'unica cosa che dovrò far fare è la radio Alpine che mi è stato detto che c'è un aggiornamento da fare, vediamo se riesco a fargli fare allineamento proxi con u connect, per vedere anche sull'alpine il DNA, che chi ha u connect vede.
Ciao buona giornata
 
A me scade un anno a metà febbraio ma ho ancora 10000 km, secondo voi devo fare lo stesso il tagliando entro l'anno o devo aspettare i 15000km?
Non ci ho fatto caso al Cdb se mi indicherà la data o i km!
Stasera se mi ricordo smanetto un po nel cdb per vedere che dice.
Comunque per mia fortuna l'auto va benissimo e non ha rumori, quando aveva pochi km il cambio era più ruvido adesso e bello fluido.
L'unica cosa che dovrò far fare è la radio Alpine che mi è stato detto che c'è un aggiornamento da fare, vediamo se riesco a fargli fare allineamento proxi con u connect, per vedere anche sull'alpine il DNA, che chi ha u connect vede.
Ciao buona giornata

Da quello che mi diceva il meccanico, qualche settimana prima del raggiungimento dell' anno ti verrà segnalato sul cruscotto di portarla ad effettuare il tagliando, anche se non hai raggiunto i km.
Poi una volta fatto resetteranno il timer.

Per il raggiungimento dei km non so se vieni avvisato.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao a tutti, sono passato ieri in concessionaria, per il cicalino della cintura, che inizia ad essere davvero fastidioso, con l'occasione ho portato "LA LISTA" ovvero tutte le cosine che sarebbero da sistemare in garanzia... Visto quanto elencato il capo officina mi ha consigliato di lasciargliela, così mercoledì prossimo la porterò. Essendo un intervento in garanzia oltretutto mi danno auto sostitutiva gratuitamente, non male.
Sono stato accompagnato in officina dal venditore che mi ha seguito per tutto l'iter di acquisto, che ero passato a trovare per quattro chiacchiere, davvero professionalissimo anche a più di 6 mesi dall'acquisto.

Segnalerò nell'ordine:
Cicalino cintura: non fa contatto come si deve e suona random anche a cintura allacciata
Vetro anteriore lato guida: Quando aperto ciocca dentro la portiera
Cambio: poco fluido: Specialmente la 3° incontro resistenza nell'innesto.
Freno a mano: resta molto alto, al limite dell'innesco del contatto che aziona la spia, lo farò abbassare un po
Freni: Fischiano decisamente troppo, specialmente frenando in retro a freddo, li farò verificare
Volante: Ho una cucitura totalmente storta, vediamo se me lo cambiano

E poi una cosa strana, sgasando da fermo quando si raggiungono i 3000rpm la progressione ha come un incertezza, un sussulto, cosa che in marcia non capita, lo farò presente.

Stay tuned!! Vi tengo aggiornati...


Ciao, direi che ci siamo!
sulla mia Giulietta:
Risolti:
- Blocchetto aggancio cintura lato passeggero, la cintura non si agganciava più: Sostituito in garanzia.
- Cambio: registrato e ora va moolto meglio, non fa più rumore in inserimento marcia.

Da verificare in quanto devo lasciare l' auto in officina una notte in modo che la mattina provino a sentire i rumori (da calda lo fa raramente):
- Vetro anteriore lato guida che se aperto 10 cm "ciocca" (come dici tu) dentro la portiera, all' inizio pensavo fosse la plastica della porta.
- Rumore quando sterzo da fredda tipo clock clock.

Le mie pastiglie fischiano da quando l' auto ha fatto 7mila km...

Facci sapere cosa ti dirà il meccanico :)
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq
Mi hanno già detto che me la tengono li per un paio di giorni, così gli faccio controllare e sistemare per bene tutto quanto, dopotutto la garanzia esiste per questo.

Queste stupidate ormai le ho da un po, specie quella al cambio, ho voluto aspettare perchè a volte basta un po di tempo per far si che si sistemino e inizialmente volevo come detto tirare al tagliando, che sarà fra 3800km, ma vista la cortesia e disponibilità ho optato per lasciargliela subito, gliela porto e me ne vado con la sostitutiva... Quasi quasi a tal proposito, domani, sento il venditore e vedo se per caso... c'è la possibilità di avere una Giulia o una Stelvio o qualcosa che valga la pena di guidare.. La vedo dura è.. Ma tentar non nuoce e non sarebbe affatto male, più verosimilmente mi daranno una panda :D.
 
  • Like
Reactions: HenryMiller2018
Mi hanno già detto che me la tengono li per un paio di giorni, così gli faccio controllare e sistemare per bene tutto quanto, dopotutto la garanzia esiste per questo.

Queste stupidate ormai le ho da un po, specie quella al cambio, ho voluto aspettare perchè a volte basta un po di tempo per far si che si sistemino e inizialmente volevo come detto tirare al tagliando, che sarà fra 3800km, ma vista la cortesia e disponibilità ho optato per lasciargliela subito, gliela porto e me ne vado con la sostitutiva... Quasi quasi a tal proposito, domani, sento il venditore e vedo se per caso... c'è la possibilità di avere una Giulia o una Stelvio o qualcosa che valga la pena di guidare.. La vedo dura è.. Ma tentar non nuoce e non sarebbe affatto male, più verosimilmente mi daranno una panda :D.
A quel punto opta per una Panda 4X4 primo modello ignorantissimo e vai in giro a comandare... :)
 
Mi hanno già detto che me la tengono li per un paio di giorni, così gli faccio controllare e sistemare per bene tutto quanto, dopotutto la garanzia esiste per questo.

Queste stupidate ormai le ho da un po, specie quella al cambio, ho voluto aspettare perchè a volte basta un po di tempo per far si che si sistemino e inizialmente volevo come detto tirare al tagliando, che sarà fra 3800km, ma vista la cortesia e disponibilità ho optato per lasciargliela subito, gliela porto e me ne vado con la sostitutiva... Quasi quasi a tal proposito, domani, sento il venditore e vedo se per caso... c'è la possibilità di avere una Giulia o una Stelvio o qualcosa che valga la pena di guidare.. La vedo dura è.. Ma tentar non nuoce e non sarebbe affatto male, più verosimilmente mi daranno una panda :D.

Seee ciaone! A me hanno rifilato una Panda giallo chiaro benzina con 150.000km
 
  • Like
Reactions: kormrider
Seee ciaone! A me hanno rifilato una Panda giallo chiaro benzina con 150.000km

Vedremo... L'ultima volta mi avevano dato una punto 1.2 praticamente nuova, aveva 2.500 km.
E' una concessionaria molto grande, ha un officina che, non li ho contati, ma ad occhio avrà 10-15 ponti e serve tutto il gruppo FCA...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma vista la cortesia e disponibilità ho optato per lasciargliela subito, gliela porto e me ne vado con la sostitutiva... Quasi quasi a tal proposito, domani, sento il venditore e vedo se per caso... c'è la possibilità di avere una Giulia o una Stelvio o qualcosa che valga la pena di guidare.. La vedo dura è.. Ma tentar non nuoce e non sarebbe affatto male, più verosimilmente mi daranno una panda :D.
Digli che saresti intenzionato ad acquistarla nuova, una Giulia, ma non sai se può andare bene per te, oppure tenerti la Giulietta.....:p